|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 09, 2023, 12:53:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io uso il DID e schizza pochissimo, ma un po' sì. WD40 mai provato, ma col DID mi trovo bene. In ferie, visti i tanti km, ho portato una bomboletta da 100ml di grasso IPONE (ho trovato quella...) e devo dire che mi è sembrato valido pure quello. Non ho voglia di usare spray per la pulizia, perché poi devo pulire il resto della moto nei punti dove è andato lo spray però effettivamente potrei fare un tentativo. io ho sviluppato la tecnica della maschera di cartone, e tolto un po di liquido da forcellone non devo togliere nulla i bidoni della differenziata in cortile e i negozi che li utilizzano mi permettono di avere sempre materia prima hahahaha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 09, 2023, 13:19:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io ho usato questo, della Bardahl. Ho pulito col petrolio bianco, fatto 2 km per far muovere le maglie e buttar via l'eventuale sporco, poi messo il lubrificante e fatti 5 km a bassa velocità per assestare il tutto. Risultato: soddisfacente, nel senso che le maglie si sono mollate anche se non sono sciolte del tutto, comunque molto meglio di prima. Comunque sono tutte così le maglie, non è che ce ne siano di sciolte e di inchiodate, sono tutte dure uniformemente. Mi viene da pensare che forse è giusto così, boh, perché la catena è bella grossa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 09, 2023, 13:30:51 pm |
|
Ma sì dai, se sono solo un po' dure non è niente, l'importante è che non siano proprio grippate. Ti ha detto quando è stata cambiata l'ultima volta?
Ha cambiato tutto quando l'ha comprata, nel 2015, pignone catena e corona, e pure la frizione e altra roba, poi in 8 anni ha fatto solo 7000 km perché aveva altre tre moto. Adesso si è accorto di non aver più tempo per starci dietro e le sta vendendo tutte per tenersi solo quella nuovissima (Guzzi V85 TT). Anche il poco uso non fa bene.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 09, 2023, 13:43:21 pm |
|
Esatto, pensavo la stessa cosa.
Ho anche provato a mettere in folle e spegnere tutto a 20 all'ora per sentire, ma non fa nessun rumore strano, la catena è molto silenziosa.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|