|
1159 Visitatori + 0 Utenti = 1159
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2023, 09:17:26 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Classifica rumori belli: Moto: 1) 3 cilindri Triumph anche stock (Yamaha a seguire); 2) 4 cilindri con terminale after market non estremo; 3) 6 cilindri Kawasaki Z1300/Honda CBX 1000/Benelli 6 Auto 1) Supercar 8-10 cilindri 2) Boxer Porsche ; 3) Nissan Z 350/370; 4) Bmw M L6 Non ho mai amato il sound dei V8 americani e dei V2 Ducati/Guzzi. Qualsiasi Aston Martin V12, il V8 albero piatto aspirato Ferrari/Maserati e il K20 con hondata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Settembre 01, 2023, 09:18:06 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
No no, adeguatissimo: le 500 AbOrth hanno un DNA del ca...., sono le più propense a capottarsi in pista.
Lo so, c'è chi s'è tolto lo sfizio e l'ha rivenduta rapido! Bara incontestabile. Ma non volevo infierire, forse loro la portano con moderazione, in pista non ci vanno....magari x campi si « Ultima modifica: Settembre 01, 2023, 09:20:14 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 01, 2023, 09:20:35 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Classifica rumori belli: Moto: 1) 3 cilindri Triumph anche stock (Yamaha a seguire); 2) 4 cilindri con terminale after market non estremo; 3) 6 cilindri Kawasaki Z1300/Honda CBX 1000/Benelli 6 Auto 1) Supercar 8-10 cilindri 2) Boxer Porsche ; 3) Nissan Z 350/370; 4) Bmw M L6 Non ho mai amato il sound dei V8 americani e dei V2 Ducati/Guzzi. Parlando di moto in produzione attuale, io preferisco il sound dei 4 cilindri, in ogni caso. Delle macchine me ne piacciono veramente poche. Concordo sui V8 americani... mi piace il concetto, ma il rumore, non so perché, no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Settembre 01, 2023, 09:24:48 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Parlando di moto in produzione attuale, io preferisco il sound dei 4 cilindri, in ogni caso. Delle macchine me ne piacciono veramente poche. Concordo sui V8 americani... mi piace il concetto, ma il rumore, non so perché, no.
Next step Triumph 3C , GS ha le settimane contate, spero di venderlo a settembre. Prova a sentire una Z 370 in sgaso, ha un sound meraviglioso....Poi è chiaro, se apriamo il ventaglio delle supercar ci perdiamo!
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2023, 09:49:59 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Non so, la sentirò dal vivo questa sera, di sicuro sarà meglio del sound del 3 cilindri 700cc della Smart. Dai filmati sul tubo non mi sembra così cagoso, e soprattutto la macchinina sembra filare parecchio bene in accelerazione. https://youtu.be/cn_q3jwzcHk?t=58« Ultima modifica: Settembre 01, 2023, 10:06:01 am da mauring »
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 01, 2023, 10:40:17 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
si ribaltano perchè sono in mano a ragazzotti impediti che le pistolano e non sono poi in grado di guidarle... e il fatto che siano più propense di altre dipende principalmente dal fatto che ce ne sono molte più di altre, le probabilità che si stampino sono più alte sicuramente di vedere incidentata una Pagani Zonda 760 Lewis Hamilton...ah ops...
No, il motivo è che hanno carreggiata stretta, passo corto e baricentro alto. secondo la tua teoria nei decenni precedenti avremmo allora dovuto vedere caterve di 106/saxo/etc ribaltate, cosa che non era. Fra l'altro le 500 che corrono nel trofeo pista ad esse dedicato si ribaltano spessissimo (più di ogni altra categoria). Quindi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2023, 11:17:12 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
106 e saxo avevano una struttura diversa, sicuramente sovrasterzante ma diversa, la 500 l'hanno fatta anche abarth per questioni di marketing (e hanno avuto ragione) ma sono partiti da un telaio inadatto ad avere una vettura piantata a terra, hanno montato il motore su un buondi motta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 01, 2023, 11:24:30 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
106 e saxo avevano una struttura diversa, sicuramente sovrasterzante ma diversa, la 500 l'hanno fatta anche abarth per questioni di marketing (e hanno avuto ragione) ma sono partiti da un telaio inadatto ad avere una vettura piantata a terra, hanno montato il motore su un buondi motta
No, su una Girella...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 01, 2023, 11:31:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Moto: 1) 3 cilindri Triumph anche stock (Yamaha a seguire); 2) 4 cilindri con terminale after market non estremo; 3) 6 cilindri Kawasaki Z1300/Honda CBX 1000/Benelli 6
mi pare evidente che non hai mai sentito un z900rs con scarico stock
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2023, 12:18:00 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
E "si ribalta", "è una bara,", "telaio di burro", "ci si va ad accoppare", ecc... e poi girano con moto da più di 100cv. Certo che siete delle sagome. Ma chi ci andrà mai in pista con quella roba? È uno sfizio che durerà qualche anno, poi probabilmente ci si stancherà di saltare sulle minime buche e di sentire le pernacchie dal tubo di scarico e si prenderà qualcos'altro. Fosse stato per me avrei preso la MiTo con lo stesso motore: più comoda, più macchina, costava pure meno, ma qui in famiglia ormai vedono solo Abarth. Anche i gatti. . E comunque bisogna vedere se l'esemplare che vado a visionare è degno. « Ultima modifica: Settembre 01, 2023, 12:19:58 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2023, 12:20:00 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
E "si ribalta", "è una bara,", "telaio di burro", "ci si va ad accoppare", ecc... e poi girano con moto da più di 100cv. Certo che siete delle sagome. Ma chi ci andrà mai in pista con quella roba? È uno sfizio che durerà qualche anno, poi probabilmente ci si stancherà di saltare sulle minime buche e di sentire le pernacchie dal tubo di scarico e si prenderà qualcos'altro. Fosse stato per me avrei preso la MiTo con lo stesso motore: più comoda, più macchina, costava pure meno, ma qui in famiglia ormaivedono solo Abarth. Anche i gatti. . E comunque bisogna vedere se l'esemplare che vado a visionare è degno. ad andare allegri è meno rischiosa la mia moto che la 500
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2023, 12:20:01 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
No, il motivo è che hanno carreggiata stretta, passo corto e baricentro alto. secondo la tua teoria nei decenni precedenti avremmo allora dovuto vedere caterve di 106/saxo/etc ribaltate, cosa che non era. Fra l'altro le 500 che corrono nel trofeo pista ad esse dedicato si ribaltano spessissimo (più di ogni altra categoria). Quindi...
in pista nelle corse si ribaltano anche i kart e le F1...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2023, 12:34:01 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
ad andare allegri è meno rischiosa la mia moto che la 500
Si, bonanotte... Pochi giorni fa una motociclista francese è morta qui a Venezia perché è sbandata sulla rotaia del tram... A parità di conducente la moto è sempre più pericolosa.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2023, 12:36:38 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ma visto che non stai decidendo se comprargli una moto o una macchina, è il solito confronto che non ha senso. È ovvio che il "si ribalta" va riferito rispetto alle altre macchine.
ma siamo sicuri che sia più a rischio di ribaltamento del grancerokicinqueennove?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|