|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 05, 2024, 15:29:58 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
L'istantaneo ha limiti di 5k/giorno (2k x prima emissione) per la max parte degli istituti coinvolti nella transazione.
Nelle banche delle balle forse sì. Dice bene MaurinGO, una volta effettuato il trasferimento di proprietà l'acquirente ha la possibilità di recedere dagli accordi e non procedere a bonificare il convenuto.
Ho effettuato vendite ed acquisti di auto e moto con bonifico istantaneo: si va in agenzia, quando l'impiegato ha in mano la firma del venditore, prima di "cliccare" chiede "pagamento avvenuto?". Quindi fa lui da "intermediario garante informale". In un caso il bonifico istantaneo ha richiesto 15 minuti, e per 15 minuti l'impiegata ha fatto altre pratiche in attesa di ricevere l'ok dal venditore. Il circolare ha una % di rischio, anche la banca abbisogna di tempi tecnici (addirittura 4gg lav.vi!!) x verificarne la bene emissione e non sempre vi è tutela nei cfr del correntista beneficiario in caso di titolo contraffatto. C'è giurisprudenza in materia.
Per star tranquilli con il circolare: metodo (che ho usato io): vado in banca (mia) assieme al venditore, mi faccio fare il circolare, lo faccio imbustare e chiudere e faccio apporre firma sulla chiusura dal venditore. La busta gliela consegno in agenzia quando l'impiegato chiede l'ok. Mio consiglio: bonifico ordinario accreditato PRIMA del passaggio di proprietà: a garanzia dell'acquirente produrrei una scrittura privata controfirmata dalle parti in duplice copia, con evidenziate le condizioni di cui sopra, attestanti il trasferimento di denaro a beneficio del venditore (specificare valuta, CC e più dati possibili). È una rottura di maroni, lo è di più rischiare di perderli.
Col casso che ti faccio bonifico prima di essere in agenzia. Con amici sì, non c'è problema (ho comprato il Tenerè senza vederlo se non in tre fotine... mando acconto, il venditore dopo qualche giorno mi comunica che ha già fatto la voltura a mio nome - quindi massima fiducia da parte sua -, gli faccio bonifico di saldo prima che lui mi mandi scannerizzazione della voltura e del nuovo libretto - quindi massima fiducia da parte mia -, quando arrivano i doc scannerizzati faccio assi e lui spedisce la moto. Però è un amico che conosco da 10 anni e che frequento di persona in pista).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 05, 2024, 17:08:38 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Nelle banche delle balle forse sì.
Verificato, limite giornaliero bonifici: 30mila, ma posso portarlo fino a 100mila. Di auto se ne comprano....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2024, 19:21:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lo incateno come la biro nelle banche
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 06, 2024, 14:42:37 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Verificato, limite giornaliero bonifici: 30mila, ma posso portarlo fino a 100mila. Di auto se ne comprano....
Difatti ho scritto "la max parte". La mia banca e quelle di due coi quali ho trattato fissavano limite a 5k e ciò ci ha complicato la vita. Vedo che Intesa e altri istituti sono più elastici: prossimo annuncio inserisco appendice: "costituirà titolo preferenziale trattativa con correntista Intesa"
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
Gennaio 08, 2024, 08:40:54 am |
|
Nel 2002 quella macchina era da zingaro come lo è oggi un 440i, non so tu all'epoca con cosa ti muovevi P.S. se ti si presentano persone italiane con documenti italiani e nomi italiani non è semplice capire se siano zingari o meno a volte Beh...Hudorovic/h, Braidic/h, Levac, Levacovich già ti possono far capire qualcosa Qui da noi (FVG-Veneto orientale) impazzano le comunità dei sinti, mio padre stesso si è fatto abbindolare in due occasioni. Io ne sono potenzialmente immune, mi basta capire con quale Mercedesi arrivano 328ci E46 192cv, ce l'aveva Sauron, io avevo la 323ci 2.5 170cv, ne conservo un bel ricordo
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2024, 09:49:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gli istantanei pero' sono limitati a 15k a botta.. naturalmente ne puoi fare piu' di uno fino al limite giornaliero... (cosi' ho fatto con la volvo di tappo)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walt |
|
Gennaio 08, 2024, 09:59:37 am |
|
Gli istantanei pero' sono limitati a 15k a botta.. naturalmente ne puoi fare piu' di uno fino al limite giornaliero... (cosi' ho fatto con la volvo di tappo)
io gli avrei fatto un ordinario poi revocato alle 17.59 del giorno dell'operazione . Step successivo tuo cell. spento + mail con risposta aut. di assenza a tempo indeterminato.... Giocabilissima, una 24/48h di terrore molisano tutta da godere Poi pagavi eh....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2024, 10:16:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 08, 2024, 12:35:45 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Beh...Hudorovic/h, Braidic/h, Levac, Levacovich già ti possono far capire qualcosa Qui da noi (FVG-Veneto orientale) impazzano le comunità dei sinti, mio padre stesso si è fatto abbindolare in due occasioni. Io ne sono potenzialmente immune, mi basta capire con quale Mercedesi arrivano 328ci E46 192cv, ce l'aveva Sauron, io avevo la 323ci 2.5 170cv, ne conservo un bel ricordo Stiamo parlando di 22 anni fa e comunque aveva un congnome italianissimo non slavo, i circolari rubati li utilizzano non solo i rom.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 08, 2024, 17:29:00 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 08, 2024, 18:13:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
"Alura, vendo a te perché mi fido ciecamente" "E mi raccomando, bonifico istantaneo altrimenti non se ne fa nulla !"
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|