|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2023, 17:29:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E dove avrei detto ciò ? Qui non si tratta di sfizio, ma di necessità. Quando era alle medie le scuole erano in paese e c'era il pulmino che veniva a prelevarlo e riportarlo a casa. Alle superiori le scuole erano a 15 km. Lo abbiamo accompagnato/preso noi per i primi due anni tutti i santi giorni per andare a prendere il pullman in paese, a parte le volte che col bel tempo riusciva ad andarci in bicicletta. Poi se permetti ci siamo rotti e ho preso il 125 (moto di 20 anni ...) così è andato a scuola con quella anche d'inverno, perché gli piaceva e lo rendeva indipendente da noi. Poi coi 18 anni ho preso la Smart da neopatentati in quanto non poteva guidare né l'Agila ne' il Van, così d'inverno a scuola ci è andato con quella. Adesso per andare all'università sarà necessario prendere il treno che parte a 10 km da qui, per cui ci vuole una macchina. E ci andrà con l'Agila, lasciando la 500 a disposizione per gli usi sporadici familiari, non lascio certo la 500 tutto il giorno al parcheggio della stazione. Come vedi la terza macchina non è uno sfizio, è una necessità, solo che io trasformo la necessità in occasione di divertimento per tutta la famiglia. Ma ripeto, io sono d’accordo, e non solo io. Dove tu abbia detto il contrario non lo ricordo, ma il fatto che ce lo ricordiamo tutti, mi fa pensare di non averlo immaginato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2023, 18:07:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dovrebbero essere così ?
Si nel pacchetto elaborazione esseesse c’era il turbo, la centralina e i cerchi…e omologazione 160cv. Forse anche i freni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2023, 18:08:38 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 16, 2023, 20:28:41 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ho guardato, sembrerebbe esserci tutto fuorché i cerchi. Chiederò lumi lunedì al venditore, anche se questi cerchi non mi dispiacciono. Magari compro gli originali esseesse per metterci le invernali. Sempre meglio avere il pacchetto completo originale, finché i cerchi si trovano a prezzi umani.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 16, 2023, 20:29:42 pm |
|
Questo è il sound con qualche accelerata da fermo.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 16, 2023, 21:56:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma ripeto, io sono d’accordo, e non solo io.
Dove tu abbia detto il contrario non lo ricordo, ma il fatto che ce lo ricordiamo tutti, mi fa pensare di non averlo immaginato.
Detto varie volte, specie quando si parlava di tasse di successione, che tra l'altro andavano messe per patrimoni superiori al suo, ma carta conosciuta
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 16, 2023, 22:45:52 pm |
|
Detto varie volte, specie quando si parlava di tasse di successione, che tra l'altro andavano messe per patrimoni superiori al suo, ma carta conosciuta
Le imposte di successione italiane sono vergognose da quanto basse (fino a un milione di euro non si paga, poi solo il 4%). Gli altri paesi hanno le regole che dico io (vedi foto). Solo per te sono astruse e frutto di interessi personali. Sei oltremodo ridicolo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2023, 22:54:15 pm |
|
Primo test consumo da pieno a pieno:
220 km con 17,05 litri = 12,9 km/l.
Considerando i tragitti corti, le code, le sgasate truzze da fermo e le varie accelerazioni rabbiose per provare l'effetto che fa, direi soddisfattissimo.
Tenuta di strada provato poco, solo una rotatoria percorsa effettivamente a velocità notevole senza il minimo accenno a perdere aderenza. Ma quello dipende anche dall'asfalto, proveremo meglio. L'impressione comunque è di un gran bel gokartino (l'assetto della esseesse è ribassato rispetto all'Abarth normale).
Per ora mi sembra un'auto molto ben riuscita, altro che balle. Chiaramente dura sullo sconnesso, ma per il resto goduria massima.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 18, 2023, 08:58:12 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Non avevamo dubbi che sarebbe diventata un'auto perfetta. Anzi sarebbe diventata L'AUTO per definizione.
A me va anche bene, adesso potrò aprire il garage della Giulietta senza sentirmi in colpa che non ci sia qualcos'altro dentro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 18, 2023, 09:13:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non avevamo dubbi che sarebbe diventata un'auto perfetta. Anzi sarebbe diventata L'AUTO per definizione.
A me va anche bene, adesso potrò aprire il garage della Giulietta senza sentirmi in colpa che non ci sia qualcos'altro dentro.
diventerà la miglior macchina per fare la grossa spesa settimanale ed i traslochi...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 18, 2023, 10:23:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
aspettiamo fra 20 anni , coi nipotini, la donazione della casa direttamente ai nipotini per evitare l'odioso balzello della tassa di successione!!! meraviglia!!! sottolineando che non è un aiuto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2023, 10:42:59 am |
|
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 18, 2023, 10:48:12 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
complimenti Mau, ma personalmente non l'avrei mai presa per un ragazzetto di 19 anni. Per una serie di motivi, anzitutto ha il telaio di una Panda ma con potenze ragguardevoli. Posteriore nervosetto Poi non ho capito se è elaborata o meno. ps non contesto il fatto di comprare una macchina in più, io ho la fortuna che vivendo vicino ai miei il mio quando torna da ROma usa la countryman di mia mamma o le altre auto che sono in cortile all'occasione. Certo che se tu avessi avuto un auto usabile invece di una petroliera/van magari potev ievitarti l'acquisto e la gestione. Ma ognuno coi soldi proprio fà cio che vuole , o sbaglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 18, 2023, 13:46:33 pm |
|
aspettiamo fra 20 anni , coi nipotini, la donazione della casa direttamente ai nipotini per evitare l'odioso balzello della tassa di successione!!! Sotto il milione di euro non si paga nulla, per cui sono abbondantemente a posto, non avendo avuto parenti ripieni di soldi da cui ereditare a mia volta, come a qualcun altro invece succede/succederà...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|