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Homer |
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Aprile 24, 2024, 13:13:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista. Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista. Tasselli staccati mai. Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione). Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.
a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velo |
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Aprile 24, 2024, 13:13:54 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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.... i tagliandi non li fai e tutto quello che c'è sotto al cofano motore non si può rompere perchè non c'è, inizia a cambiare batterie, alternatore e balle varie poi ne riparliamo con le cifre che costano. Ripeto se con le macchine girate poco fate fatica a farvi una vaga idea.
Batterie: cambiata UNA su Mx5 NB a 190mila km. Mai cambiate su altre auto (kmetraggio medio da 120 a 230mila km). Cambiato UN alternatore su una delle tre swift che ho avuto. Secondo me se rompi tanta roba è perchè non sai prenderti cura della tua auto (o non lo è l'officina cui ti rivolgi). PS: un motore elettrico è molto simile ad un alternatore: se si rompono gli alternatori, si può rompere anche il motore di una Tesla.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 24, 2024, 13:46:50 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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Rotture di balle per cosa se carica a casa? ...
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa. In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso. Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
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DoguiPlus |
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Aprile 24, 2024, 14:25:34 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.
Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente.
alla fine concordo, per me sarà un pò un beta testing e sono arrivat oa questa decisione per vari motivi , per altri probabilmente non sarebbe conveniente. per me sono: -volevo un seg D "suv o comunque alto" ben equipaggiato -spendere 50/60k per un ICE mi andava poco anche per ragioni fiscali (no detrazione sopra una tot cifra) -righe blu e accessi ztl permessi - ho 6 mesi dove l'auto sarà affiancata da altre 3 ICE e altri 8 mesi dove ne avrà 2 affianco. -posso sempre rivenderla dopo 12 mesi al limite ci perdo qualocsa ma prendendendola bene penso poco -ecosistema tesla -il costo wallbox è stato basso (finale 700+iva) -ho capienza di ricarica notturna , eventualmente posso anche arrivare a 4kw unico neo ho colonnina davanti al cancello di casa ma è un ac22kw e l'auto beve solo 11kw in ac costi di ricarica esterni alti
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 24, 2024, 14:29:49 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.
In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.
Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
ecco non farei mai il calcolo di caricare sempre 40kw quando lo attacco, spesso sono molto meno, stò mettendo appunto le regole e terrei queste - se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe) -sotto si ricarica a prescindere -obiettivo è tornare sempre con almeno un 15% di autonomia residua -prediligere Tesla supercharger (stampo lista e metto fogli in auto) -tessera Rfid a consumo Be charge per emergenze a bordo
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 24, 2024, 14:35:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe)
Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 24, 2024, 15:50:52 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
io stamperei pure un diZZionario
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 24, 2024, 15:59:19 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
tho forse il 70% è poco ma alla fine se sei al 80% perchè ricaricare? cmq un minimo di sbattimento lo è
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 24, 2024, 16:48:59 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 24, 2024, 18:38:45 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 24, 2024, 19:27:27 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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E niente... è fuori dagli incentivi Comunque questa non la sapevo: "Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.". Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.
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DoguiPlus |
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Aprile 24, 2024, 19:59:48 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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E niente... è fuori dagli incentivi Comunque questa non la sapevo: "Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.". Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista. La M3 performance auto molto interessante a prezzo ipervantaggioso ma al momento ritengo la M3 troppo piccina e bassa, ormai son vecchio. @Mauring di serie escono con tutte le telecamere e ads livello basico , cruise adattivo e mantenitore di corsia, anche successivamente puoi sbloccare alcune funzionalità leggi qui https://www.tesla.com/it_it/support/autopilotImho sono inutili ora come ora, ma magari se mi regalano il mese di prova le provo, sarebbe ganzo solo se avesse l'autopark e l'auto una volta lasciato davanti casa andasse a posteggiare sul retro da sola
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 25, 2024, 13:27:13 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...
Ancora per poco, sto per venderla e starò senza perchè non mi servirà più.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 25, 2024, 13:30:24 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.
In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.
Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
Ho un giardino di 650 metri quadrati, secondo te ho problemi a caricare con 4 macchine parcheggiate dentro? Con una 6 kW se non arrivi steso dalle 7 di sera alle 6 di mattina la carichi quasi tutta una Model 3 con 57 kW di batteria e fai oltre 300 km tranquillamente.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 25, 2024, 13:31:59 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista. Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista. Tasselli staccati mai. Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione). Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?
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Loggato
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