|
1250 Visitatori + 2 Utenti = 1252
&re@, Anto
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 18, 2003, 12:02:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
soprassediamo sul fatto che a me esteticamente non piace. Trovo comunque di grande interesse la cosa, ma con una limitazione: la Bugatti Veyron rischia seriamente di non essere un'automobile. Ammenochè (e non ho ancora letto l'articolo) essa non sia resa umana e conducibile, ma in questo caso che scopo avrebbe metterle sotto il cofano 1000cv? Ecco il dubbio.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 18, 2003, 13:07:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
quello che intendo dire è: se è veramente un'auto con 1000cv allora non è un'auto, se è un'auto con 1000cv guidabili anche da me e da te allora non è un'auto da 1000cv. Non so se mi sono spiegato...ovviamente tiferei per la prima ipotesi.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 18, 2003, 13:14:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, ho capito cosa intendi. Ma io estenderi questo ragionamento anche ad auto più "umane" tipo la E55 AMG.. una berlina con 476cv!! Cavolo, la F40 aveva una potenza simile ma era roba per piloti con le palle quadrate.. la MB invece ha tanta elettronica che lo Shuttle in confronto è una cacca.. la saprebbe guidare velocemente chiunque.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 18, 2003, 13:30:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La polemica sulla in/utilità di progetti come questa Veyron mi sembra davvero, inutile, sterile e completamente fuori luogo. L'approccio alla valutazione di un oggetto del genere è per forza di cose "filosofico" visto che non possono farsi paragoni con auto "terrestri". Allora la domanda è: "sono un appassionato dell'oggetto automobile?". Se si, allora mi esprimo sulla linea, sul motore, sulle prestazioni; altrimenti mi sto zitto, visto che a questo punto dovrei iniziare a criticare le auto che vanno a più della velocità autostradale consentita, che fanno meno di 15 km/l, che hanno la vernice metallizzata che costa di più riparare, che hanno meno di 5 posti e 4 porte. Per carità, ognuno ha diritto di scrivere le proprie opinioni...però consentitemi di dubitare che si tratti di vera passione. Il fatto che sia una vettura inutile non toglie che sia un'automobile incredibile. Peraltro a me piace anche esteticamente. ...E per una volta, lasciamo perdere che sia VW piuttosto che Fiat. È un sogno e basta!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 18, 2003, 13:49:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non e' da meravigliarsi. E' gia' da un po' che il gruppo Vw, come si dice in veneto, "El pissa fòra dal bocàl".... Vedi Lupo 3l, la ciofeca da 100Km/l, il TDI 5000 della Touareg, la Phaeton, ecc. Sono in delirio di onnipotenza e vanno oltre il buon senso. Inoltre fanno pure ridere, perche' progettano auto da 1000cv e i diesel piu' potenti del mondo, e poi si dibattono in milioni di richiami banali e gravi come le sospensioni perse, i motori fusi col freddo, le bobine marce e per ultimo la ventola del touran che fanno capire sempre piu' che questo marchio non rappresenta certo un'eccellenza, ma un marchio normalissimo che vuole assurgere a migliore del mondo. (si vede che la Vw mi sta un po' sulle palle? ). "Quando ea mèrda monta in scàgno, o ea fa spussa, o ea fa dànno" E mi sembra che ultimamente il danno lo stia facendo a se stessa.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 18, 2003, 13:51:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
speriamo che non ci siano richiami per la veyron per le turbine saltate il w16 è sovralimentato vero?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Snow |
|
|
Giugno 18, 2003, 13:58:06 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
il w16 è sovralimentato vero? si, da 4 turbine !
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Giugno 18, 2003, 14:00:12 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
"Quando ea mèrda monta in scàgno, o ea fa spussa, o ea fa dànno"
Quando la merda arriva a (scagno ) o fa puzza o fa danno azz, mi manca solo "scagno"
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 18, 2003, 14:02:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si, da 4 turbine !
fiuuuuu.........ricordavo bene
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 18, 2003, 14:22:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono un appssionato di auto come tutti qui e contesto questo alla Veyron: E' un auto nata per ostentare volgarmente come la Maybach, lusso a volontà e il motore è li solo perchè bisogna dire : a 1000 cv sai.. Meglio una Bentley Gt coupe per stare in caa Vag , lusso e prestazioni non ostentate ad ogni costo!! Poi esteticamente non mi piace la Bugatti.. ma quello è soggettivo. « Ultima modifica: Giugno 18, 2003, 14:23:21 pm da monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 18, 2003, 14:30:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sono minimamente d'accordo.. la Veyron è una super-car punto e basta, e se uno la compra per ostentare.. beh.. può benissimo ostentare pure con una Maranello o con una Bentley Arnage T!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 18, 2003, 16:26:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quando la merda arriva a (scagno ) o fa puzza o fa danno azz, mi manca solo "scagno" Lo scàgno e' lo sgabello... "monta in scàgno" nel senso quindi di porsi al di sopra degli altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 18, 2003, 17:05:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non e' da meravigliarsi. E' gia' da un po' che il gruppo Vw, come si dice in veneto, "El pissa fòra dal bocàl".... Vedi Lupo 3l, la ciofeca da 100Km/l, il TDI 5000 della Touareg, la Phaeton, ecc. Sono in delirio di onnipotenza e vanno oltre il buon senso. Inoltre fanno pure ridere, perche' progettano auto da 1000cv e i diesel piu' potenti del mondo, e poi si dibattono in milioni di richiami banali e gravi come le sospensioni perse, i motori fusi col freddo, le bobine marce e per ultimo la ventola del touran che fanno capire sempre piu' che questo marchio non rappresenta certo un'eccellenza, ma un marchio normalissimo che vuole assurgere a migliore del mondo. (si vede che la Vw mi sta un po' sulle palle? ). "Quando ea mèrda monta in scàgno, o ea fa spussa, o ea fa dànno" E mi sembra che ultimamente il danno lo stia facendo a se stessa..... Mi ricordo sai quel tuo thread in cui raccontavi di quel giorno, mentre salivi in montagna, quando cominciasti a gareggiare con un tedesco su una Golf II GTD (70 cv)!!! Lui ti stava davanti e tu non riusci mai a superarlo perchè all'uscita di ogni tornante, per effetto di una migliore coppia ai bassi, riusciva a guadagnare metri preziosi nei tuoi confronti, nonostante tu avessi il TC (105 cv)!!! E quando gli arrivavi a culo per sorpassarlo, col motore a 9.999 giri, c'era un nuovo tornate e niente da fare, ancora dietro!!! AH AH AH... E così via, chissà per quante volte!?!?!? OH OH OH... Scrivesti anche:" GRRRRRR...." EH EH EH... QUANTO RISI QUEL GIORNO!!! Potresti però recuperarlo quel thread da Z.F. (o era ancora ITA vs GER?) Però dovresti superarlo oramai questo 'blocco mentale' nei confronti di VAG!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 19, 2003, 09:40:23 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Io sono un appssionato di auto come tutti qui e contesto questo alla Veyron: E' un auto nata per ostentare volgarmente come la Maybach, lusso a volontà e il motore è li solo perchè bisogna dire : a 1000 cv sai.. Meglio una Bentley Gt coupe per stare in caa Vag , lusso e prestazioni non ostentate ad ogni costo!! Poi esteticamente non mi piace la Bugatti.. ma quello è soggettivo. veramente se ci sono delle auto che servono ad ostentare volgarmente il conto in banca di chi le guida quelle sono i SUV turbo benzina che non vanno nemmeno sullo sterrato, le utilitarie cabrio che costano 40milioni, le utilitarie normali che costano 50 milioni o le ammiraglie da 200milioni rigorosamente diesel della serie "sai, così risparmio... con quello che costa oggi la benzina..."
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|