|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 10, 2024, 16:40:35 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Ne ho una 1.9 rossa con neanche 60k km originali, da riverniciare perché il rosso si è scolorito con il tempo, ma te la tirano dietro
1.9 16V 140cv va bene. Ma ha immatricolazione e doc. rumeni immagino ...? Alex ce l'hai ancora il mio n.ro (cmq te l'ho mandato via PM)?
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2024, 17:10:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Specificare cosa si intende per "te la tirano dietro"...
seguo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 10, 2024, 18:50:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
presa una 1.8 decente a 2.500€ stupidamente rivenduta perchè non mi ero informato in tempo sulle pratiche per importarla, avevo commissionato al venditore due lavoretti. rivenduta perdendoci 150€ . basta aprire qualsiasi sito e se ne trovano in germania, olanda ecc... ce ne sono di guidabili a 3.500-5.000€ tendenzialmente tutti pronti a scendere. salendo a 7-10.000 ce ne erano un milione anche in condizioni apparentemente incredibili. tipo il 90% di quelle superstiti è in vendita, quindi suppongo i prezzi finali siano decisamente più bassi. infatti sui siti di aste raramente le 1.9 1.8 2.0 son rilanciate. alle stesse cifre tt che vedevo son mediamente ben più malridotte (e hanno maggiori costi di riparazione) o chilometrate. ma anche le mx5: una 1.6 marciante e da non prendere il tetano sotto i 3500 trovavo ben poco. sugli stessi siti è da un pò di tempo che contatto venditori per le lada niva con i buchi di ruggine e non hanno sbatti di fare spedizioni .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 10, 2024, 20:10:49 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
presa una 1.8 decente a 2.500€ stupidamente rivenduta perchè non mi ero informato in tempo sulle pratiche per importarla, avevo commissionato al venditore due lavoretti. rivenduta perdendoci 150€ . basta aprire qualsiasi sito e se ne trovano in germania, olanda ecc... ce ne sono di guidabili a 3.500-5.000€ tendenzialmente tutti pronti a scendere. salendo a 7-10.000 ce ne erano un milione anche in condizioni apparentemente incredibili. tipo il 90% di quelle superstiti è in vendita, quindi suppongo i prezzi finali siano decisamente più bassi. infatti sui siti di aste raramente le 1.9 1.8 2.0 son rilanciate. alle stesse cifre tt che vedevo son mediamente ben più malridotte (e hanno maggiori costi di riparazione) o chilometrate. ma anche le mx5: una 1.6 marciante e da non prendere il tetano sotto i 3500 trovavo ben poco. sugli stessi siti è da un pò di tempo che contatto venditori per le lada niva con i buchi di ruggine e non hanno sbatti di fare spedizioni . Non so che a quali portali tu ti riferisca, ma non è lo specchio del mercato attuale italiano. Qualche esempio, linka pure....
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 10, 2024, 20:53:19 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
seguo "Te la tirano dietro" vuol dire 2000 euro vista e piaciuta, con alcuni lavori da fare + la riverniciatura da fare Va considerato che i lavori di restauro costano parecchio meno che in italia per via della manodopera e tassazione sulle micro imprese tipo i carrozzieri. 1.9 16V 140cv va bene. Ma ha immatricolazione e doc. rumeni immagino ...? Alex ce l'hai ancora il mio n.ro (cmq te l'ho mandato via PM)? Tutta la documentazione Rumena. In media una volta finiti i lavori costa 250 euro il trasporto in italia e una cifra poco piu alta la prima immatricolazione e le targhe (dipende dalla regione)
|
|
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 11, 2024, 06:14:51 am |
|
alle stesse cifre tt che vedevo son mediamente ben più malridotte (e hanno maggiori costi di riparazione) o chilometrate. ma anche le mx5: una 1.6 marciante e da non prendere il tetano sotto i 3500 trovavo ben poco.
Le TT costano mediamente di più perché sono un altra categoria di auto: più grande, più fruibile, motori mediamente piu grossi ecc. Probabilmente per questo hanno anche sempre una montagna di km
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 11, 2024, 12:00:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si ok, le tt son le 180cv mentre le z3 economiche son le 1.8 e 1.9. poi tt son generalmente anche più recenti comunque si parla di sportivette usate di 15-25 anni, il prezzo si fa sulle condizioni di ciascuna, se è in qualche colorazione rara, se ha vantaggi per il passaggio a vettura storica o blocchi del traffico ecc...
il succo della questione è che io mi son messo a guardare macchinette aperte e ho visto le streetka, le golf 3. poi a salire un attimo l'offerta di z3 è abbondante rispetto ad audi TT. per dire anche la mx5, quelle economiche son piene di ruggine, significa che mantengono una certa domanda.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 11, 2024, 12:46:36 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
si ok, le tt son le 180cv mentre le z3 economiche son le 1.8 e 1.9. poi tt son generalmente anche più recenti comunque si parla di sportivette usate di 15-25 anni, il prezzo si fa sulle condizioni di ciascuna, se è in qualche colorazione rara, se ha vantaggi per il passaggio a vettura storica o blocchi del traffico ecc...
il succo della questione è che io mi son messo a guardare macchinette aperte e ho visto le streetka, le golf 3. poi a salire un attimo l'offerta di z3 è abbondante rispetto ad audi TT. per dire anche la mx5, quelle economiche son piene di ruggine, significa che mantengono una certa domanda.
In Italia le MX5 NA ed NB sono passate in 5 anni da 3/5mila Euro a 10mila. Si trovano a meno in nordeuropa, ma sono ammassi di ruggine (quelle italiane in genere hanno ruggine solo nella parte posteriore del brancardo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 11, 2024, 17:32:01 pm |
|
Una mia ex morosa aveva Mini R52, R53, R56 e sono state tutte delle rogne. [...] "Mai più" Raramente in un post in internet una persona può avere più ragione di così! Oggi pomeriggio alle 13.00 avevamo appuntamento in officina da un amico per mettere la Mini sul ponte e vedere com'era presa. All'appuntamento non ci è mai arrivata: per strada si è rotto il reggispinta della frizione rifatta da 5000 km « Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 17:39:00 pm da Anto »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 11, 2024, 17:59:31 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Raramente in un post in internet una persona può avere più ragione di così! Oggi pomeriggio alle 13.00 avevamo appuntamento in officina da un amico per mettere la Mini sul ponte e vedere com'era presa. All'appuntamento non ci è mai arrivata: per strada si è rotto il reggispinta della frizione rifatta da 5000 km la gente vuole pagare kit frizioni 100 euro.... ti trovi cuscinetti con supportino in plastica misera....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 11, 2024, 18:53:35 pm |
|
la gente vuole pagare kit frizioni 100 euro.... ti trovi cuscinetti con supportino in plastica misera....
Dalle fatture il kit volano e frizione era LUK, poi vai a sapere
|
|
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 18, 2024, 13:28:23 pm |
|
AGGIORNAMENTO:
Alla fine il tipo è arrivato a farmi vedere la mini. La prima ogni tanto gratta, in più c'e da fare un supporto motore e lo scambiatore acqua-olio. Alla fine è un ottima cosa perché ho tirato giù 500 euro dai 3600 visto che va tirato fuori il motore, cosa che avrei fatto comunque per verificare tutto. Il lato positivo è che tutto il resto è a posto: macchina senza un filo di ruggine, senza rumorini strani, senza giochi sulle ruote, senza cigolii di sospensioni, telaio o altro.
Tutto sommato a 3100 euro è un gran bell'affare: con ogni probabilità si ricondiziona tutto stando ben sotto i 4000€ totali, per un mezzo che ha un valore di mercato in italia intorno ai 6000.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 18, 2024, 13:38:45 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ben fatto.
Con quei soldi lì ormai ti danno una Panda con 15 anni e 200.000 km.
|
|
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 18, 2024, 13:45:41 pm |
|
Ben fatto.
Con quei soldi lì ormai ti danno una Panda con 15 anni e 200.000 km.
Non ho ancora deciso: domenica vado a vedere una TT prima serie 225hp quattro
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|