|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2023, 16:47:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando sali, mica fai il giro della macchina.
Se è dalla parte opposta non noti niente, e se poi non hai sensibilità alcuna (come l'80% dei guidatori odierni) e magari parti con l'autoradio accesa, te ne accorgi dopo un bel po'.
Dai sù per quello basta fare un metro. Se uno non si accorge di una roba così macroscopica, non si accorge nemmeno della segnalazione sul cruscotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 22, 2023, 19:05:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Quando sali, mica fai il giro della macchina.
Se è dalla parte opposta non noti niente, e se poi non hai sensibilità alcuna (come l'80% dei guidatori odierni) e magari parti con l'autoradio accesa, te ne accorgi dopo un bel po'.
Del fatto che il volante sta storto se ne accorge anche nonna abelarda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 22, 2023, 19:44:10 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
A questo giro sono d'accordo con Mauring, ragazzi...voi non avere idea...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2023, 21:03:20 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
E secondo te uno che non si accorge di una gomma a terra, cosa se ne può fare del TPMS?
Niente. Difatti è utile per chi non ne ha bisogno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2023, 08:24:30 am |
|
Volete ridere? Ieri ho fatto qualche km dietro a una Swift e... voilà, il cruscotto ha smesso di rompere i coglioni Evidentemente sentiva i suoi sensori. E non stavo nemmeno tanto vicino eh... tranne per qualche decina di secondi fermi a un semaforo. Devo trovare qualche Suzuki a cui attaccarmi « Ultima modifica: Dicembre 06, 2023, 10:34:35 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2023, 10:22:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Volete ridre? Ieri ho fatto qualche km dietro a una Swift e... voilà, il cruscotto ha smesso di rompere i coglioni Evidentemente sentiva i suoi sensori. E non stavo nemmeno tanto vicino eh... tranne per qualche decina di secondi fermi a un semaforo. Devo trovare qualche Suzuki a cui attaccarmi Ahahah, che cagata di sistema.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2023, 10:30:36 am |
|
Io non so se ce ne siano di più furbi, ma nel caso, significa che ad ogni sostituzione di un sensore, poi ti tocca di riprogrammarlo per la specifica macchina.
In questi, almeno puoi comprare dei sensori "compatibili" e vanno sempre bene.
IMHO il sistema attivo è una cagata in senso assoluto, ma nella classifica delle cagate, questa è la meno.
Resto della mia idea, meglio quello passivo. Stesso risultato e meno complicazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2023, 14:58:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma poi mi chiedo :
Oggigiorno tramite le ruote foniche dell'abs si riesce a capire con precisione la velocità di ogni ruota.
In un rettilineo la centralina dovrebbe capire benissimo se c'è una ruota sgonfia in modo pericoloso. Non basta come segnalazione ? Dobbiamo sapere il decimo di bar di differenza ? (che poi vorrei vedere la precisione di quelle baracchette cinesi...).
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 07, 2023, 22:28:59 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
quello lì lo ho provato su una bmw ma già su sterrato è andato in tilt. mi è venuto un colpo perchè pensavo di aver bucato le gomme invece probabilmente son bastati dei minimi slittamenti a farlo sbarellare. lo vedrei poco adatto ad un 4x4. proprio ieri sera son salito ancora sulla vitara ed aveva tutte le spie. ho notato che la grafica è diversa dal jimny, non so se è anche un funzionamento diverso.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2023, 15:01:17 pm |
|
Veniamo alle cose divertenti e fanculo al TPMS Sabato sono andato in cerca di neve, ne è venuta un po' sull'Appennino... Ho trovato una bella area con neve alta e poco battuta, con una stradella innevata (in questo caso battuta). Quindi mi sono messo a fare il deficiente Sulla neve alta, con una macchina normale mi sarei piantato di sicuro. Su quella battuta sarei riuscito a procedere con cautela, in fin dei conti sono sempre andato anche con 2wd, ma con questa ho dato giù il gas a tavoletta e via, non sgommava nemmeno Test superato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 12, 2023, 12:40:37 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si, il sistema del vitara funziona bene bisogna dire. anche in discesa non c'è paragone a parità di gomme, il freno motore è maggiore.
soltanto su neve fresca manca un pò di altezza
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|