|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mariner
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 31, 2024, 10:57:57 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
il problema è che se vuoi sfruttare al massimo la tecnologia plug in, e purtroppo non hai colonnine di ricarica (come succede al mio paese), questa è la prassi da seguire altrimenti non ha senso acquistare una plug in e non ricaricarla, ma usare solo il termico.... io, facendo in questo modo, su circa 32000 km, ho speso circa 1000 € di carburante.... ah ma quello sicuro. Avere una plug in e non ricaricarla a casa o alla colonnina è inutile.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2024, 11:03:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ah ma quello sicuro. Avere una plug in e non ricaricarla a casa o alla colonnina è inutile.
Oltre che inutile oserei dire deleterio, visto che ti porti dietro mezza tonnellata di batteria per nulla. E se a velocità costante la differenza e' pressoche' nulla, nel traffico e' una cosa da prendere in considerazione seriamente. Altrimenti meglio una mild. Ovviamente quando ho iniziato a ragionare se era il caso di prenderla, mi ero già programmato di preparare il box per la ricarica (che poi ci ho impiegato una vita e' un altro paio di maniche )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2024, 11:06:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
meglio un bel V8 benzina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2024, 11:07:52 am |
|
meglio un bel V8 benzina
ancora meglio un V10
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2024, 11:08:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ah ma quello sicuro. Avere una plug in e non ricaricarla a casa o alla colonnina è inutile.
confermo non serve a un cazzo, a no, serve a consumare hahahaha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2024, 11:19:45 am |
|
Adesso son curioso di capire cosa cambia in sport e batteria piena. Settimana scorsa ho attraversato Milano di notte in sport e batteria a zero, scannando in sicurezza (credo ah-ahh-ahhhh) e' ho vinto un bel 16 l/100km.. pero' e' stato divertente
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 31, 2024, 13:22:29 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Parlo invece della gestione della musica su chiavetta.. che chi l'ha pensato è uno psicopatico. Peccato perché si sente davvero bene.
che problema ti da?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2024, 14:21:42 pm |
|
che problema ti da?
Nessun problema, solo fastidi personali... a me che organizzi per album, autore, genere e balle varie rompe il cazzo, perche' devo preparare i tag con attenzione. Ad esempio le "compilation" sono una tortura. Si, ci sono fortunatamente le playlist che mettono una pezza, ma anche li ti ritrovi l'elenco di tutte le pl senza poter organizzare. Oltre che scomodo lo trovo anche una distrazione. Una cazzo di struttura a cartelle come sono su usb (e come vaceva la xc70) e tutto il mondo e' a posto.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 31, 2024, 15:05:06 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Alura per tua info con il Freddo ne risente tanto soprattutto con Pompa di Calore accesa. Almeno su Toyota è cosi, l'auto non ha il clima classico ma la pompa di calore sull'elettrico e sotto gli 8 gradi consuma molto di piu in termine di kw. Io sono passato da un autonomia di 95km con Clima acceso a 71 con clima Acceso nei periodi di freddo. Se spengo il clima guadagno 10 km
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 31, 2024, 16:17:41 pm |
|
Alura per tua info con il Freddo ne risente tanto soprattutto con Pompa di Calore accesa. Almeno su Toyota è cosi, l'auto non ha il clima classico ma la pompa di calore sull'elettrico e sotto gli 8 gradi consuma molto di piu in termine di kw. Io sono passato da un autonomia di 95km con Clima acceso a 71 con clima Acceso nei periodi di freddo. Se spengo il clima guadagno 10 km
ma sul display dell'autonomia, la tua Toyota ti segna 95 km? o ne segna meno ma tu riesci a percorrerci 95 km? Perchè per la mia Lexus, la casa dichiara 95 km di autonomia, ma a pieno carico delle batterie, l'autonomia non va oltre i 75 km sul display, e con clima spento.. Però non so se il pacco batteria è uguale sia su Toyota che Lexus Io con la Lexus non ho notato calo di autonomia col freddo, anche se qui difficilmente si va sotto gli 8 gradi, ad esempio in questi giorni siamo sempre attorno ai 13/14 gradi.... oltre al fatto che uso poco il clima, e molto i sedili riscaldabili...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2024, 16:33:43 pm |
|
Si si.. non e' una sorpresa.. sapevo già. Anche il manuale volvo e' chiaro in tal senso:
|
|
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 31, 2024, 16:41:14 pm |
|
Nessun problema, solo fastidi personali... a me che organizzi per album, autore, genere e balle varie rompe il cazzo, perche' devo preparare i tag con attenzione. Ad esempio le "compilation" sono una tortura. Si, ci sono fortunatamente le playlist che mettono una pezza, ma anche li ti ritrovi l'elenco di tutte le pl senza poter organizzare. Oltre che scomodo lo trovo anche una distrazione.
Una cazzo di struttura a cartelle come sono su usb (e come vaceva la xc70) e tutto il mondo e' a posto.
boh, troppo complicato per me io metto tutta la musica che scarico dal "tubo" su una USB e inserisco nell'auto, poi quello che succede non sono affari miei
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 01, 2024, 09:10:55 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
.... oltre al fatto che uso poco il clima, e molto i sedili riscaldabili...
occhio che sono deleteri per chi guida tanto.... emorroidi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|