|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 23, 2024, 20:04:55 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
E se c'è il DSG buonanotte.
Quella che sta valutando Anto è manuale. L'unica automatico montato sull'8N era il lento tiptronic sulla 3.2 V6 250cv.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 23, 2024, 20:28:42 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Quella che sta valutando Anto è manuale. L'unica automatico montato sull'8N era il lento tiptronic sulla 3.2 V6 250cv.
Dal 2004 hanno montato anche il DSG, (i primi di VW) ma avevano rogne, meglio manuale.
|
|
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 23, 2024, 20:29:50 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Fiumi di parole, ma ancora nn ho capito quanto chiede della Tittì, tutto sta lì.... La mini ultimo prezzo 2700, TT ultimo prezzo 3600
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 23, 2024, 21:34:46 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Si, il TFSI in tutte le sue declinazioni, in primis il 1.4 ne aveva di ogni.
Il 1.4 che andava male era il doppia sovralimentazione. Quello col solo turbo non aveva problemi particolari… mi ha portato in giro per 12 anni e 143k km…
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 23, 2024, 22:14:49 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Il problema è dato non tanto dal motore ma dall' inaffidabilità del tendicatena della distribuzione che si rompeva improvvisamente mandando fuori fase il motore. (ci sono pagine e pagine sui forum VAG) I maggiori problemi si sono riscontrati sul 160 cv ma anche i 122 cv non erano immuni, tanto che era stato fatto un kit apposta da VW per ovviare al problema.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2024, 00:20:10 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Vi aggiorno un poco: ho detto al tipo della Mini che non la prendo, mi ha fatto una controproposta a 2700 euro, che davvero non sono nulla, anche se dovessi venderla per pezzi di ricambio. La TT di domenica è molto bella, il motore gira bene, gli interni rivestiti in pelle sono spettacolari. Unica cosa che mi frena sono i 320mila km, che sono un problema per la rivendibilità e per le preparazioni sporive. D'altra parte tutte le manutenzioni sono fatte a regola d'arte, con fatture a dimostrarlo. Il motore gira molto molto bene ed esteticamente è bella. Se la fornisci con documentazione della manutenzione, un acquirente si trova. Tanto sarà un veicolo elaborato, di fisso non sarà cercato da chi cerca le basse percorrenze a fini collezionistici. Personalmente sono meglio 200k km ma con tutto lo storico manutentivo documentato (fatture) che 90k km con il buio alle spalle.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2024, 06:58:17 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 24, 2024, 07:35:39 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Personalmente sopra i 170/180k km mi subentra l'altruismo: lascio volentieri che a comprare siano terzi . A prescindere. Per le moto nn valuto oltre i 35/38k km.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 24, 2024, 07:48:20 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Si ma questi sono 320…
Infatti è proprio questo il problema, anche a me fa storcere il naso quando una macchina ha piu di 200mila, figurati 300.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2024, 09:19:12 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Dipende sempre dalla storia manutentiva.
Qua c'è un pistoniano che conoscete che ha comprò un Range con 240k km. Pazzo? No, quel Range fu consegnato con un plico di fatture alto 1 dito (lo so, andai a vederlo personalmente ) dove erano stati fatti nei pochi anni precedenti tutti gli interventi più costosi (tra cui le sospensioni). Alla fine, a parte qualche cazzatina minore, non gli diede problemi.
Anche in questo caso, vero, indicati sono 320k km. Ma se si allega la documentazione del ripristino un acquirente si trova.
Semplicemente perchè HAI GIA' FATTO quello che potenzialmente potrebbe essere una spesa.
Una volta che la consegni con motore rifatto (perchè vuoi prepararlo) ma rifatto serio (pistoni, controllo albero motore, controllo albero a camme oltre a distribuzione etc.), fai la frizione e apri il cambio, cambi le sospensioni con i giunti, fai i freni (inclusi i tubi)...chi la compra, di cosa dovrebbe avere realmente paura rispetto a una con 150k ma SENZA tutti questi lavori e magari della stessa età?
Perchè una TT dello stesso anno ma con la metà dei km non ti mette affatto al riparo dalle rogne, perchè tante cose si rompono-guastano perchè sono VECCHIE, non perchè USURATE (in particolare l'elettronica, gli interni etc.).
Le bassissime percorrenze sono ricercate ai fini collezionistici perchè se ha percorso poca strada è più probabile che non abbia avuto danni di carrozzeria (parabrezza, micro-urti) e quindi hai tutte le componenti a partire dalla vernice sono ancora quelle di fabbrica.
Se sono state usate regolarmente, conta solo lo stato dell'esemplare e la sua storia certificabile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2024, 09:40:51 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Possiamo anche essere d'accordo, ma nel mondo reale ci sarà 1 persona su 100 che fa tutte queste valutazioni... Gli altri 99 non la vanno nemmeno a vedere una macchina con 320k km. Se becchi quell'1/100 bene, sennò ti rimane sul groppone.
Gli altri 99 meritano di essere inculati con una macchina raffazonata coi km scalati (come avviene spesso) allettati da un prezzo da "affare". Se la prepari, e vuoi fare un lavoro ben fatto, ti tagli già a priori tutti i fenomeni da prezzo. In tutta onestà, se la devi rifare da zero, perchè partire E PAGARE un esemplare in ottimo stato? Tanto vale fare un "dal pollaio alla pista" dove parti da una roba al costo minimo. Tanto la butti quasi tutta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 24, 2024, 09:51:01 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Dipende sempre dalla storia manutentiva.
Concordo, ma il prezzo dev'essere congruo. Prendiamo questa qui come esempio: il venditore dice che 320 sono solo un numero, lui vuole quei soldi perché ha speso 2000 euro per fare haldex, bracci dietro, ecc. Io compratore dico che hai speso quei soldi per tenere in ordine una macchina che comunque ha 320k, quindi il prezzo non può comunque essere piu alto di una da 200k
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2024, 09:53:20 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Concordo, ma il prezzo dev'essere congruo. Prendiamo questa qui come esempio: il venditore dice che 320 sono solo un numero, lui vuole quei soldi perché ha speso 2000 euro per fare haldex, bracci dietro, ecc. Io compratore dico che hai speso quei soldi per tenere in ordine una macchina che comunque ha 320k, quindi il prezzo non può comunque essere piu alto di una da 200k
Più alto no. A prezzi simili meglio una da 320k con allegata LA FATTURA dell'intervento Haldex che quella da 200k con l'Haldex che non sai che fine può fare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|