1220 Visitatori + 1 Utente = 1221

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiattari si stava bene quandi si stava male
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Gennaio 25, 2024, 10:23:06 am
Utente standard, V12, 8189 posts
secondo me il dogui ci trolla coi commenti da bar Grin


ahhh come era bella la fiat 20 anni fa quando aveva liquidità per pagare gli stipendi forse per il mese dopo


beh poi portare a esempio vag come miglior ribaggiamento fa veramente ridere

ragionare di fiat ecc

ormai in un mercato capital intensive come l'automotive ti salvi solo se sei una multinazionale

la melonara fa la populista d'accatto parlando di fiat perchè ha mille problemi che non riesce a risolvere come la crisi del debito

sai cosa gli frega a stellantis di un paese in declino da 30 anni? come dissi alla sua morte, rimpiangerete maglionne

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 25, 2024, 10:51:59 am
Utente standard, V12, 6670 posts
secondo me il dogui ci trolla coi commenti da bar Grin


ahhh come era bella la fiat 20 anni fa quando aveva liquidità per pagare gli stipendi forse per il mese dopo


beh poi portare a esempio vag come miglior ribaggiamento fa veramente ridere

ragionare di fiat ecc

ormai in un mercato capital intensive come l'automotive ti salvi solo se sei una multinazionale

la melonara fa la populista d'accatto parlando di fiat perchè ha mille problemi che non riesce a risolvere come la crisi del debito

sai cosa gli frega a stellantis di un paese in declino da 30 anni? come dissi alla sua morte, rimpiangerete maglionne



è vero quando pagava pantalone andava bene, l'abbiamo salvata noi e loro si sono privatizzati i dividendi , quando Maglionne faceva quella cavolata di fabbrica italia e tutti qui a stracciarsi le vesti...
E' una vergogna bella e buona, vi meritate una bella ALfa Romeo Milano costruita in Francia su base un suv da  panettiere francese!!!
Adesso che paga meglio la Francia và bene cosi, domani sarà il Marocco etc etc ...

Poi gridate "a ma le auto italiane...." fate autocritica è colpa vostra se siamo arrivati a questo punto!!!!

Pomigliano faceva pena come qualità, bene và abbattutto , non aiutato.....

Ma per piacere, TavareZZ parla tanto e poi importerà auto cinesi pure lui , vedi Leapmotors.....


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 25, 2024, 10:53:35 am
Utente standard, V12, 6670 posts
Ma hanno ancora voce in capitolo in Ferrari?

il presidente è John Elkann
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-vela-soldini-elkann

tiè Ferrari aveva bisogno di una barca a vela dedicata al Nonno, vera rovina dell'industria italiana.....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 25, 2024, 11:37:47 am
Utente standard, V12, 6073 posts
bah oddio, un politico che ha avuto il coraggio di dire roba che si scrive su qualsiasi forum o canale tiktok Grin un coraggio degno di uno statista Grin roba da chiedere gli straordinari alla scorta.

mi sa che a novembre, per la prima volta in parecchio tempo, fiat non è stata la marca con più immatricolazioni Roll Eyes. il gruppo stellantis tra quelli grossi ha perso quote di mercato sull'anno.
sul mercato italiano vedo bene dacia, se non perde la rotta. un sacco di gente compra MG, a meno di errorri grossolani hanno portato via al gruppo un bel pezzettone di clientela perchè comunque i 25-30.000€ sul nostro mercato è il grosso.
bisogna vedere se han messo in sicurezza i conti, oppure rinunciano a una fascia di mercato.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 09, 2024, 12:55:55 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
L'italia è dagli anni 80 che escluse rare eccezioni, non è in grado di fare grande industria. Quanto meno non è in grado di gestirla, dirigerla e mantenerla forte in campo finanziario. La classe dirigente italiana politica o industriale è penosa, racchiude nel 80% dei casi solo una marea di ruffiani, raccomandati e mediocri ingegneri.
La globalizzazione, lo sdoganamento delle multinazionali e i mega fonti ci hanno trovati impreparati e incapaci di competere.
La perdita del marchio Fiat di per se è il male minore, uno stabilimento di 4000-5000 assemblatori chiuso è un dramma, ma non è grave come perdere l'ingegnerizzazione del prodotto, o la perdita dell'indotto.
L'indotto non deve essere visto come l'artigiano che produce un pomello in cantina, ma come una mega industria frazionata che impegna migliaia di persone.
In italia, nel torinese e non solo, ci sono ancora centinaia di aziende medie che lavorano conto terzi e hanno un know-how e una capacità produttiva che resiste e può dare tantissimo. L'italia è divisa in macro regioni produttive, la meccanica ovviamente è viva al nord e in piccole aree del sud che sono cresciute anche grazie a fiat, queste imprese devono essere sostenute, se si continua a spolparle perderemo un secolo di conoscenza e investimenti.
Quotidianamente ho a che fare con aziende italiane che producono ogni genere di particolare meccanico, anche per conto di gruppi stranieri, in modo automatizzato e con una qualità produttiva e umana veramente notevoli.
Chi produceva un disco freno, una sospensione, uno stampo per carrozzeria ecc per fiat, adesso lo fa per mercedes, bmw, vw, tesla.
In queste realtà siamo ancora forti, dobbiamo tenercele e far si che progrediscano senza ostacolarle.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 11, 2024, 18:28:12 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
si ok piccoli e medi fornitori, ce ne sono che si specializzano e vanno bene però ben pochi poi crescono. non riescono a fare sinergie, es pure quello che va bene si ferma perchè non riesce a fare la logistica e non è disposto a condividere la spesa con il suo vicino. quando si tratta di fare passaggio generazionale/proprietà è un disastro.

ma queste piccole aziende ci sono pure in germania e in cina, è normale che nascano i contoterzisti ovunque ci sia grande industria. si devono adeguare alle produzioni che diventano più tecnologiche oppure capire quando uscire. il punto è che hanno un tasso di crescita limitato, difficilmente possono fare innovazione se rimangono dipendenti da un unico business. i fornitori fiat si possono differenziare in componentistica per vetture degli altri gruppi, o altri settori. es con la bolla edilizia degli scorsi anni ed i materiali a prezzi di gioielleria. in lombardia e veneto penso che pochi han resistito 50 anni con lo stesso business, si son dovuti reinventare. il succo è che quando ci sono 300 stabilimenti e 20.000 artigiani più o meno domanda ed offerta di lavoro si incontrano.

anni '80 craxi chiuse la scala mobile, sperando di mantenere il vantaggio salariale per aiutare la grande industria. esaurito tale vantaggio la quota di occupati ha iniziato a scendere.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 28 queries.