|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 29, 2024, 11:36:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma perchè non ti metti nella mani di un professionista?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2024, 11:40:41 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
già fatto ma non vengono a vedere il lavoro, pretendono di mandarmi preventivo cosi a muzzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 11:54:53 am |
webmaster, V12, 50850 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 29, 2024, 12:03:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
già fatto ma non vengono a vedere il lavoro, pretendono di mandarmi preventivo cosi a muzzo...
si vede che dalle domande che fai al telefono gli hai già rotto i coglioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 12:24:33 pm |
|
Aggiungo che, 8 kW su 16mmq e 80 metri, porta una caduta di tensione di 6.5V, che e' comunque accettabile. A 6.6 kW diventano 5.34V. Quindi su 230Vac teorici ti ritrovi 223.5Vac.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 12:24:42 pm |
|
|
|
|
|
|
Anto |
|
|
Gennaio 29, 2024, 13:03:56 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
I professionisti costano « Ultima modifica: Gennaio 29, 2024, 13:06:01 pm da Anto »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2024, 14:04:03 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
gentilissimo, vedi la ditta mi voleva montare il 10mmq. Poi devo risolvere un problemino, ho il contatore lontano dal quadro , dovrei montare un altro quadretto col magnetotermico , ma non ci stà dentro la nicchia dove ci sono i contatori, è tutto da studiare e accroccare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 14:13:48 pm |
|
Io, come ho scritto "di la", ho messo un magnetotermico e conta-energia per la presa dedicata che ho aggiunto. In verità il magnetotermico non e' strettamente necessario, ma visto che il cavo non lo stacco mai, e' necessario per evitare i suoi consumi a vuoto (la spia sul cavo e' sempre attiva).
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 14:21:32 pm |
|
gentilissimo, vedi la ditta mi voleva montare il 10mmq.
Con i tuoi dati, il 10 mmq fa cadere quasi 6Vac a 4.5 kW.. e' comunque accettabile. Se non hai problemi di canaline andrei comunque sul 16 mmq, così, per fare le cose al meglio, gia che devi stendere il nuovo, tanto saranno una 10ina di euro in piu' a conduttore..
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 29, 2024, 14:29:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non riesci ad attaccarti a qualche lampione più vicino a scrocco??? magari il comune non se ne accorge piuttosto chiedi all'elettricista se la sezione del cavo sia completamente indipendente dal numero di fili utilizzati. non mi ricordo nulla ma mi pare di aver studiato una questione relativa alla sezione minima del singolo filo prima o poi dovrei chiamare qualcuno a rifare l'impianto di casa, lo avevo sistemato con mio nonno ed è ancora un minestrone con i vecchi fili singoli rigidi. un paio di elettricisti che ho visto lavorare mi stupirei non si siano già fulminati da soli.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 14:34:50 pm |
|
non riesci ad attaccarti a qualche lampione più vicino a scrocco??? magari il comune non se ne accorge piuttosto chiedi all'elettricista se la sezione del cavo sia completamente indipendente dal numero di fili utilizzati. non mi ricordo nulla ma mi pare di aver studiato una questione relativa alla sezione minima del singolo filo prima o poi dovrei chiamare qualcuno a rifare l'impianto di casa, lo avevo sistemato con mio nonno ed è ancora un minestrone con i vecchi fili singoli rigidi. un paio di elettricisti che ho visto lavorare mi stupirei non si siano già fulminati da soli. In che senso ? Se usi due coppie da 10mm per neutro e fase (cioe' 2 per la fase e 2 per il neutro), e' come se usassi un singolo da 20mm. Ma non e' ne comodo ne utile.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2024, 14:39:59 pm |
|
Con i tuoi dati, il 10 mmq fa cadere quasi 6Vac a 4.5 kW.. e' comunque accettabile. Se non hai problemi di canaline andrei comunque sul 16 mmq, così, per fare le cose al meglio, gia che devi stendere il nuovo, tanto saranno una 10ina di euro in piu' a conduttore..
Aggiungo che, sebbene non ci sia una norma che regola la caduta di tensione massima, le norma CEI 64.8 suggerisce un limite del 4% (che su 230Vac, sono poco piu' di 9Vac), lasciando al cliente la facoltà di richiedere valori migliorativi. https://www.emmeaservizinnovativi.it/wp-content/uploads/2017/09/CEI-64_8_2007.pdfSe vuoi giocare con le cadute di tensione, qui: https://www.oppo.it/calcoli/cavi/calcolo_cad_tensione.php
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|