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alura |
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Marzo 01, 2024, 17:28:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Allora facciamo passare anche i freni andati, gli ammortizzatori andati, le gomme andate...
Che piu' o meno e' la realtà...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 01, 2024, 17:36:50 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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ma dal libretto è euro 6, come può passarla senza CAT?
perchè la revisione la fa dalla stessa officina che ha eliminato il catalizzatore
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 01, 2024, 17:39:00 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 01, 2024, 18:16:12 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Metti un kat a base metallica 400 celle.
Se lo togli poi giri con la spia motore accesa perenne
Sennò compragli una Elise
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 01, 2024, 23:12:42 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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la colt €3 è da parecchio che ha la spia accesa. il mio meccanico anni fa aveva montato una sonda lambda tarocca che la aveva spenta, passava normalmente la revisione ed il motore andava benissimo. alla penultima i parametri erano saliti un pò ma ancora nei limiti. a fare la revisione vado in una officina seria penso, mi ha fatto cambiare le lampadine che erano sballate. penso di essere l'unico fesso in italia rimandato per le lampadine . poco dopo si è riaccesa la spia e all'ultima revisione era proprio al limite, a freddo mi ero accorto pure io che puzza un pò e la avevo scaldata bene prima. non ho idea di cosa legga il tipo quando attacca la obd perchè il mio meccanico con la diagnostica generica non trovava il codice errore. comunque i centri revisione devono aggiornare gli strumenti una volta all'anno, se devi farla prossimamente quindi ti conviene cercare una che ancora non ha effettuato l'aggiornamento. sempre lo stesso meccanico mi aveva fatto comprare un fap tarocco da ebay.de per la focus, anche lì aveva spento le spie e passato le revisioni. comunque strano che 70k abbiano distrutto il kat, la colt è pure a gpl e per diverso tempo consumò parecchio olio eppure è arrivato a circa 150.000. posso avere capito male io ma non esiste un codice per il catalizzatore guasto, ci sono i sensori di pressione a monte e valle che possono dare i segnali di errore ma è poi il tecnico ad interpretare la causa. io avevo pulito il corpo farfalla con alcool bianco sperando che fosse il sensore di aspirazione.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Anto |
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Marzo 02, 2024, 06:00:45 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Da qualche tempo è accesa la spia motore e in officina Peugeot hanno individuato il problema con il catalizzatore da sostituire anche se l'auto ha soltanto 70mila km
Hai qualche opzione: comprare il catalizzatore originale, ma come hai detto costa uno sproposito, comprare un metallico 200 celle (che basta e avanza), provare a pulire con soda caustica (occhio!), svuotare tutto ed annullare la sonda lambda a valle del cat. Considera un paio di cose prima di decidere: 1. se il catalizzatore è intasato e non rotto, a soli 70k km, vuol dire che c'è qualche altro problema la motore e quindi la combustione è "sporca": potresti trovarti con lo stesso problema dopo qualche decina di migliaia di km dalla sostituzione del cat. 2. se svuoti tutto perdi contropressione e quindi coppia ai bassi regimi, ma macchina tirerà di piu in alto. Io in questi casi consiglio sempre il catalizzatore metallico 200 celle, ma la maggior parte delle volte il cliente scegle di togliere tutto.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 02, 2024, 14:39:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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. 2. se svuoti tutto perdi contropressione e quindi coppia ai bassi regimi, ma macchina tirerà di piu in alto..
Questo è un non problema….il 1.2 VTi aspirato complice i rapporti lunghi non va un belino ne in basso ne in alto
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Anto |
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Marzo 03, 2024, 17:34:43 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Ma è fare la cosa più semplice del mondo Cerca sui sito autodoc autoparti etc etc Metti la tua targa e ti da la lista dei ricambi non originali disponibili Compatibili
Non vedo la difficoltà, poi cambiare un kat e fare reset obs e' roba da mezz'ora Controlla guarnizioni e supporti gommati se son creati con altri 10 euro li cambi se son rovinati
Hai visto cosa cosa un catalizzatore nuovo originale? O quanto poco durano quelli aftermarket non originali? Non è che MRC non è capace di ordinare il ricambio, ma ha invece posto delle domande che sono più che legittime.
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DoguiPlus |
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Marzo 03, 2024, 19:00:56 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Hai visto cosa cosa un catalizzatore nuovo originale? O quanto poco durano quelli aftermarket non originali? Non è che MRC non è capace di ordinare il ricambio, ma ha invece posto delle domande che sono più che legittime.
E' un auto da neopatentato che ha fatto 7k km annui. Per me se trova un ricambio a 300 piatte e gli dura altri 60k km ' già più che soddisfatto. Non parliamo di una 208 wrc.....cerchiamo di essere pratici
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Loggato
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MRC |
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Marzo 03, 2024, 20:41:21 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Si quello che dice Dogui era la mia idea, ma chiedevo appunto se fossero +/- plug & play nel senso che tolgo uno metto l'altro e al massimo spengo l'errore via ODB
E visto che mettendo la targa su siti di autoricambi ne escono fuori "n" modelli mi chiedevo anche se fossero tutti adatti...
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Anto |
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Marzo 04, 2024, 07:36:28 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Si quello che dice Dogui era la mia idea, ma chiedevo appunto se fossero +/- plug & play nel senso che tolgo uno metto l'altro e al massimo spengo l'errore via ODB
In alcuni modelli devi dare la sostituzione e ricalibrazione del filtro tramite diagnosi, quindi te ne serve una professionale in quel caso. Nei casi piu fortunati cancelli l'errore da obd con diagnosi bluetooth cinese e via. E visto che mettendo la targa su siti di autoricambi ne escono fuori "n" modelli mi chiedevo anche se fossero tutti adatti...
I filtri aftermarket durano sempre poco, ti conviene andare sul prezzo che almeno risparmi.
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MRC |
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Marzo 04, 2024, 10:27:08 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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"Poco" quanto? Perché ne ha fatti 70k l'originale e non mi sembra granché...
infatti... comunque il primo sito googlando, inserisco la targa e ce ne sono 29 opzioni da 181 a 815 euro... alla fine se le misure tornano van bene tutti?
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MRC |
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Marzo 04, 2024, 10:35:42 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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