|
Sondaggio
|
Domanda: |
Goduta giornaliera vs goduta alle volte ?
Giornaliera |
3 (33.3%) |
Alle volte + intensa |
6 (66.7%) |
|
|
Voti Totali: 9 |
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 29, 2023, 14:52:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Dovendo scegliere e non dovendo guidare praticamente mai durante la settimana, dico B, fermo restando che il vero lusso è avere una daily esagerata ma compatibile, appunto, con l'essere daily (tipo Ferrari FF, non tipo 911 GT3).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2023, 14:52:28 pm |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
L'unica tipologia di auto che ho scoperto che riesci veramente a goderti praticamente sempre è.......la cabriolet/spider
Pure a passo d'uomo, se non piove forte o fa troppo caldo (sopra i 35 gradi)....tiri giù ed è un piacere
tu pensa che a me non piace tanto guidare all'aria, preferisco avere il tetto anche in tela sopra alla testa
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2023, 14:53:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'unica tipologia di auto che ho scoperto che riesci veramente a goderti praticamente sempre è......la cabriolet/spider
... la moto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 29, 2023, 15:06:55 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
L'unica tipologia di auto che ho scoperto che riesci veramente a goderti praticamente sempre è.......la cabriolet/spider
Pure a passo d'uomo, se non piove forte o fa troppo caldo (sopra i 35 gradi)....tiri giù ed è un piacere
Concordo, se leggera ancor di più. Godersi quotidianemente, come dice Giorgio, ina GT3 o una F8 mi pare più difficile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2023, 15:08:10 pm |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
Concordo, se leggera ancor di più. Godersi quotidianemente, come dice Giorgio, ina GT3 o una F8 mi pare più difficile.
le GT3 o F8 te le godi (poi) a letto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2023, 15:16:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche in città? Chiedo, perchè io la moto l'ho guidata in città solo ad Asti e Casale, cioè massimo per 1 km... dopo 25/35 di normale extraurbana/collinare...
Assolutamente. Che poi uno scooter possa essere ancora meglio in città e' un altro discorso. Ma si stava parlando di roba goduriosa, quindi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2023, 15:29:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
In città la cosa più goduriosa è quella che ti fa uscire prima dalla città Si certo, chiarisco... in città meglio la moto della macchina. Se non piove mi sembra al di fuori di ogni dubbio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2023, 20:05:18 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Concordo, se leggera ancor di più. Godersi quotidianemente, come dice Giorgio, ina GT3 o una F8 mi pare più difficile.
911 turbo S cabrio?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 30, 2023, 13:29:34 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ieri ho provato con un amico un Macan S V6, credo 340 cavalli, per le strade che faccio con la Spyder. Sport Plus, assetto rigido, tutto in full attack mode ma mi spiace, appena ti avvicini a una curva o devi frenare forte ti rendi conto che sono quasi due tonnellate di veicolo alto che nasce per fare dell'altro (e quello fa benissimo, per carità). Comprendo che la Spyder sia all'estremo opposto e che un Macan S non sia un Cayenne Coupé GT ma credo che, se si è appassionati, non ci si debba illudere. Molto volentieri se devo prendere un SUV prendo quello con l'handling migliore e se posso avere 500 cavalli invece che 250, volentieri. Però la sportività è un'altra cosa. Credo che con una M2/M3, anche Touring, la differenza sarebbe minore e il compromesso molto, molto più accettabile. Forse l'altezza da terra insieme al baricentro alto e al peso sono la zavorra peggiore.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 02, 2023, 08:46:55 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Ieri ho provato con un amico un Macan S V6, credo 340 cavalli, per le strade che faccio con la Spyder. Sport Plus, assetto rigido, tutto in full attack mode ma mi spiace, appena ti avvicini a una curva o devi frenare forte ti rendi conto che sono quasi due tonnellate di veicolo alto che nasce per fare dell'altro (e quello fa benissimo, per carità). Comprendo che la Spyder sia all'estremo opposto e che un Macan S non sia un Cayenne Coupé GT ma credo che, se si è appassionati, non ci si debba illudere. Molto volentieri se devo prendere un SUV prendo quello con l'handling migliore e se posso avere 500 cavalli invece che 250, volentieri. Però la sportività è un'altra cosa. Credo che con una M2/M3, anche Touring, la differenza sarebbe minore e il compromesso molto, molto più accettabile. Forse l'altezza da terra insieme al baricentro alto e al peso sono la zavorra peggiore.
è quello che pensavo, e con M3 toruing ci vado con la famiglia al mare, e all'esselunga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2023, 09:41:47 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Secondo me, ci sono tre mondi dopo la vita. Corrispondono all’incirca ai tradizionali Inferno, Purgatorio e Paradiso, ma è più corretto chiamarli l’Ingorgo, il Solito e la Lotteria. L’Ingorgo (o Inferno se preferisce) è una fila d’auto lunga circa tremila chilometri, che procede assai lentamente al centro della terra, in un budello avvelenato dai gas di scarico. A esso sono condannati i peccatori. Può durare dai due ai duecento anni, e non c’è castigo peggiore per i guidatori e i passeggeri, che viaggiano in gruppi di quattro o più per auto. Le portiere non si possono aprire e gli equipaggi sono sempre assortiti in modo da riunire persone che si trovino reciprocamente odiose o quantomeno noiose. A volte, per rendere più raffinata la pena, un diavolo rompiballe travestito da passeggero si unisce al gruppo, si toglie le scarpe, fa puzze, vomita, canta a squarciagola, ascolta la radio a tutto volume e parla, parla, ammorbando i dannati coi peggiori argomenti che essi sostennero in vita. E così arranca la funesta fila un metro al dì, per giorni cento e mila. ... Si sussurra che il Manovratore, nella sua astuzia, abbia anche previsto un premio speciale per un ristretto numero di supercarogne. ... Costoro vincono un biglietto sul quale è scritto: ... “Complimenti! Lei ha vinto una Ferrari Testarossa”. Il vincitore, festante, sale sulla Ferrari, romba giù per uno svincolo autostradale tra folle di angeli plaudenti e nuvole rosa, e non ha ancora messo la quinta che deve frenare e si trova in un ingorgo di altre Ferrari Testarossa che cercano di immettersi, indovini dove? — Nell’Ingorgo, presumo
Stefano Benni, Elianto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2023, 10:52:13 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
sono due week end che in moto vado al mare, ieri tornando pensavo a questo tread (tanto c era coda) la goduta giornaliera o quella alle volte sono cosi variabili che alla fine perdono di significato, avessi avuto un rs4 o una lotus ieri e la scorsa domenica, tolti una 10ina di km mi sarei rotto i coglioni con entrambe, sarei stato più comodo in rs4, avrei consumato cmq un abuso andando mediamente ben sotto i 100km/h medi e mi chiedo che senso avrebbe avuto, anche col cabrio mi sarei rotto i coglioni fermo in coda, Per ME alla fine la macchina sta veramente diventando un elettrodomestico, la goduta, forse per problemi di tempo non è neanche presa in considerazione, ma le strade e il traffico sicuramente contribuiscono a non far salire la scimmia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|