371 Visitatori + 0 Utenti = 371


 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (0 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (82 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (59 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (48 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3040 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (110 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Tesla 3 Dual Motor
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2024, 13:13:54 pm
Staff, V12, 89784 posts
Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista.  Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista.  Tasselli staccati mai.  Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione).  Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.

a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 24, 2024, 13:13:54 pm
Utente standard, V12, 5672 posts
.... i tagliandi non li fai e tutto quello che c'è sotto al cofano motore non si può rompere perchè non c'è, inizia a cambiare batterie, alternatore e balle varie poi ne riparliamo con le cifre che costano. Ripeto se con le macchine girate poco fate fatica a farvi una vaga idea.

Batterie: cambiata UNA su Mx5 NB a 190mila km.  Mai cambiate su altre auto (kmetraggio medio da 120 a 230mila km).
Cambiato UN alternatore su una delle tre swift che ho avuto.
Secondo me se rompi tanta roba è perchè non sai prenderti cura della tua auto (o non lo è l'officina cui ti rivolgi).

PS: un motore elettrico è molto simile ad un alternatore: se si rompono gli alternatori, si può rompere anche il motore di una Tesla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2024, 13:46:50 pm
Utente standard, V12, 46687 posts
Rotture di balle per cosa se carica a casa?
...

Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 14:25:34 pm
Utente standard, V12, 6566 posts
A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.

Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente.

alla fine concordo, per me sarà un pò un beta testing e sono arrivat oa questa decisione per vari motivi , per altri probabilmente non sarebbe conveniente.

per me sono:

-volevo un seg D "suv o comunque alto" ben equipaggiato
-spendere 50/60k per un ICE  mi andava poco anche per ragioni fiscali (no detrazione sopra una tot cifra)
-righe blu e accessi ztl permessi
- ho 6 mesi dove l'auto sarà affiancata da altre 3 ICE e altri 8 mesi dove ne avrà 2 affianco.
-posso sempre rivenderla dopo 12 mesi al limite ci perdo qualocsa ma prendendendola bene penso poco
-ecosistema tesla
-il costo wallbox è stato basso (finale 700+iva)
-ho capienza di ricarica notturna , eventualmente posso anche arrivare a 4kw

unico neo
ho colonnina davanti al cancello di casa ma è un ac22kw e l'auto beve solo 11kw in ac
costi di ricarica esterni alti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 14:29:49 pm
Utente standard, V12, 6566 posts
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.

ecco non farei mai il calcolo di caricare sempre 40kw quando lo attacco, spesso sono molto meno, stò mettendo appunto le regole e terrei queste

- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe)
-sotto si ricarica a prescindere
-obiettivo è tornare sempre con almeno un 15% di autonomia residua
-prediligere Tesla supercharger (stampo lista e metto fogli in auto)
-tessera Rfid a consumo Be charge per emergenze a bordo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 24, 2024, 14:35:24 pm
Utente standard, V12, 77481 posts
- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe)

Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 24, 2024, 15:50:52 pm
Staff, V12, 23911 posts
Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
io stamperei pure un diZZionario Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 15:59:19 pm
Utente standard, V12, 6566 posts
Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
tho forse il 70% è poco ma alla fine se sei al 80% perchè ricaricare?

cmq un minimo di sbattimento lo è

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 24, 2024, 16:48:59 pm
Utente standard, V12, 14427 posts

prendendendola


giuro, pensavo di avere io le "traveggole" nel leggere  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked



-ecosistema tesla


che sarebbe....??!! Huh Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 24, 2024, 18:38:45 pm
Utente standard, V12, 14427 posts

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2024, 19:27:27 pm
Utente standard, V12, 46687 posts

E niente... è fuori dagli incentivi   Tongue

Comunque questa non la sapevo:

"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".

Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 19:59:48 pm
Utente standard, V12, 6566 posts
E niente... è fuori dagli incentivi   Tongue

Comunque questa non la sapevo:

"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".

Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.  Grin

La M3 performance auto molto interessante a prezzo ipervantaggioso ma al momento ritengo la M3 troppo piccina e bassa, ormai son vecchio.

@Mauring di serie escono con tutte le telecamere e ads livello basico , cruise adattivo e mantenitore di corsia, anche successivamente puoi sbloccare alcune funzionalità
leggi qui https://www.tesla.com/it_it/support/autopilot

Imho sono inutili ora come ora, ma magari se mi regalano il mese di prova le provo, sarebbe ganzo solo se avesse l'autopark e l'auto una volta lasciato davanti casa andasse a posteggiare sul retro da sola  Shocked Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:27:13 pm
Utente standard, V12, 3791 posts
a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...
Ancora per poco, sto per venderla e starò senza perchè non mi servirà più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:30:24 pm
Utente standard, V12, 3791 posts
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
Ho un giardino di 650 metri quadrati, secondo te ho problemi a caricare con 4 macchine parcheggiate dentro? Con una 6 kW se non arrivi steso dalle 7 di sera alle 6 di mattina la carichi quasi tutta una Model 3 con 57 kW di batteria e fai oltre 300 km tranquillamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:31:59 pm
Utente standard, V12, 3791 posts
Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista.  Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista.  Tasselli staccati mai.  Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione).  Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.