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&re@ |
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Aprile 04, 2024, 14:21:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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"mio cugino ha un elettrica e la dà via disperato"
Mio cugino no, ma l'ha fatto uno zio di mia moglie (Renault elettrica, penso Captur)
Ah, notare che sta a Bruxelles, non nella antiquata Italia senza infrastrutture.Correggo la fake news, tratta(va)si della Captur IBRIDA, non elettrica, ero stato male informato « Ultima modifica: Aprile 04, 2024, 14:52:23 pm da &re@ »
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 04, 2024, 14:33:45 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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(Renault elettrica, penso Captur)
Ecco ecco, sicuramente sarà dipserato di dar via un auto che manco esiste!!! Questo che io dico, FATE DISINFORMAZIONE!!! Ho provveduto a segnalarti al moderatore te e Mrc!!!
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Loggato
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alura |
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Aprile 04, 2024, 14:35:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ecco ecco, sicuramente sarà dipserato di dar via un auto che manco esiste!!!
Questo che io dico, FATE DISINFORMAZIONE!!!
Ho provveduto a segnalarti al moderatore te e Mrc!!!
Grazie per la segnalazione. Prenderemo provvedimenti immediatamente
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Aprile 04, 2024, 14:36:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ecco ecco, sicuramente sarà dipserato di dar via un auto che manco esiste!!!
Questo che io dico, FATE DISINFORMAZIONE!!!
Ho provveduto a segnalarti al moderatore te e Mrc!!!
Non lo so come cazzo si chiama, era una Renault ed era elettrica, avrà un altro nome... Posso dirti che era blu carrozzeria B-SUV.
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Loggato
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Velo |
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Aprile 04, 2024, 15:16:44 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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vabbè ma qui , sul forum dell'automotive per eccellenza.... non ci si aspettano le solite cagate da bar "mio cugino ha un elettrica e la dà via disperato" etc etc
Se il forum si chiama ilPistone e non lAvvolgimento una ragiona ci sarà....
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 04, 2024, 19:12:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 04, 2024, 19:19:42 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Scusate, ma se la ricarica avviene in pochi minuti, che senso ha pubblicizzare la presenza di attività che richiedono molto più tempo per essere godute come la ristorazione? Ti siedi, ordini e poi ciao e arrivederci?
A volte leggo vette di nonsense che manco quando litighi con una donna si raggiungono
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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DoguiPlus |
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Aprile 04, 2024, 20:12:58 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Scusate, ma se la ricarica avviene in pochi minuti, che senso ha pubblicizzare la presenza di attività che richiedono molto più tempo per essere godute come la ristorazione? Ti siedi, ordini e poi ciao e arrivederci?
A volte leggo vette di nonsense che manco quando litighi con una donna si raggiungono
ma veramente io mi chiedo una cosa..... ma cosa stai dicendo? Pensa, saranno tutti scemi i vari bar/hotel/ristoranti che offrono il servizio ricarica o hanno fatto a gara per averne uno vicino ?? Ma ripeto tutte le catene di fast food che vogliono le colonnine vicine sbagliano! Poi ti avverto che c'è chi lavora e mangia in 15 minuti un panino.... mica ci si siede solo per 3 ore a pranzo/cena Sentiamo i nostro nonsense!!!!!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 04, 2024, 20:13:19 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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La domanda da porsi è una sola, alla fine. Il rifornimento di un'auto elettrica è attualmente molto più complicato di un' auto classica ? La risposta è ovviamente si. In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio, poi per la scarsa autonomia delle macchine, infine per la macchinosità intrinseca della ricarica: devi farti un abbonamento bestemmiando tra 1500 offerte diverse altrimenti ti inculano a fuoco, poi devi avere l'app, cincionare sull'app per attivare la colonnina (quando non è fuori servizio), prendere il cavo magari sotto l'acquazzone, sperare che la ricarica parta, poi aspettare un tempo infinito, stare attenti a non sforare, cioè lasciar li la macchina quando è finita la ricarica altrimenti scattano le multe indi staccare il cavo (sempre magari sotto la pioggia) e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello). Forse non ci si rende bene conto dell'enorme rottura di coglioni rispetto a far benzina. Va da sé che una tecnologia che complica la vita dell'automobilista in questa maniera non rappresenta assolutamente una forma di progresso, bensì l'ennesima presa in giro del cittadino, che si difende come può, cioè non comprando queste troiate, come dimostrano le vendite. « Ultima modifica: Aprile 04, 2024, 20:15:10 pm da mauring »
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DoguiPlus |
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Aprile 04, 2024, 21:34:40 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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La domanda da porsi è una sola, alla fine.
Il rifornimento di un'auto elettrica è attualmente molto più complicato di un' auto classica ?
La risposta è ovviamente si. In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio, poi per la scarsa autonomia delle macchine, infine per la macchinosità intrinseca della ricarica: devi farti un abbonamento bestemmiando tra 1500 offerte diverse altrimenti ti inculano a fuoco, poi devi avere l'app, cincionare sull'app per attivare la colonnina (quando non è fuori servizio), prendere il cavo magari sotto l'acquazzone, sperare che la ricarica parta, poi aspettare un tempo infinito, stare attenti a non sforare, cioè lasciar li la macchina quando è finita la ricarica altrimenti scattano le multe indi staccare il cavo (sempre magari sotto la pioggia) e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello). Forse non ci si rende bene conto dell'enorme rottura di coglioni rispetto a far benzina.
Va da sé che una tecnologia che complica la vita dell'automobilista in questa maniera non rappresenta assolutamente una forma di progresso, bensì l'ennesima presa in giro del cittadino, che si difende come può, cioè non comprando queste troiate, come dimostrano le vendite.
se tu avessi sulla tua agila 10lt in meno di serbatoio ma la cisterna a casa?? soffriresti realmente? Ma voglio fare un dembuker a tutte le tue "ovvietà qualunquiste antiBEV" perchè sei un ing. e ti reputo comunque intelligente In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolioNei prossimi 10 anni chiuderanno tantissimi distributori , considera che solo nel triennio 2020-2023 in Italia sono stati chiusi 1200 distributori , pari al 5% del complessivo, figurati con diminuzione delle vendite a doppia cifra. I punti di ricarica sono molto semplici da installare, idem le colonnine. poi per la scarsa autonomia delle macchineparliamo di 400km anche più, e sicuramente nel medio periodo aumenterà questo dato , tu ogni quanto fai 400km in un giorno? infine per la macchinosità intrinseca della ricarica:..........................................e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello).Su questo te ne dò atto, infatti trovo utile per mitigare questo particolare che lo sviluppo vada deciso in alcune direzioni che riassumerò qui sotto -servono più colonnine DC da almeno 150kwh dotate di cavo integrato (io conto di non usare mai il cavo di bordo, al limite l'UMC in emergenza in collina forse. -avere sempre più auto compatibili plug and charge è comodissimo, sarebbe bello avere uno standard condiviso (TESLA ha vinto grazie ai SUC....) -una buona notizia è che ogni colonnina sarà compatibile con bancomat e carta di credito in modalità pay per use, e già ora ti vendono carte prepagate rfid con roaming multiazienda - su abbonamenti ben venga la concorrenza, mica come sui carburanti dove la concorrenza è sui quanto 3 euro al pieno?? a casa non scegli tu che compagnia usare e quanto pagare? -bisogna caricare a casa chi può, chi non può si attacca o si creano aree con carica AC notturna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 04, 2024, 21:51:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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ma veramente io mi chiedo una cosa..... ma cosa stai dicendo? Pensa, saranno tutti scemi i vari bar/hotel/ristoranti che offrono il servizio ricarica o hanno fatto a gara per averne uno vicino ?? Ma ripeto tutte le catene di fast food che vogliono le colonnine vicine sbagliano! Poi ti avverto che c'è chi lavora e mangia in 15 minuti un panino.... mica ci si siede solo per 3 ore a pranzo/cena Sentiamo i nostro nonsense!!!!! Vedi, vuoi confutarmi ma in realtà ti sei confutato da solo Parti gasato a dire che ci saranno stazioni di ricarica (azione principale) con servizi accessori per ingannare il tempo Poi adesso ribalti la frittata e porti esercizi dove la ricarica È il servizio accessorio. Tu prenoti al ristorante per mangiare o per ricaricare? Tu prenoti al ristorante PER MANGIARE. E nel frattempo, visto che è un tempo morto, ricarichi la macchina. Così ha senso. Sfruttare il tempo morto di un’attività ludica principale per ricaricare. Fare il contrario, è una scemenza, Fare il contrario e dire “ma tanto ci metti solo 15 minuti”, è una doppia scemenza. Poi quella del lavoro, è la tripla scemenza. Cioè secondo te io dovrei partire dall’ufficio, andare in questa mirabolante stazione, mangiare un panino e tornare in ufficio? Anzichè mangiare nel ristorante sotto l’ufficio e fare la carica a una colonnina vicino……. Sai, c’è gente che lavora e quando lavori perdere tempo dietro alla macchina e mangiare pure male……
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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DoguiPlus |
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Aprile 04, 2024, 22:27:16 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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c' gente che ci lavora girando per le strade...... mica tutti siamo in ufficio al calduccio I servizi quando giri per lavoro non sono accessori, devi pisciare, devi farti il caffettino , non c'è il comodo bagno dietro l'ufficio... ne la pausa caffè alla macchinetta.... Quindi si possono esserci esercizi dove la ricarica È il servizio accessorio e altri dove la ricarica è il servizio completato da altri esercizi. E' come l'autogrill, qualcuno si ferma al bar, qualcuno al distributore, e qualcuno si ferma per andare al bar e poi rifornisce.....!!!!!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 05, 2024, 06:56:00 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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se tu avessi sulla tua agila 10lt in meno di serbatoio ma la cisterna a casa?? soffriresti realmente?
Ma voglio fare un dembuker a tutte le tue "ovvietà qualunquiste antiBEV" perchè sei un ing. e ti reputo comunque intelligente
In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio Nei prossimi 10 anni chiuderanno tantissimi distributori , considera che solo nel triennio 2020-2023 in Italia sono stati chiusi 1200 distributori , pari al 5% del complessivo, figurati con diminuzione delle vendite a doppia cifra. I punti di ricarica sono molto semplici da installare, idem le colonnine. poi per la scarsa autonomia delle macchine parliamo di 400km anche più, e sicuramente nel medio periodo aumenterà questo dato , tu ogni quanto fai 400km in un giorno? infine per la macchinosità intrinseca della ricarica:..........................................e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello). Su questo te ne dò atto, infatti trovo utile per mitigare questo particolare che lo sviluppo vada deciso in alcune direzioni che riassumerò qui sotto
-servono più colonnine DC da almeno 150kwh dotate di cavo integrato (io conto di non usare mai il cavo di bordo, al limite l'UMC in emergenza in collina forse. -avere sempre più auto compatibili plug and charge è comodissimo, sarebbe bello avere uno standard condiviso (TESLA ha vinto grazie ai SUC....) -una buona notizia è che ogni colonnina sarà compatibile con bancomat e carta di credito in modalità pay per use, e già ora ti vendono carte prepagate rfid con roaming multiazienda - su abbonamenti ben venga la concorrenza, mica come sui carburanti dove la concorrenza è sui quanto 3 euro al pieno?? a casa non scegli tu che compagnia usare e quanto pagare? -bisogna caricare a casa chi può, chi non può si attacca o si creano aree con carica AC notturna
Appunto, io ho detto che attualmente l'auto elettrica complica la vita, e di molto, quindi non si vede perché, a fronte poi di risparmi tutti da dimostrare e comunque irrisori (senza incentivi non se ne parla proprio), uno dovrebbe comprarsela. Se poi, come dici tu, in futuro chiuderanno i distributori classici, ci saranno milioni di punti di ricarica, si potrà pagare col bancomat semplicemente, l'autonomia delle auto sarà più grande, tutti gli attacchi saranno compatibili, tutti avremo la wallbox a casa con una potenza decente, i prezzi delle macchine saranno abbordabili, ecc... ALLORA questa tecnologia prenderà piede e avrà un senso. Quando siamo passati dal carburatore all' iniezione ci sono stati alcuni problemi iniziali di affidabilità, però i vantaggi immediati erano evidenti. Regolarità di funzionamento, avviamento a freddo senza problemi, minori consumi, candele che duravano di più, minore inquinamento, ecc. Non è che siamo partiti con auto che peggioravano la situazione e che prima di partire e ad ogni rifornimento necessitavano di attaccare il computer e fare una taratura di un'ora. Non le avrebbe comprate nessuno. Il discorso è sempre quello. « Ultima modifica: Aprile 05, 2024, 07:08:49 am da mauring »
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