|
1194 Visitatori + 0 Utenti = 1194
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 20, 2024, 15:44:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gia' Poi ci sono tutti i costi accessori. Ad esempio molti appartamenti a NY non hanno lavatrice e asciugatrice (proprio perche lo spazio e' poco) e dunque ti tocca portare tutto in lavanderia, a $2 al kg (ma senza stirare, solo piega) quindi altri $80/mese (in due), internet qui 1giga sono $90 (+ 8.875% tasse), parcheggiare l'auto si parte dai $400/mese per una auto medio/piccola, tassa di proprieta' sulla Mini $550/anno... Ristoranti e' difficile fare un confronto, diciamo che a me piace assaggiare cucine da tutto il mondo. Un ristorante etnico dove non ti prendi il tifo, sei sui $60/pp con mancia (20% che va fino al 35% in NYC), di medio livello invece tipo new american, francese, etc sei sui $80-$100 pp (incluso anche di una bottiglia che minimo fa $52 per roba che al supermercato paghi $12). Se vuoi mangiare bene in ristoranti di buon livello sei sui $150-$200. Un ristorante con una stella michelin sui $350-$500 pp Certo, c'e anche mc donalds oppure diners ma io per farmi fare uova strapazzate in un diner a $18 me le faccio a casa. 2 giorni fa mio figlio ha chiesto di avere pizza, non avevo voglia di cucinare e sono andate alla prima pizzeria che ho trovato. Margherita dimensione normale margherita $20. Buttata via immangiabile.... Il sogno americano e' diventato un incubo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 20, 2024, 16:27:15 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Gia' Poi ci sono tutti i costi accessori. Ad esempio molti appartamenti a NY non hanno lavatrice e asciugatrice (proprio perche lo spazio e' poco) e dunque ti tocca portare tutto in lavanderia, a $2 al kg (ma senza stirare, solo piega) quindi altri $80/mese (in due), internet qui 1giga sono $90 (+ 8.875% tasse), parcheggiare l'auto si parte dai $400/mese per una auto medio/piccola, tassa di proprieta' sulla Mini $550/anno... Ristoranti e' difficile fare un confronto, diciamo che a me piace assaggiare cucine da tutto il mondo. Un ristorante etnico dove non ti prendi il tifo, sei sui $60/pp con mancia (20% che va fino al 35% in NYC), di medio livello invece tipo new american, francese, etc sei sui $80-$100 pp (incluso anche di una bottiglia che minimo fa $52 per roba che al supermercato paghi $12). Se vuoi mangiare bene in ristoranti di buon livello sei sui $150-$200. Un ristorante con una stella michelin sui $350-$500 pp Certo, c'e anche mc donalds oppure diners ma io per farmi fare uova strapazzate in un diner a $18 me le faccio a casa. 2 giorni fa mio figlio ha chiesto di avere pizza, non avevo voglia di cucinare e sono andate alla prima pizzeria che ho trovato. Margherita dimensione normale margherita $20. Buttata via immangiabile.... scusa, toglimi una curiosità, sui social ogni tanto mi appaiono i video del "il mio viaggio a New York", gestito da un ragazzo campano e la sua fidanzata (sicuramente li conoscerai).. guardando i suoi video tutto sembra perfetto a New York... dove sta l'inghippo??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2024, 16:46:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
scusa, toglimi una curiosità, sui social ogni tanto mi appaiono i video del "il mio viaggio a New York", gestito da un ragazzo campano e la sua fidanzata (sicuramente li conoscerai).. guardando i suoi video tutto sembra perfetto a New York... dove sta l'inghippo??!! che un conto è farti una settimana di vacanza, un altro viverci... come se vai a Venezia...una giornata è "wow", x chi ci vive è una rottura di cazzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
|
Giugno 20, 2024, 17:33:16 pm |
|
che un conto è farti una settimana di vacanza, un altro viverci... come se vai a Venezia...una giornata è "wow", x chi ci vive è una rottura di cazzo...
no, ma lui ci vive a New York.. e il suo appartamento è in un palazzo con portiere, palestra, sala riunioni, lavatrici e asciugatrici comuni che funzionano a gettoni....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 20, 2024, 18:14:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma non avevano detto che con la diffusione dello Smartworking New York si era svuotata, gli appartamenti avevano perso di valore, ecc. ecc. ? Si è tornati alla follia pre-pandemia della megalopoli a tutti i costi ?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2024, 18:31:54 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
no, ma lui ci vive a New York.. e il suo appartamento è in un palazzo con portiere, palestra, sala riunioni, lavatrici e asciugatrici comuni che funzionano a gettoni....
Dice quanto paga...?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2024, 18:32:36 pm |
|
Ma non avevano detto che con la diffusione dello Smartworking New York si era svuotata, gli appartamenti avevano perso di valore, ecc. ecc. ? Si è tornati alla follia pre-pandemia della megalopoli a tutti i costi ? Quasi
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2024, 18:35:53 pm |
|
scusa, toglimi una curiosità, sui social ogni tanto mi appaiono i video del "il mio viaggio a New York", gestito da un ragazzo campano e la sua fidanzata (sicuramente li conoscerai).. guardando i suoi video tutto sembra perfetto a New York... dove sta l'inghippo??!! E vabbe' ma non e' quello che ha un'agenzia turismo specializzata nei viaggi a NY...? Che vuoi che metta, i giganteschi mucchi di sacchi della spazzatura con decine di ratti ? Oppure solo cio' che luccica per portare vedite alla sua ditta?
|
|
|
|
|
tappo |
|
Giugno 20, 2024, 19:02:44 pm |
|
Dice quanto paga...? bella domanda... non so se in qualche suo video lo dice.. io non lo seguo, mi compaiono tra i suggerimenti i suoi video... mi è capitato di vedere un suo video in cui lui e la compagna fanno la spesa in centri commerciali specializzati in prodotti italiani, e in effetti si lamentano dei prezzi esagerati E vabbe' ma non e' quello che ha un'agenzia turismo specializzata nei viaggi a NY...?
sì, è lui....
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2024, 20:13:02 pm |
|
bella domanda... non so se in qualche suo video lo dice.. io non lo seguo, mi compaiono tra i suggerimenti i suoi video... mi è capitato di vedere un suo video in cui lui e la compagna fanno la spesa in centri commerciali specializzati in prodotti italiani, e in effetti si lamentano dei prezzi esagerati sì, è lui.... https://www.eataly.com/us_en
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 20, 2024, 22:31:14 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si ok io ho pure visto i video sul tunnel della metropolitana che sprofonda nel fango resta comunque NY con il reddito medio di NY. milano o roma avranno un reddito medio, anzi meglio ancora quello mediano, che sarà la metà. andiamo a mangiare con la metà cioè 30-50€ e secondo me non si mangia meglio. pizza e birra son 20€ e non è che sia sempre buona. 200€ di posto auto ecc... non cambia molto, la moneta vale sempre meno perchè gli economisti hanno inventato che l'inflazione è segno che l'economia va bene
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2024, 23:19:21 pm |
|
si ok io ho pure visto i video sul tunnel della metropolitana che sprofonda nel fango resta comunque NY con il reddito medio di NY. milano o roma avranno un reddito medio, anzi meglio ancora quello mediano, che sarà la metà. andiamo a mangiare con la metà cioè 30-50€ e secondo me non si mangia meglio. pizza e birra son 20€ e non è che sia sempre buona. 200€ di posto auto ecc... non cambia molto, la moneta vale sempre meno perchè gli economisti hanno inventato che l'inflazione è segno che l'economia va bene Medio... Tu mangi un pollo, io nulla e mangiamo 1/2 pollo a testa. A me rimane la fame 5 Boroughs di NY, reddito medio lordo netto affitto disponibile Bronx $43,011 $32,258 $29,268 $2,990 Brooklyn $67,567 $50,675 $35,412 $15,263 Manhattan $84,435 $63,326 $50,496 $12,830 Queens $73,262 $54,947 $30,816 $24,131 Staten Island $86,054 $64,541 $30,960 $33,581 A questo ovviamente devi togliere le spese alimentati, ecc ecc La NY dei ricchi e' per l'1% Prova a farti un giro a Manhattan, zone Times Square, Grand Central, Madison Square Garden, Union Square ed altro e vedi se risci a fare 3 isolati senza trovare decine di poveracci senza fissa dimora..... Non facciamoci prendere per i fondelli dai media. E considera che NY NON E' l'America.... Fatti un giro in South Miami, o peggio, entroterra della Florida. Louisiana. Alabama. O anche San Fransisco, Los Angeles brrrr
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2024, 14:29:15 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
^^^ noi avevamo infatti in programma di portare i figli al classico giro città + parchi della California/costa West e per via del degrado che si vede online abbiamo rinunciato sostituendo con crociera nei fiordi norvegesi L'ultima volta che siamo stati in USA era l'estate 2018, fatto tanta costa EST ma sia i prezzi che "il disagio" non erano certamente quelli di oggi.
IMHO per almeno 15-20 anni sarà impossibile "godere" di nuovo della California come ai bei tempi
|
|
|
|
|
tappo |
|
Giugno 25, 2024, 16:29:21 pm |
|
La NY dei ricchi e' per l'1% Prova a farti un giro a Manhattan, zone Times Square, Grand Central, Madison Square Garden, Union Square ed altro e vedi se risci a fare 3 isolati senza trovare decine di poveracci senza fissa dimora..... Non facciamoci prendere per i fondelli dai media. E considera che NY NON E' l'America.... Fatti un giro in South Miami, o peggio, entroterra della Florida. Louisiana. Alabama. O anche San Fransisco, Los Angeles brrrr e io ripeto: meglio la Russia.. anticipo già i luoghi comuni: "sì, ma in Russia c'è la dittatura, tu poi ti fermi a guardare Mosca, ma il resto della Nazione è un disastro"
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|