Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
oddio intanto ci sono, anche la dacia continuano a vendere nonostante sia +50% rispetto a pochi anni fa. sarà da vedere cosa accadrà con le future elezioni nei vari paesi europei, anche per come andrà l'economia. rutte mi sembra non se la passi bene anche se i contadini han smesso di riempire le autostrade di sterco, macron aveva le barricate in strada fino a ieri, il manichino della germania è lì a scaldare la sedia... in america non mi sembra molto diverso, trudeau quello canadese gira con una scorta tipo narcos colombiano, in usa hanno bloccato le fabbriche.
l'impossibilità materiale del miracolo elettrico nel 2035 porterà inevitabilmente a correggere il tiro. cioè io matematicamente non capisco, con i livelli di debito attuali presto le spese per interessi saranno enormi e le economie vanno piano. arriverà una nuova stampata di valuta, le materie prime infatti si muovono già. come si farà a riempire le strade di colonnine e centrali elettriche?
Ricorda però che l'inflazione lo fa diminuire, il debito REALE degli stati.
si ma solo distruggendo la valuta. diminuisce il debito a danno di tutti i detentori, ma anche il valore della economia. vedremo come regge il mercato obbligazionario, il flusso di cassa per interessi sul livello di debiti attuali non si sostiene con economie che fanno il +3% nominale senza l'effetto fiscale dell'inflazione. ma pure secondo le teorie moderne penso che non si sostiene nessun tasso "normale".
abbiamo già usato la leva dell'incremento occupazionale, degli anni di lavoro, della delocalizzazione ecc... il punto è che i fattori produttivi vanno pagati, quelli che si comprano fuori poi possono aumentare in funzione della svalutazione.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso