1050 Visitatori + 3 Utenti = 1053

TonyH, &re@, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (34 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Tesla 3 Dual Motor
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 18, 2024, 09:03:50 am
Utente standard, V12, 5791 posts
Sverginato!
L'altroieri riunione fuori città, al rientro (30 km) un collega Tesladotato mi ha fatto guidare la sua lavatrice.

Prima impressione salendo: gli interni, molto semplici e lineari, mi piacciono.  Uno stile Volvo ancor più estremizzato.
Posizione di guida: mi piace, bassa, centrata.  Abitacolo arioso.
Primo shock: la scelta fra R N D si fa sul touch screen.  Ma con l'Auto parcheggiata con il muso contro una siepe si mette in R da sola.
Prima difficoltà: alzando il pedale dell'acceleratore, la macchina frena. Quindi approcciandosi a rallentamenti, incroci eccetera occorre diminuire la pressione e non alzare completamente il piede, altrimenti la lavatrice frena in anticipo rispetto a quanto ci si aspetta.  Certamente ci si fa l'abitudine, nel mio caso ha richiesto un minimo di concentrazione.
Altra cosa leggermente spaesante: in manovra devi dar gas, quando invece con un cambio manuale regoli il movimento più "di frizione" che di gas e su una automatica vai di semplice trascinamento e regoli di freno.

Invitato ad un'accelerazione da fermo: la spinta è veramente notevole (mi pare 500 cv), ma ancora più impressionante è la sua continuità.  Ancora più notevoli le capacità di ripresa da 60/80/ora (velocità tipiche pre-sorpasso).
Il peso notevole non si percepisce in curva (ho comunque guidato tranquillo), ma in frenata sì: l'azione dei freni è decisamente inferiore a quella che ci si aspetta.

Conclusioni: con un minimo di adattamento si guida come (se non meglio di) un'auto "normale".  Rimane il limite delle ricariche: il collega mi spiegava che nel weekend era andato a vedere un partita del figlio in Toscana e che aveva usato l'auto della moglie (ICE) perchè lo sbattimento di dover ricaricare là perdendo tempo ed in località non vicina a quella della partita era una rottura di balle.  Per il suo utilizzo quotidiano invece va bene: caricatore rapido a due passi dall'ufficio, e 3kW "dedicati" a casa (in sè insufficienti).

Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2024, 11:17:59 am da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2024, 09:15:00 am
webmaster, V12, 50851 posts

Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.


E' cosi'...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 18, 2024, 12:33:15 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Giusto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 18, 2024, 15:12:32 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.

Concordo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 18, 2024, 15:27:24 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Aggiungo: il collega dice anche che spera che le elettriche non si diffondano troppo rapidamente in quanto i punti di ricarica sono pochi. In particolare: lui ha ufficio in una cittadina di 10mila abitanti e l'unico punto di ricarica a lui comodo ha (mi pare) due sole postazioni, quindi prega che le elettriche non si diffondano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 18, 2024, 16:45:58 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
Aggiungo: il collega dice anche che spera che le elettriche non si diffondano troppo rapidamente in quanto i punti di ricarica sono pochi. In particolare: lui ha ufficio in una cittadina di 10mila abitanti e l'unico punto di ricarica a lui comodo ha (mi pare) due sole postazioni, quindi prega che le elettriche non si diffondano.

secondo me può magnare tranquillo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 19, 2024, 13:53:04 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
Sul one pedal bisogna farci la mano.
L'auto scorre meno e imho in autostrada servono più gli adesso.

Certo che rigenera di più e freni molto meno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 19, 2024, 14:44:41 pm
webmaster, V12, 50851 posts
e imho in autostrada servono più gli adesso.

Ecco qui non e' facile... sarebbe da chiedere a chatgpt  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2024, 15:23:00 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
"Servono più gli ADAS"
(mi gioco 100 lire su questa)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 19, 2024, 18:27:55 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ecco qui non e' facile... sarebbe da chiedere a chatgpt  Tongue

Ci ha gia rinunciato il t9 a capirlo figuriamoci chatgpt

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 19, 2024, 19:13:34 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
"Servono più gli ADAS"
(mi gioco 100 lire su questa)

Vinto avrai anche tu il t9 :p
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Aprile 21, 2024, 16:44:22 pm
Utente standard, V12, 1639 posts
Il one pedal in autostrada lo disabiliterei sinceramente.
Sulla diffusione delle colonnine si sta procedendo abbastanza velocemente un po' in tutto il centro nord, sia con me fast charge che con quelle inferiori ai 22kw, al momento suppongo non corra ancora alcun rischio il tuo collega (almeno sull infrastruttura non Tesla).

Sulle supercharger Tesla, a vedere i numeri che fanno com immatricolato, c'è il rischio che ci sia qualche difficoltà tra qualche anno se non ampliano la disponibilità di punti di ricarica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 22, 2024, 08:54:08 am
Utente standard, V12, 6670 posts
ieri l'hanno abbassata di 2000 €uro...

incentivata dovrebbe stare sui 35 la base...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 22, 2024, 08:56:26 am
Staff, V12, 23946 posts
Io aspetto quando mi daranno 5000 euro per farmela  regalare....non ci vorrà molto se continuano così.  Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 22, 2024, 09:04:35 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Sverginato!
L'altroieri riunione fuori città, al rientro (30 km) un collega Tesladotato mi ha fatto guidare la sua lavatrice.

Prima impressione salendo: gli interni, molto semplici e lineari, mi piacciono.  Uno stile Volvo ancor più estremizzato.
Posizione di guida: mi piace, bassa, centrata.  Abitacolo arioso.
Primo shock: la scelta fra R N D si fa sul touch screen.  Ma con l'Auto parcheggiata con il muso contro una siepe si mette in R da sola.
Prima difficoltà: alzando il pedale dell'acceleratore, la macchina frena. Quindi approcciandosi a rallentamenti, incroci eccetera occorre diminuire la pressione e non alzare completamente il piede, altrimenti la lavatrice frena in anticipo rispetto a quanto ci si aspetta.  Certamente ci si fa l'abitudine, nel mio caso ha richiesto un minimo di concentrazione.
Altra cosa leggermente spaesante: in manovra devi dar gas, quando invece con un cambio manuale regoli il movimento più "di frizione" che di gas e su una automatica vai di semplice trascinamento e regoli di freno.

Invitato ad un'accelerazione da fermo: la spinta è veramente notevole (mi pare 500 cv), ma ancora più impressionante è la sua continuità.  Ancora più notevoli le capacità di ripresa da 60/80/ora (velocità tipiche pre-sorpasso).
Il peso notevole non si percepisce in curva (ho comunque guidato tranquillo), ma in frenata sì: l'azione dei freni è decisamente inferiore a quella che ci si aspetta.

Conclusioni: con un minimo di adattamento si guida come (se non meglio di) un'auto "normale".  Rimane il limite delle ricariche: il collega mi spiegava che nel weekend era andato a vedere un partita del figlio in Toscana e che aveva usato l'auto della moglie (ICE) perchè lo sbattimento di dover ricaricare là perdendo tempo ed in località non vicina a quella della partita era una rottura di balle.  Per il suo utilizzo quotidiano invece va bene: caricatore rapido a due passi dall'ufficio, e 3kW "dedicati" a casa (in sè insufficienti).

Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.


esattamente la stessa recensione che ho dato io sulla 3 base (ma che nn ho scritto cosi per esteso perche' mi rompevo le balle)

la frenata la puoi regolare su 3 livelli mi pare, pure a me risultava strana
sui 3 kw casalinghi ricarica avevo gia' detto che serve almeno i 7 a casa x renderla un minimo gestibile
anche io non ho percepito il peso ma pure io ho guidato come te
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.