|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2024, 08:55:49 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Alla faccia, va ben che saranno stati 15 anni che non facevo ricaricare un clima auto, ma ero rimasto a prezzi tipo 50 euro...
Il problema è che è proprio il gas che costa, e sul van ce ne vanno più di 2 kg a causa del fatto che è dotato anche di radiatore ausiliario posteriore.
Devo andare a ritirarlo oggi, e spero faccia il gelo artico, anche se a causa del gas "ecologico" senza cfc (avevo già fatto la trasformazione 3 anni fa), mi sa che la resa sarà minore che in origine.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2024, 09:35:52 am |
|
Mah, secondo me tre anni fa non avevano caricato tutto il gas necessario, perché non ha mai fatto un gran freddo.
Probabilmente non avevano considerato il radiatore ausiliario posteriore, che da specifiche richiede un altro mezzo chilo di gas.
Infatti non è che non funzionasse, ma mi rompeva che facesse poco freddo. Di solito sulle auto americane se c'è una cosa che funziona bene è il clima. Sui Grand Cherokee che ho avuto c'era il polo nord, volendo. Avevano radiatori enormi e ventoloni paurosi, come sul van.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2024, 10:56:52 am |
|
Ecco, ritirato. Va ben che non è caldissimo fuori (27,5 °), però ci possiamo accontentare.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 27, 2024, 16:01:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ah si può darsi... ci sono delle quantità diverse da rispettare fra un gas e l'altro, magari si sono sbagliati.
Se passi dall'R12 all'R134 raffredda di meno di suo. 200€ avranno caricato con il nuovo R1234a Comunque prima della ricarica conveniva mettere del tracciante. Un circuito clima non si scarica da solo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2024, 16:38:36 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Alla faccia, va ben che saranno stati 15 anni che non facevo ricaricare un clima auto, ma ero rimasto a prezzi tipo 50 euro...
Il problema è che è proprio il gas che costa, e sul van ce ne vanno più di 2 kg a causa del fatto che è dotato anche di radiatore ausiliario posteriore.
Devo andare a ritirarlo oggi, e spero faccia il gelo artico, anche se a causa del gas "ecologico" senza cfc (avevo già fatto la trasformazione 3 anni fa), mi sa che la resa sarà minore che in origine.
pensa a me, che ogni volta porto in assistenza un bus per AC, di solo gas spendo attorno ai 1200 € + IVA.. ai quali vanno aggiunti altri costi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2024, 16:42:10 pm |
|
pensa a me, che ogni volta porto in assistenza un bus per AC, di solo gas spendo attorno ai 1200 € + IVA.. ai quali vanno aggiunti altri costi Glub...ma infatti il gas ho visto che costa sui 50 euro al litro o roba del genere. Ci fosse una cosa green che costa meno della corrispondente non green...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 27, 2024, 16:48:19 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Io ricordo che sulla Thema 2.4 tds del 1986...uscivano microspie palline di ghiaccio...ovviamente...in condizioni transitorie....non sempre...ma sparava fuori aria freddissima che probabilmente generava un microfenomeno tipo grandine
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2024, 16:51:03 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Io ricordo che sulla Thema 2.4 tds del 1986...uscivano microspie palline di ghiaccio...ovviamente...in condizioni transitorie....non sempre...ma sparava fuori aria freddissima che probabilmente generava un microfenomeno tipo grandine
sulla mia Lexus, ad esempio, l'aria che viene fuori è freddissima... pensa che devo tenere le bocchette centrali chiuse, e quelle laterali al 50%...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 28, 2024, 08:47:30 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
buono quanto pagasti per la conversione? io provo a cercare i pezzi (filtro+connettori) per farli montare dal mio meccanico però 33 anni di auto penso che l'impianto non sia mai stato aggiornato perchè già da tempo non funzionante. comunque assurdo, l'obiettivo di questa agenda sembra essere di arricchire le aziende con i soldi dei cittadini, torneremo a montare questi https://www.ebay.com/itm/203411131100
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2024, 09:11:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2024, 09:13:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
quanto pagasti per la conversione?
Io l'ho fatta un paio di anni fa (macchina di 30 anni, allora), ma assieme ad altri lavori, non ti so dire il costo della sola conversione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 28, 2024, 10:30:56 am |
|
Io l'ho fatta un paio di anni fa (macchina di 30 anni, allora), ma assieme ad altri lavori, non ti so dire il costo della sola conversione.
Idem, Era in mezzo agli altri 100 lavori di restauro.
|
|
|
|
|
|
Ormai i costi per la ricarica sono quelli. Io ricaricai a settembre con qualche dubbio (auto di 5 anni), infatti ad aprile già non raffreddava più. Morale della favola: condensatore da sostituire, ho speso altri 700 € ma solo perchè me ne ha montato uno di concorrenza e non uno del Gruppozzo VW
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|