1324 Visitatori + 3 Utenti = 1327

tappo, mauring, &re@
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  2.4 20V JTD Multijet! Mah!
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 17:38:29 pm
Visitatore, , posts
Riporto l'impressione di guida di "Auto" (pag. 39 di luglio):

"...L'unica raccomandazione è di non far lavorare il motore al di sotto dei 1.900 giri, altrimenti la risposta risulterà piuttosto fiacca e le riprese poco pronte, pertanto sarà meglio scalare rapporto..."


Mi pareva che qualcuno, un paio d'anni fa, si fosse scandalizzato perchè il 2.5 V6 TDI sotto i 1.500 giri fosse morto!!! E parliamo di ben 400 giri più sù per il nuovo JTD!!! Tongue Tongue Tongue

Serve che faccia dei bei commenti al suddetto iperbolico JTD Multijet?HuhHuh Tongue Tongue Tongue

Il 1.9 (Multijet) ne parlano veramente bene tutti, ma 'sto 5 cilindri, non girava benissimo prima e non lo fa neanche adesso, Multijet o non Multijet! Sembra quasi che il 5° cilindro stia lì a rompere le balle!!! Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 18, 2003, 17:42:31 pm
Visitatore, , posts
Stella vedremo come si comporta nei confronti Wink

In ogni caso, le elevate potenze specifiche fan male ai motori Vag, come a quelli Fiat..... cosa credevi?
Però noi l'abbiam sempre detto.... qualcuno invece (tu? Wink ) Fa finta di non vedere....
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 18, 2003, 17:45:00 pm
Visitatore, , posts
parlando per esperienza. di JTD 2.4 5 CIL ne ho guidati due. il primo euro 2 della 156 da 130 Hp. vero , mortino sotto i 1500 ma poi spingeva bene. l'attuale euro 3 della 166 da 140 Hp. a 1500 spinge già abbastanza molto meglio rispetto a quello precedente.
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 17:49:11 pm
Visitatore, , posts
Però noi l'abbiam sempre detto.... qualcuno invece (tu? Wink ) Fa finta di non vedere....

A cosa ti riferisci scusa!  Huh
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2003, 17:49:27 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

In ogni caso, le elevate potenze specifiche fan male ai motori Vag, come a quelli Fiat..... cosa credevi?
Però noi l'abbiam sempre detto.... qualcuno invece (tu? Wink ) Fa finta di non vedere....

Eeeeeehhhhh ?!?!? questa mi giunge nuova, ho letto simili pallidi commenti [elevate potenze specifiche fan male] DOPO che l'ing. grand uff. ammiragl. d'alto bord. Mariner ha tirato fuori i rapporti "CV/cilindrata" Tongue Wink Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2003, 17:53:01 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ma ragazzi... producono i motori che il mercato vuole. Se voi siete convinti che sono meglio 400 Nm su 500 giri piuttosto che dei sani 200-250 nm plasmati su 4000 giri, contenti voi Tongue Tongue Tongue Tongue  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 18, 2003, 17:56:13 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Ma ragazzi... producono i motori che il mercato vuole. Se voi siete convinti che sono meglio 400 Nm su 500 giri piuttosto che dei sani 200-250 nm plasmati su 4000 giri, contenti voi Tongue Tongue Tongue Tongue  Cool


Parole sante  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma lasciamo che questi obniubliati dal gasolio si scannino tra loro, basta che ci sia scritto un numero di coppia alto e vanno in estasi, dimenticando che le sensazioni di guida hanno ben altri parametri  Cool Tongue Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! DAI ChB, VENDICATIIIIII...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 17:57:22 pm
Visitatore, , posts
Eeeeeehhhhh ?!?!? questa mi giunge nuova, ho letto simili pallidi commenti [elevate potenze specifiche fan male] DOPO che l'ing. grand uff. ammiragl. d'alto bord. Mariner ha tirato fuori i rapporti "CV/cilindrata" Tongue Wink Grin

Come in oggetto! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! DAI ChB, VENDICATIIIIII...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2003, 18:00:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Come in oggetto! Grin Grin Grin

Per fortuna che l'hai scritto in italiano [come in oggetto, intendo] Wink

Basta UN solo messaggio Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2003, 18:02:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Parole sante  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma lasciamo che questi obniubliati dal gasolio si scannino tra loro, basta che ci sia scritto un numero di coppia alto e vanno in estasi, dimenticando che le sensazioni di guida hanno ben altri parametri  Cool Tongue Wink

D'accordo sul "parole sante", meno sull'obnubilati [e non obniubliati, nda Tongue ] ... sai, i km/anno, ecc. ecc.

L'ho già detto, riesco a divertirmi anche nel mio squallido, e discretamente bene Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 18:08:04 pm
Visitatore, , posts
Ma ragazzi... producono i motori che il mercato vuole. Se voi siete convinti che sono meglio 400 Nm su 500 giri piuttosto che dei sani 200-250 nm plasmati su 4000 giri, contenti voi Tongue Tongue Tongue Tongue  Cool


Ciò vale anche nei motori a benzina, che ti credi!!!  Huh

Più è alto il picco della coppia/potenza e più è difficile avere una progressione costante! O NO?  Undecided
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2003, 18:11:27 pm
webmaster, V12, 50851 posts
D'accordo sul "parole sante", meno sull'obnubilati [e non obniubliati, nda Tongue ] ... sai, i km/anno, ecc. ecc.

L'ho già detto, riesco a divertirmi anche nel mio squallido, e discretamente bene Tongue Wink

Ma su questo non c'e' dubbio..... chi usa la macchina per lavoro DEVE orientarsi sui diesel e probabilmente christian, tu hai sotto il culo ancora il miglior motore della categoria (tranne per le normative Tongue).

Ma chi vede la macchina dal punto di vista dell'appassionato non dovrebbe tralasciare il range dell'erogazione coppia. E qui, purtroppo, casca il diesel, c'e' niente da fare. Piu' lo potenzieranno a parità di cilindrata meno sarà un motore fluido.

Insomma il diesel, per le sue caratteristiche (ovvero bassi cunsumi) si meriterebbe proprio una bassa potenza specifica lavorando sulla cilindrata per ottenere le prestazioni e sul frazionamento per migliorare il piacere, e non il tentativo di spremere cv e coppie che fino a qualche hanno fa erano impossibili su quelle cilindrate.

Ma sarebbe una scelta troppo poco teconologica.....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2003, 18:23:54 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ciò vale anche nei motori a benzina, che ti credi!!!  Huh

Più è alto il picco della coppia/potenza e più è difficile avere una progressione costante! O NO?  Undecided

Faccio un esempio, di come vorrei una curva di coppia (a prescindere dai valori)...... sarà un diesel ? naaaa non credo proprio Tongue Tongue Tongue

* curvacoppia.JPG (38.9 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 18, 2003, 18:35:40 pm
Visitatore, , posts
Eeeeeehhhhh ?!?!? questa mi giunge nuova, ho letto simili pallidi commenti [elevate potenze specifiche fan male] DOPO che l'ing. grand uff. ammiragl. d'alto bord. Mariner ha tirato fuori i rapporti "CV/cilindrata" Tongue Wink Grin


Eh, NO io dico questa roba da quando scrivevamo su Italia vs Germania, e TU che millanti (in altre sedi) doti di memoria e che (in questo caso la memoria la tiro fuori io Wink) dici di aver cominciato a partecipare attivamente (anche) dopo aver letto me, dovresti saperlo.....  Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 18, 2003, 21:08:36 pm
Staff, V12, 89892 posts
Tanto c'è tempo per discuterne...son stato oggi alla presentazione in anteprima (davvero bello il nuovo muso e davvero belli gli interni...ottimi materiali e sembrerebbe buone finiture...peccato per la cronica mancanza di spazio per gente vicina all'1e90 come il sottoscritto)...ma DEL 2.4 MJTD PER ORA NON SI PARLA! Presentazione prevista "settembre"...ho chiesto per la Thesis e il venditore, infighettito nella sua cravattina, mi dice "no, sicuramente lo montan prima sull'Alfa...come negli altri casi"...intanto la Thesis 2.4 MJTD automatica sembrerebbe subito disponibile...bah...con sti continui ritardi la Fiat ha parecchio rotto i coglioni...presentan la Punto e manca l'1.9 Multijet e le versioni sportive, dopo aver puntato tanto su sto fantomatico cambio Getrag...la Barchetta restyling è scomparsa dopo la presentazione a Dicembre 2002...la 147 JTS gira in prova da 1 anno e mezzo e non si vede...ora presentan la new 156 in anticipo sui tempi ma si "dimenticano" di dire che la versione di punta non sarà disponibile... Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.