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mariner
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MRC |
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Marzo 01, 2024, 15:13:47 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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in famiglia abbiamo anche una 208 1.2 benzina (60Kw) del 2013 da neopatentato che usa mio figlio. Da qualche tempo è accesa la spia motore e in officina Peugeot hanno individuato il problema con il catalizzatore da sostituire anche se l'auto ha soltanto 70mila km Tralascio il costo del ricambio originale e anche di quello compatibile chiesto dall'officina. L'addetto Peugeot si sta adoperando per trovarne uno di seconda mano a qualche centinaio di euro (ricerca infruttuosa al momento) ma girovagando in rete ho visto che se ne trovano anche di nuovi a partire da 2-300 euro Ovviamente come sempre il tutto è un gran caos: - come faccio a determinare il modello esatto che mi serve? - dove trovo il codice OEM del pezzo originale per confrontarlo con i ricambi? - devo riacquistare esattamente lo stesso o basta anche un Cat compatibile? - e se compatibile basta sostituirlo, azzerare la spia e tutto torna a funzionare? - avete qualche sito consigliato? grazie
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alura |
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Marzo 01, 2024, 15:18:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Marzo 01, 2024, 15:23:25 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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alura |
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Marzo 01, 2024, 15:28:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Marzo 01, 2024, 15:56:27 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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se non trovo il ricambio provo a sentire
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 01, 2024, 15:56:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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in famiglia abbiamo anche una 208 1.2 benzina (60Kw) del 2013 da neopatentato che usa mio figlio. Da qualche tempo è accesa la spia motore e in officina Peugeot hanno individuato il problema con il catalizzatore da sostituire anche se l'auto ha soltanto 70mila km Tralascio il costo del ricambio originale e anche di quello compatibile chiesto dall'officina. L'addetto Peugeot si sta adoperando per trovarne uno di seconda mano a qualche centinaio di euro (ricerca infruttuosa al momento) ma girovagando in rete ho visto che se ne trovano anche di nuovi a partire da 2-300 euro Ovviamente come sempre il tutto è un gran caos: - come faccio a determinare il modello esatto che mi serve? - dove trovo il codice OEM del pezzo originale per confrontarlo con i ricambi? - devo riacquistare esattamente lo stesso o basta anche un Cat compatibile? - e se compatibile basta sostituirlo, azzerare la spia e tutto torna a funzionare? - avete qualche sito consigliato? grazie prova a dargli una bella scaldata invece come estrema ratio piazzati in autostrada per almeno mezzora a regime di almeno 3000 giri, usando una marcia inferiore del dovuto, o se hai una bella salita di 10 km tutti continui e pendenti
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 01, 2024, 16:09:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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prova a dargli una bella scaldata invece come estrema ratio
piazzati in autostrada per almeno mezzora a regime di almeno 3000 giri, usando una marcia inferiore del dovuto, o se hai una bella salita di 10 km tutti continui e pendenti
E portati un estintore.
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Homer |
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Marzo 01, 2024, 16:13:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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la revisione per un 2013 si dovrebbe passare anche senza...tanto se non funziona è uguale!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 01, 2024, 16:20:56 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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in famiglia abbiamo anche una 208 1.2 benzina (60Kw) del 2013 da neopatentato che usa mio figlio. Da qualche tempo è accesa la spia motore e in officina Peugeot hanno individuato il problema con il catalizzatore da sostituire anche se l'auto ha soltanto 70mila km Tralascio il costo del ricambio originale e anche di quello compatibile chiesto dall'officina. L'addetto Peugeot si sta adoperando per trovarne uno di seconda mano a qualche centinaio di euro (ricerca infruttuosa al momento) ma girovagando in rete ho visto che se ne trovano anche di nuovi a partire da 2-300 euro Ovviamente come sempre il tutto è un gran caos: - come faccio a determinare il modello esatto che mi serve? - dove trovo il codice OEM del pezzo originale per confrontarlo con i ricambi? - devo riacquistare esattamente lo stesso o basta anche un Cat compatibile? - e se compatibile basta sostituirlo, azzerare la spia e tutto torna a funzionare? - avete qualche sito consigliato? grazie successo anche alla 208 di mio cugino.... il meccanico lo ha eliminato (non mio cugino, il catalizzatore) e ha risolto il problema... spesa totale 200 €
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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&re@ |
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Marzo 01, 2024, 16:22:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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la revisione per un 2013 si dovrebbe passare anche senza...tanto se non funziona è uguale!
Esatto...
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Loggato
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MRC |
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Marzo 01, 2024, 16:31:00 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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successo anche alla 208 di mio cugino.... il meccanico lo ha eliminato (non mio cugino, il catalizzatore) e ha risolto il problema... spesa totale 200 €
ma dal libretto è euro 6, come può passarla senza CAT?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 01, 2024, 17:10:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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I parametri da rispettare in fase di revisione sono evidentemente molto blandi, altrimenti i mezzi vecchi coi catalizzatori ormai andati non passerebbero mai.
E infatti le revisioni dovrebbero servire a non far passare i catalizzatori andati, altrimenti che revisioni sono ? Allora facciamo passare anche i freni andati, gli ammortizzatori andati, le gomme andate... Che farsa ignobile.
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