|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 18, 2023, 13:58:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Personalmente non l'avrei mai presa per un ragazzetto di 19 anni. ... Posteriore nervosetto ... Poi non ho capito se è elaborata o meno.
Per il primo punto è una partita persa. Allora dovrei vietargli ancora di più di guidare la moto. La miglior cosa è insegnare prudenza, passione, gestione di situazioni critiche. E mi sembra che sotto questo punto di vista abbia conseguito ottimi risultati. Ha fatto 25000 km in moto senza mai cadere o fare un incidente, considerando anche il foglio rosa è un anno e mezzo che gira in macchina, anche lì senza mai neanche toccare in parcheggio, e con una macchina non facile sul bagnato/ghiaccio, specie con le gomme di legno iniziali. Per il secondo punto penso che si debba spingersi ben oltre le normali tiratine per accorgersene, e comunque magari l'assetto diverso del kit esseesse migliora la cosa. Terzo punto: si e no, nel senso che è elaborata (turbo, centralina, scarico, filtro aria, molle, ammortizzatori, pinze e dischi) ma con un kit ufficiale Abarth che comprendeva anche la nuova omologazione a libretto con la potenza modificata. « Ultima modifica: Settembre 18, 2023, 14:01:59 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Settembre 18, 2023, 14:04:03 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Ancora... L'ho già detto, sono tutte macchine (e moto) mie, non regalo niente. Se si comporta bene può USARLA, perché è una macchina di famiglia, non sua, come può usare tutti gli altri veicoli. E usarla anche POCO, perché per gli usi quotidiani c'è una bella Agila automatica che fa il suo servizio egregiamente. E comunque, come già ripetuto, sono veicoli dal costo reale ridicolo, perché, come successo con la Smart, nella rivendita ti riprendi i tuoi soldi e anche di più. Qui non si buttano soldi nel tombino della svalutazione. ehm....procedura già vista
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 18, 2023, 14:07:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per il primo punto è una partita persa. Allora dovrei vietargli ancora di più di guidare la moto. (...)
Concordo. Certo coi figli siamo sempre in apprensione e sappiamo bene quante cose possono succedere (perché le abbiamo fatte anche noi). Ma non si può neanche chiuderli in casa in eterno. Ormai il purgatorio l'ha fatto, è anche ora che si diverta con qualcosa di performante. Se non lo fa a 20 anni, quando lo deve fare? Poi io sono sempre dell'idea che l'alternativa potrebbe essere salire in macchina con l'amico che... sappiamo come guida? Almeno tuo figlio lo sai come guida e puoi dirgli cosa è meglio fare, sperando che lo faccia. Ma l'amico... boh.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Settembre 18, 2023, 14:19:26 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
No no calma...pur con tutta l'attenzione e i buoni propositi possibili ns e dei figli, con Martina Stella mano nella mano non ci vai, se hai l'opportunità di allungarle quelle e altro, 3a gamba compresa... lo fai, perchè le tentazioni esistono e sono dure da reprimere. Prima o poi capita che la devi sentire tutta 'sta macchina. E il rischio sale in proporzione. Con un tasso di sicurezza attiva e passiva discutibile....so di tanti che se ne sono liberati una volta capita l'anda Non raccontiamoci stronzate Ho 3 figli, 2 patentati. Capisco l'intento di MauringSS, concedere al figlio (peraltro unico) l'emozione di un bolidino. Io non l'avrei fatto, pur avendo i miei passione anche per la moto, manco li faccio salire dietro, per tranciare sul nascere eventuali impulsi. LO so, sono crudele. Meglio così che piangerli dopo. Vanno su altre? Può essere, ma almeno l'arma non gliel'ho data io, le probabilità sono così ben minori. Paradossalmente sarebbe stata più sicura una vecchia S3 8L (Mk1) 4x4, ASI via andare e si rivaluta bene nel tempo. « Ultima modifica: Settembre 18, 2023, 14:24:48 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 18, 2023, 14:47:43 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Affrontando l'argomento in maniera seria: in senso generale, per qualsiasi attività che comporti il rischio o la trasgressione...io diffido un pò dei divieti assoluti...è come l alcool in certi paesi...vietatissimo ...e così poi trasgrediscono tutto d'un botto! Vedo che in famiglia abbiamo sempre adottato questo approccio ...e tutto sommato...mi pare abbia funzionato. Forse è meglio un approccio graduale, provare la trasgressione ma con moderazione...e magari un corso di guida sicura o in pista. « Ultima modifica: Settembre 18, 2023, 14:51:18 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 18, 2023, 15:02:40 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Concordo. Certo coi figli siamo sempre in apprensione e sappiamo bene quante cose possono succedere (perché le abbiamo fatte anche noi). Ma non si può neanche chiuderli in casa in eterno. Ormai il purgatorio l'ha fatto, è anche ora che si diverta con qualcosa di performante. Se non lo fa a 20 anni, quando lo deve fare?
Poi io sono sempre dell'idea che l'alternativa potrebbe essere salire in macchina con l'amico che... sappiamo come guida? Almeno tuo figlio lo sai come guida e puoi dirgli cosa è meglio fare, sperando che lo faccia. Ma l'amico... boh.
Concordo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 18, 2023, 20:46:14 pm |
|
Ecco mio figlio, a lezione di doppietta. Il rombo non lo trovo niente male, comunque, non sarà un v12 ma neanche un asfittico 4 cilindri strozzato.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2023, 20:03:58 pm |
|
Test sound su rettilineo. Guidava mio figlio e io filmavo. Gli faccio : "ma hai schiacciato tutto?", perché non mi sembrava. E lui: "No, non schiaccio mai tutto, perché mi piace sapere che volendo va di più'".
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|