|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2023, 11:15:10 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Questa ha su dall'origine lo speciale scarico originale Abarth Record Monza, che all'epoca costava 2000 eurozzi. Il rumore ipertamarro lo fa solo quando schiacci il tasto "Sport', se no è molto più educato. E poi noi della stirpe mauringia siamo tamarri dentro, dai 20 ai 60 anni e oltre. « Ultima modifica: Agosto 31, 2023, 11:32:54 am da mauring »
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Agosto 31, 2023, 12:00:21 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
E niente... qua son tutti gasati per la 500 Abarth esseesse, madre e anche figlio. Mi sa che la Mito è tramontata e si va verso questa, che dev'essere ben divertente e manterrà il valore (almeno spero). Vado a vederla domani o dopodomani. Pesauncasso e 160cv. Accontentiamoci. Domanda: ma il motore è praticamente lo stesso della Mito ? Mettici su ALMENO 5 sistemi antifurto... Piacciono più ai ladri che agli appassionati di guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 31, 2023, 13:05:52 pm |
|
Mettici su ALMENO 5 sistemi antifurto... Piacciono più ai ladri che agli appassionati di guida.
In effetti leggevo anch'io di questa propensione ad essere ciulata... Ma magari essendo del 2008 è meno richiesta dai ladri rispetto a quelle recenti. A casa non c'è problema, perché sta dentro e con tutti i sistemi di allarme del caso, telecamere comprese, il problema sarebbe quando la parcheggi in giro. Ma essendo che il proprietario è il titolare di un'officina auto, mi farò montare (se non c'è già) qualcosa di grezzo, tipo interruttore pompa/rubinetto benzina nascosto, come ho sul van, o studieremo qualcos'altro (non vendono le ganasce per le ruote, come quelle per il divieto di sosta ? ). Ho letto che le rubano bypassando la centralina originale tramite un clone, ma se non arriva benzina non fai niente. E ci vuole troppo tempo per indagare.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 31, 2023, 13:10:01 pm |
|
|
|
RockDj |
|
|
Agosto 31, 2023, 13:26:59 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
In effetti leggevo anch'io di questa propensione ad essere ciulata... Ma magari essendo del 2008 è meno richiesta dai ladri rispetto a quelle recenti. A casa non c'è problema, perché sta dentro e con tutti i sistemi di allarme del caso, telecamere comprese, il problema sarebbe quando la parcheggi in giro. Ma essendo che il proprietario è il titolare di un'officina auto, mi farò montare (se non c'è già) qualcosa di grezzo, tipo interruttore pompa/rubinetto benzina nascosto, come ho sul van, o studieremo qualcos'altro (non vendono le ganasce per le ruote, come quelle per il divieto di sosta ? ). Ho letto che le rubano bypassando la centralina originale tramite un clone, ma se non arriva benzina non fai niente. E ci vuole troppo tempo per indagare. Rubano sia le vecchie che le recenti, soprattutto per ricambi. Di pulsanti di blocco mettine anche più d'uno... .. e non dimenticare la blindatura di OBD e centralina.. .. ed anche un localizzatore satellitare (vanno bene anche quelli piccini tipo Invoxia).. di solito le rubano e le imboscano un paio di giorni a stagionare, per far calmare le acque ed esser certi che non siano dotate di tracking GPS. Se ce l'ha ed è ben nascosto, le speranze di ritrovarla sono piuttosto alte. « Ultima modifica: Agosto 31, 2023, 15:18:27 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2023, 15:03:38 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ho letto che le rubano bypassando la centralina originale tramite un clone, ma se non arriva benzina non fai niente. E ci vuole troppo tempo per indagare.
Le portano via direttamente col carro attrezzi e poi fanno fuori tutti gli antifurti con calma. La cosa migliore è una polizza contro il furto con le palle ....se conosci qualcuno in assicurazione....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Agosto 31, 2023, 19:00:19 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
no dai please, che roba da parrucchieri. poi fa un rumore tipo scoreggia.
Concordo
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 31, 2023, 22:18:56 pm |
|
Concordo Tutta invidia , intanto domani è il giorno cruciale: ore 14: arrivo del possibile acquirente della smart (ed è impossibile che non gli piaccia, perché cerca proprio una roadster particolare per neopatentati, e la mia è il top in circolazione ) ore 18: visita e prova missilino simpatico Abarth Che gli dei mi siano propizi. Mi consola il fatto che il proprietario sia titolare di un'officina. Non credo gli convenga tirarmi una sòla, perché gli farei una brutta reclàme e sarei sempre là a rompere le balle, visto che è a 20 minuti da casa mia. « Ultima modifica: Settembre 01, 2023, 07:14:02 am da mauring »
|
|
|
|
|
Walt |
|
Settembre 01, 2023, 08:41:19 am |
|
Tutta invidia , intanto domani è il giorno cruciale: ore 14: arrivo del possibile acquirente della smart (ed è impossibile che non gli piaccia, perché cerca proprio una roadster particolare per neopatentati, e la mia è il top in circolazione ) ore 18: visita e prova missilino simpatico Abarth Che gli dei mi siano propizi. Mi consola il fatto che il proprietario sia titolare di un'officina. Non credo gli convenga tirarmi una sòla, perché gli farei una brutta reclàme e sarei sempre là a rompere le balle, visto che è a 20 minuti da casa mia. si, in effetti ho perso sonno e appetito Son contento per te, l'entusiasmo che precede l'acquisto è una sensazione vicina alla fase dell'effettivo possesso Ocio a tuo figlio, io te lo dissi Rimane che ha un sound ridicolo, non rende giustizia al DNA della vetturetta.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 01, 2023, 08:47:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tutta invidia Tsè, sul tema potrei fare impallidire qualunque scarico del mondo Cmq dev'essere anche una moda, perché sento un sacco di macchine elaborate (anche "premium") che fanno un rumore di merda al giorno d'oggi, sulla falsariga di quello della 500 Abarth... si vede che piace così... Diciamo che sembra più un latrato che un ruggito, non dà l'idea di qualcosa di cattivo, semmai di qualcosa di smontato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 01, 2023, 09:07:02 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
.. Rimane che ha un sound ridicolo, non rende giustizia al DNA della vetturetta.
No no, adeguatissimo: le 500 AbOrth hanno un DNA del ca...., sono le più propense a capottarsi in pista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
Settembre 01, 2023, 09:15:16 am |
|
Tsè, sul tema potrei fare impallidire qualunque scarico del mondo Cmq dev'essere anche una moda, perché sento un sacco di macchine elaborate (anche "premium") che fanno un rumore di merda al giorno d'oggi, sulla falsariga di quello della 500 Abarth... si vede che piace così... Diciamo che sembra più un latrato che un ruggito, non dà l'idea di qualcosa di cattivo, semmai di qualcosa di smontato. Classifica rumori belli: Moto: 1) 3 cilindri Triumph anche stock (Yamaha a seguire); 2) 4 cilindri con terminale after market non estremo; 3) 6 cilindri Kawasaki Z1300/Honda CBX 1000/Benelli 6 Auto 1) Supercar 8-10 cilindri 2) Boxer Porsche ; 3) Nissan Z 350/370; 4) Bmw M L6 Non ho mai amato il sound dei V8 americani e dei V2 Ducati/Guzzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2023, 09:15:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No no, adeguatissimo: le 500 AbOrth hanno un DNA del ca...., sono le più propense a capottarsi in pista.
si ribaltano perchè sono in mano a ragazzotti impediti che le pistolano e non sono poi in grado di guidarle... e il fatto che siano più propense di altre dipende principalmente dal fatto che ce ne sono molte più di altre, le probabilità che si stampino sono più alte sicuramente di vedere incidentata una Pagani Zonda 760 Lewis Hamilton...ah ops...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|