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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 03, 2024, 14:13:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... ma per partire testerò i 3.7kWh
Ecco, per partire ti bastano. Poi arrivare è un altro conto.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 03, 2024, 15:44:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ecco, per partire ti bastano. Poi arrivare è un altro conto. che ridere quando se mai provera' a gestire una vettura caricando a 3,7
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2024, 15:55:14 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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che ridere quando se mai provera' a gestire una vettura caricando a 3,7
io giuro non vi capisco..... ma veramente
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Loggato
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Homer |
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Aprile 03, 2024, 16:09:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non capisco neanche io.
Sorvolando sugli strafalcioni nelle unità di misura... ma se la batteria è da 55kWh e la vuole ricaricare dal 20 al 90%, fanno 38.5kWh ovvero poco più di 10hh a 3.7kw
Cosa c'è di impossibile?
ma infatti per me la stronzata è comprare una elettrica con 55kWh di batteria... ma se effettivamente non ha carichi la notte lo può fare senza problemi. E' altresi vero che se paghi l'energia 0,4€/kW finito a ricaricare la batteria sono circa 16 Euro. Per avere poi circa 300km di autonomia. Io 300km con la mia auto a gasolio li faccio con 25 euro di gasolio...con la libertà che se devo farne altri 300 ci metto 25 euro di gasolio in 1 minuto e riparto... per me il gioco non vale la candela, ma se dovessi comprarmi una macchina per me da pagare io un ragionamento lo farei visto che durante i 7-8 mesi estivi potrei ricaricare 20KW ogni notte praticamente gratis coi pannelli solari...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2024, 16:29:50 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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ma infatti per me la stronzata è comprare una elettrica con 55kWh di batteria... ma se effettivamente non ha carichi la notte lo può fare senza problemi. E' altresi vero che se paghi l'energia 0,4€/kW finito a ricaricare la batteria sono circa 16 Euro. Per avere poi circa 300km di autonomia. Io 300km con la mia auto a gasolio li faccio con 25 euro di gasolio...con la libertà che se devo farne altri 300 ci metto 25 euro di gasolio in 1 minuto e riparto... per me il gioco non vale la candela, ma se dovessi comprarmi una macchina per me da pagare io un ragionamento lo farei visto che durante i 7-8 mesi estivi potrei ricaricare 20KW ogni notte praticamente gratis coi pannelli solari...
bollo ZERO su 200 e passa cv , righe blu gratis, vai in centro. T và male?? Al supercharger spendi mediamente 0,50 €/kw , e a casa se segui bene le tariffe oggi spendi 0,22/0,25 tutto compreso tasse etc etc etc etc E ripeto la tua auto a gasolio, cosa è una Mokka??? ecco coterà come una model Y di almeno un segmento superiore e full optional. Indirrò raduno a tal proposito
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2024, 16:31:55 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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alura |
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Aprile 03, 2024, 16:35:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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L'ha detto solo per farti star buono
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Aprile 03, 2024, 16:35:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Aprile 03, 2024, 17:34:16 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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sto sbavando
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 03, 2024, 19:33:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Non capisco neanche io.
Sorvolando sugli strafalcioni nelle unità di misura... ma se la batteria è da 55kWh e la vuole ricaricare dal 20 al 90%, fanno 38.5kWh ovvero poco più di 10hh a 3.7kw
Cosa c'è di impossibile?
Purtroppo il conto non è così banalmente lineare. Caricando a bassa corrente l'efficienza va a farsi friggere. Ad esempio riporto l'efficienza della ricarica della Dacia Spring. Caricando a 2,3 kW ciucci 34,7 kWh dal contatore per immetterne 27,4 in batteria (efficienza 78%). Caricando a 22 kW l'efficienza sale a 83%, comunque bassina.
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2024, 19:50:49 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Purtroppo il conto non è così banalmente lineare.
Caricando a bassa corrente l'efficienza va a farsi friggere.
Ad esempio riporto l'efficienza della ricarica della Dacia Spring. Caricando a 2,3 kW ciucci 34,7 kWh dal contatore per immetterne 27,4 in batteria (efficienza 78%).
Caricando a 22 kW l'efficienza sale a 83%, comunque bassina.
si sà che l'efficenza migliora all'aumentare della potenza , ma cambia tra ac e dc dove devi preriscaldare o raffreddare il pacco batteria. Tesla a 16A gira circa sul 93% di efficenza anche considerando che i consumi dell'auto (modalità sentinella) e appunto preriscaldamente batterie e abitacolo usa l'energia del cavo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 03, 2024, 20:26:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L’energia del cavo? Nel senso che usa quella prelevata dal contatore.
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