|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 25, 2024, 13:38:44 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Batterie: cambiata UNA su Mx5 NB a 190mila km. Mai cambiate su altre auto (kmetraggio medio da 120 a 230mila km). Cambiato UN alternatore su una delle tre swift che ho avuto. Secondo me se rompi tanta roba è perchè non sai prenderti cura della tua auto (o non lo è l'officina cui ti rivolgi).
PS: un motore elettrico è molto simile ad un alternatore: se si rompono gli alternatori, si può rompere anche il motore di una Tesla.
Beato te sei stato fortunato, molto fortunato. Prendermi cura anticipando i tagliandi a 20 mila invece che a 30 mila non è abbastanza? Ripeto, inizia a macinare 40 mila km all'anno in tutte le condizioni climatiche e di traffico poi ne riparliamo, i miei colleghi con Audi o Mercedes ci hanno speso dei patrimoni tra catene di distribuzione, iniettori, pompe gasolio, iniezione ad blu ecc. ma le macchine noi le prendiamo per lavorarci tutti i giorni e stanno in moto ore senza mai spegnersi quindi evita di dare giudizi su cose che non conosci. Anche io sull'M3 e sulla Z4 M non avevo mai avuto nessun problema nonostante qualche pistata ma ci facevo 10-15 mila km all'anno. P.S. io di di batteria ne ho cambiate 4 in 230 mila km, fatti 10 o 12 ore al giorno d'estate con 35-40 gradi ed il clima sempre acceso « Ultima modifica: Aprile 25, 2024, 13:42:12 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 25, 2024, 15:13:34 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?
Km annui: 35mila con ND 5mila con NB (trackday e relative trasferte) 5mila con X2 (moglie) e Twingo (figlia) (weekend, mare, quando siamo assieme) 3/5 mila con crf/kove Ho la patente A da 47 anni, la B da 45 anni, la B96 da circa 5 ed ho percorso ben più di 1 milione di km (dei quali circa 50mila trainando rimorchio). Penso qualcuno più di te. Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida? « Ultima modifica: Aprile 25, 2024, 15:16:54 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 25, 2024, 19:02:45 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?
Sulle gomme è un pò un terno al lotto mi spiego. Una tesla Y pesa mediamente 200 kg in più di un SUV ICE corrispondente con un 2.0 a gasolio (q5 esempio) Ma il vero problema è che ha prestazioni eccezzionali di accelerazione e ripresa, ambiti in cui consumi un botto. Imho se non ti fai prendere la mano (vedi tutte le volete che fai provare l'auto ad amici etc etc) ti durerà meno si ma spero non tantissimo rispetto ad un auto nomrale. ANche perchè ad esempio la Y ha 255/45/19 di serie.... costano mica due lire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 25, 2024, 21:11:04 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Km annui: 35mila con ND 5mila con NB (trackday e relative trasferte) 5mila con X2 (moglie) e Twingo (figlia) (weekend, mare, quando siamo assieme) 3/5 mila con crf/kove Ho la patente A da 47 anni, la B da 45 anni, la B96 da circa 5 ed ho percorso ben più di 1 milione di km (dei quali circa 50mila trainando rimorchio). Penso qualcuno più di te.
Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?
Quindi pure tu hai fatto il collaudatore a Maranello per quasi 10 anni e ti sparavi 8 ore al giorno in macchina tra strada e pista, non vedo altro modo per aver fatto più km di me. Per il resto non so cosa risponderti, io più di 30.000 km non li ho mai fatti con nessuna coppia di gomme e ne ho provate di tutti i tipi tra estive, termiche e 4s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 26, 2024, 15:57:29 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Quindi pure tu hai fatto il collaudatore a Maranello per quasi 10 anni e ti sparavi 8 ore al giorno in macchina tra strada e pista, non vedo altro modo per aver fatto più km di me. Per il resto non so cosa risponderti, io più di 30.000 km non li ho mai fatti con nessuna coppia di gomme e ne ho provate di tutti i tipi tra estive, termiche e 4s
Mai fatto il collaudatore. Ma in 47 anni di patente credo di aver fatto circa 1,2/1,4 milioni di chilometri. Con le gomme ho chilometraggi che vanno dai 10mila km (ricooerte ant su 128) ai 30mila km. Ma la domanda rimane: con una tesla quanti se ne fanno? Ps: A052 in pista ho un record negativo di 200km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 26, 2024, 16:44:36 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Sulle gomme è un pò un terno al lotto mi spiego.
Una tesla Y pesa mediamente 200 kg in più di un SUV ICE corrispondente con un 2.0 a gasolio (q5 esempio)
Ma il vero problema è che ha prestazioni eccezzionali di accelerazione e ripresa, ambiti in cui consumi un botto.
Imho se non ti fai prendere la mano (vedi tutte le volete che fai provare l'auto ad amici etc etc) ti durerà meno si ma spero non tantissimo rispetto ad un auto nomrale.
ANche perchè ad esempio la Y ha 255/45/19 di serie.... costano mica due lire.
boh.. io ho VolksWagen Caddy, che al momento ha 60000 km, e ha ancora le Michelin originali.. e col battistrada che c'è, riesco ad arrivarci tranquillamente a fine anno (è un'auto che percorre, mediamente, 20000 km all'anno)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 27, 2024, 13:35:15 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Mai fatto il collaudatore. Ma in 47 anni di patente credo di aver fatto circa 1,2/1,4 milioni di chilometri. Con le gomme ho chilometraggi che vanno dai 10mila km (ricooerte ant su 128) ai 30mila km. Ma la domanda rimane: con una tesla quanti se ne fanno?
Ps: A052 in pista ho un record negativo di 200km.
Con un treno di estive su Ferrari tra montagna, urbano e autostrada più di 5000 km era difficile andare. Quanti km fa una Tesla con un treno di gomme non lo so ma piuttosto con quali gomme mi chiederei visto che da poco le case hanno iniziato a fare gomme specifiche EV proprio per veicoli elettrici che sicuramente percorrono più km delle gomme normali. Con il mercato online le gomme sono diventate la componente meno costosa di una qualsiasi auto, tra l'altro la Model 3 ha la stessa identica misura da 18 della Passat. Sul forum Tesla leggo di utenti con Model Y che con gomme Michelin hanno percorso 27.000 km e sono ancora perfette « Ultima modifica: Aprile 27, 2024, 13:42:51 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 27, 2024, 13:37:34 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
pure io su passat credo di averci fatto più di 80k km
di sicuro su 210000km ho cambiato 4 estive e usato 4 invernali (che avevano ancora qualcosa da dare)
ps per raspare avevo usato la gomma di scorta che era della dimensione e marca corretta, e avevo messo una gomma finita come scorta.
Sicuramente hai fatto pochissimo urbano, poi c'è da dire che la Passat consuma praticamente solo le gomme davanti perchè dietro potrebbero durare una vita nonostante al posteriore i freni frenano sul serio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 27, 2024, 22:02:26 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Sicuramente hai fatto pochissimo urbano, poi c'è da dire che la Passat consuma praticamente solo le gomme davanti perchè dietro potrebbero durare una vita nonostante al posteriore i freni frenano sul serio.
Tanta extraurbana e autostrada Si consuma le gomme in pratica solo davanti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 26, 2024, 08:42:34 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Mai fatto il collaudatore. Ma in 47 anni di patente credo di aver fatto circa 1,2/1,4 milioni di chilometri. Con le gomme ho chilometraggi che vanno dai 10mila km (ricooerte ant su 128) ai 30mila km. Ma la domanda rimane: con una tesla quanti se ne fanno?
Ps: A052 in pista ho un record negativo di 200km.
Primo treno gomme estive cambiate a 42k gli invernali cambiate a 13k
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 26, 2024, 12:36:22 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Primo treno gomme estive cambiate a 42k gli invernali cambiate a 13k
42 con le estive in linea con le auto termiche quindi nulla di catastrofico come si racconta....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 26, 2024, 22:26:06 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
42 con le estive in linea con le auto termiche quindi nulla di catastrofico come si racconta....
No.. anzi i primi che ho cambiato sono quelle posteriori il treno posteriore è stato cambiato a più di 57k se togliamo i +/- i km fatti con le invernali sono 32 e 47k fatti con le prime gomme
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 27, 2024, 08:17:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bisogna anche vedere il tipo di tragitto: autostrada e statali procurano un consumo molto minore di montagna e città. « Ultima modifica: Luglio 27, 2024, 09:39:51 am da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|