|
1185 Visitatori + 0 Utenti = 1185
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 07, 2023, 10:07:14 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
inutile dire, le macchine che da nuove sono costose o esclusive o di grande cilindrata alla fine della fiera se le possono permettere solo chi comunque le poteva comprare anche da nuove (Walt non è assolutamente un giudizio rivolto a te, è un discorso in generale). Oggi la manutenzione è diventata indispensabile e molto onerosa, è inutile che uno creda di far l'affare prendendosi una classe S V12 a prezzaccio magari iperchilometrata Ovviamente da tutto questo discorso l'unico escluso è Mauring
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Novembre 07, 2023, 15:07:33 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
C'è un fracco di gente che la manutenzione non la fa manco sulla Focus TD 90cv. Come c'è quello che c'ha dato la 1er F20 vecchia di 8 anni in stato ineccepibile, distribuzione (catena!) rifatta x scrupolo suo e tanto altro. Le supercar nuove sono perlopiù sotto noleggio con assistenza inside. Usate le escono col contagocce. Salvo eccezioni. Io con la Boxstere c'ho fatto 9k km in 18 mesi, non proprio pochissimi. Con la TT ricordo un 15k in un anno. Non sono supercar, ma di benza&C. c'ho smenato. Lo rifarei. « Ultima modifica: Novembre 07, 2023, 15:09:04 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 07, 2023, 15:19:40 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Io credo che valga la regola del "un gradino più su ..si, due no", mi spiego: se posso permettermi un Seg. D nuovo, magari posso fare l'affare e prendere un seg. E usato, con un po più di motore...non 2 segmenti sopra. Se il mio budget è da A4 nuova...pigliero una A6 magari...l'A8 la vedo difficile. Sui forum.MB c'è pieno di "fenomeni" convinti di aver fatto la figura passando dalla Panda 1.3 mjet alla E400d con 250.000 km....che poi scoprono che il tale pezzo di ricambio ..t ammazza. Non è che son tutti scemi eh. Poi chiaro...l'eccezione, quello con la passione della meccanica, l'amico meccanico, che magari fa si tanti km...ma sempre nelle campagne intorno casa....quindi anche se ha un guasto improvviso...telefona e si fa venire a prendere..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 07, 2023, 18:43:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Tutto giusto, se non fosse che oggigiorno il guasto ultracostoso si può annidare anche in macchine comunissime. Proprio l'altro ieri, parlando con un mio collega, mi ha raccontato della sua disavventura con una Citroen C4 space tourer. Macchina di quattro anni e 25.000 km, spie accese, motore in protezione, diagnosi: pompa gasolio Bosch CP4 rotta (nota per essere cagionevole), limatura di ferro per tutto il circuito di alimentazione, necessario sostituire tutto, 8500 euro. Stava per svenire, ma per sua fortuna, prendendola con la formula della supercazzola a rate con mazzata finale, la garanzia era di 4 anni per cui è dentro e non spende nulla. Quindi inutile credere che l'usato "vorrei ma non posso" sia molto più rischioso. Almeno si spende per qualcosa di decente, e si risparmia sulla svalutazione. Se gugolate con "pompa bosch CP4 problemi" vi viene fuori una lista di persone disperate. « Ultima modifica: Novembre 07, 2023, 18:48:08 pm da mauring »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 08, 2023, 09:41:24 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ecco le pompe del gasolio sono una delle componenti con i problemi di reperibilità di cui avevo scritto. ce ne sono alcune che son state usate su pochi modelli che diventano difficili da reperire ed a costi assurdi tipo 2k per il solo pezzo. ammesso di trovarle che non sia chiuso lo stabilimento, altrimenti ci si deve accontantare di una più o meno revisionata. ma stesso discorso per i compressori clima, servosterzo ecc.. roba difficile da revisionare oppure alcuni cambi robotizzati difettosi usati anche su utilitarie del menga. il vantaggio della auto da barbone è che ne hanno fatte a milionate e, quando iniziano a prendere la strada dei rottamai, godono di una certa disponibilità di ricambi. ma per il resto il prezzo del singolo componente non penso cambi in modo drammatico, oggi poi anche la complessità delle utilitarie aumenta continuamente. basta che si rompa il condensatore del clima e bisogna smontare mezza macchina. poi certo, se uno va a comprare un range rover di 6a mano full optional mette in conto qualche spesa di ripristino.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 08, 2023, 09:56:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se gugolate con "pompa bosch CP4 problemi" vi viene fuori una lista di persone disperate.
Pazzesco
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|