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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 19, 2003, 09:43:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Vabbè allora fate un elenco sulle cose che si possono dire, almeno evito di aizzare polemiche inutili.
Dai, MTB, non fare il permaloso ... semplicemente quello del rumore era un esempio, non è questione di "fare un elenco di cosa si può dire" ... è semplicemente che, magari, controlla un pelo il modo ... c'è già Vigggì che polemizza a nastro tanto per rompere le balls [Vigggì? ] non "scendere" anche tu allo stesso livello. Ad esempio, il rumore: che prove ci sono? sempre la storia del rumore esterno? No, perché se è quello interno ti posso dire che la 147 MJ fa meglio della nuova, e più cara, A3, a livello di rumore interno
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 19, 2003, 09:45:30 am |
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Io mi limito a citare le condizioni in cui la tecnologia PD (Iniettore Pompa) è vincente sul Common Rail e viceversa. Che poi queste condizioni coincidano con quelle di uso di un furgone è una logica conseguenza di quresto vantaggio. Ma, a quanto vedo, non sono solo i furgoni a viaggiare in autostrada per centinaia di chilometri con l'acceleratore sul pavimento. Certo è che se dovessi comperare un furgone, lo prenderei PD piuttosto che Common Rail. Così come non consiglierei un PD ad una signora che ha una guida tranquilla e posata e magari ha bisogno della macchina solo per andare a fare la spesa e accompagnare i figli a scuola, perchè si troverebbe molto meglio con un Common Rail, meglio ancora un Multijet. Alla fine la scelta del motore (così come del resto della macchina) è funzione dell'uso che se ne intende fare. « Ultima modifica: Giugno 19, 2003, 09:47:13 am da Phormula »
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Loggato
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vigggi |
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Giugno 19, 2003, 10:19:42 am |
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... noi tutti ci stiamo dimenticando che la fiat ha un grosso vantaggio rispetto agli altri costruttori... è tecnicamente provato che i picchi di coppia e potenza si ottengono tramite l'aumento di pressione dell'iniezione del diesel (la sezione politecnico di auto è eccezzionale )... orbene tutti a dire il mjt qui la su giù.... ma ragazzi cons solo 1400 bar (contro i 1650 di bmw o i 2100 di vw) hanno ottenuto 140 cv e 31 nm... questo vuol dire che la base è veramente ottima e che quindi con una mjt non estremo (maggiore è la pressione maggiore è la possibilità di noie al flauto maggicooo) si è ottenuto un ottimo motore... anche come pressione del turbo il fiat non è agli estremi.... insomma i 160 cv sul 1.9 si ottengono quando si vuole e senza particolari problemi (crd a 1650 bar ormai è da 1 anno che ne esistono... i problemi sono già saltati fuori.... parlo soprattutto dei trafilaggi dal flauto di una nota casa automobilistica tedesca... non dico il nome per non fare polemica..) .... quindi un bel applauso a fiat grassssieee ciao ciao
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 19, 2003, 10:20:04 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Andrea ci avrei scommesso che avresti trovato qualcosa da ridire anche alla nuova 156!!! Vuoi mai che una macchina italiana ti piaccia? Prima di dire qualcosa a favore delle auto italiane ti mangi la lingua.... e poi De Silva, passando alla Seat ha cercato di mantenere uno stile molto vicino a quello dell'Alfa ma non mi venire a dire che l'Alfa copia dalla Seat o che il multijet è più rumoroso degli altri corrispondenti gasoli..... o porti dei numeri, dei dati confrontabili o non fare critiche campate per aria!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 19, 2003, 10:20:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Alla fine la scelta del motore (così come del resto della macchina) è funzione dell'uso che se ne intende fare.
Lapalisse non avrebbe potuto far di meglio! Ora possiamo andare tutti a casa
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Velox |
Sognando una rossa |
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Giugno 19, 2003, 10:37:05 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Cerchiamo di riepilogare che è stata creata un po' di confusione. I primi motori realmente Multijet sono stati montati sulle Alfa 147 e 156 lo scorso autunno in cilindrata 1.9 e potenza 140 cavalli. I secondi sono stati il 1.3 sulla Punto. Inoltre, il brevetto del Multijet è unico Fiat. La Bmw non ha iniezioni multiple, ma solo due. Ha fatto credere a tutti di avere motori di seconda generazione common rail, ma lo ha fatto semplicemente portando la pressione di iniezione da 1400 a 1600, nient'altro. Questo al fine di precedere la Fiat con la storia della seconda generazione, storia che è falsa per la Bmw. Solo che la Fiat non sarà l'unica ad adottare il sistema delle iniezioni multiple. In un futuro più o meno prossimo verranno introdotte tre motorizzazioni della collaborazione tra Peugeot e Ford nelle cilindrate 1.6, 2.0 e 2.7, e questi ultimi due hanno appena debuttato sulle Jaguar, questi sì a iniezioni multiple.
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Loggato
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mtbsport |
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Giugno 19, 2003, 10:40:01 am |
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Andrea ci avrei scommesso che avresti trovato qualcosa da ridire anche alla nuova 156!!! Vuoi mai che una macchina italiana ti piaccia? Prima di dire qualcosa a favore delle auto italiane ti mangi la lingua.... e poi De Silva, passando alla Seat ha cercato di mantenere uno stile molto vicino a quello dell'Alfa ma non mi venire a dire che l'Alfa copia dalla Seat o che il multijet è più rumoroso degli altri corrispondenti gasoli..... o porti dei numeri, dei dati confrontabili o non fare critiche campate per aria!!! E che ci devo fare almeno sono coerente nelle scelte , cmq è grazie a gente come me se la FIAT si sta sviluppando perchè a forza di fare critiche e esaltanto le doti dei motori stranieri la FIAT si sta dando da fare per cercare di stare al passo....e ci sta riuscendo. se avesse ascoltato i pareri dei sostenitori Italiani a quest'ora eravamo ancora con il motore dell Croma e i motori a carburatore per le Alfa......o no?
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 19, 2003, 10:52:15 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ma guarda che essere sostenitori delle macchine e dei motori italiani non vuol dire essere idioti e non capire le nuove tecnologie ed i motori... anzi, è proprio in virù di questo che elogiamo le macchine italiane, perchè hanno ottimi motori!!! P.S: Per dovere di cronaca al momento di comprare la macchina tutto volevo ma non la Punto perchè non mi fidavo della Fiat e pensavo di andare incontro a continui problemi... poi, imbalsamato dalla linea sportiva e dalle qualità stradali l'ho presa ma sono sempre stato molto scettico e preoccupato della manutenzione... invece a smentirmi ci hanno pensato i 50000km che ho... tolta la frizione mai nessun problema, solo i tagliandi e la benzina!!!! Quando contemporaneamente a me un mio compagno prese la Polo 1400 pensavo che lui fosse più avvantaggiato dal puto di vista dell'affidabilità... invece lui con 30000km è rimasto a piedi una volta perchè si è spaccata la corda della frizione, ho rotto il cambio ed ha già sostituito 2 volte l'alzavetro!!!! « Ultima modifica: Giugno 19, 2003, 10:53:22 am da 147GTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Loggato
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mtbsport |
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Giugno 19, 2003, 13:43:32 pm |
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Non c'è esempio più azzeccato, prova a rileggere quello che hai scritto almeno capisci che in VW sono riusciti a svilupparlo il vecchio motore 1.9 facendolo diventare il top dei top.........invece in Fiat che hanno fatto??? Dopo un po' di anni hanno tirato fuori il common rail.....e che hanno fatto.....niente....lo hanno sviluppato gli altri.......allora fiat che ha fatto...... adesso ha tirato fuori il multijet........e che farà........lo svilupperanno i Tedeschi come al solito. O sbaglio?
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Loggato
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alberto |
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Giugno 19, 2003, 14:00:32 pm |
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Dopo un po' di anni hanno tirato fuori il common rail.....e che hanno fatto.....niente....lo hanno sviluppato gli altri.......allora fiat che ha fatto...... adesso ha tirato fuori il multijet........e che farà........lo svilupperanno i Tedeschi come al solito.
O sbaglio?
Da quello che so io sei ancora in errore.... La Fiat ha sviluppato il CR in piena autonomia per una diecina d'anni, fino al 1995 (circa), per il primo quinquennio la ricerca è stata gestita dal centro ricerche Fiat, poi è passata a quello Alfa, ma evidentemente devono essere la stessa cosa, comunque la storia questo recita... Ha venduto, poi, il brevetto alla Bosch per l'industrializzazione, ma il prodotto era finito. E' poi chiaro (e ci mancherebbe altro) che ciascuno sviluppi in proprio, in funzione delle proprie necessità... in ogni caso in questo caso Fiat è ancora in vantaggio, proprio con la tecnologia Multijet.
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 19, 2003, 14:07:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Giugno 19, 2003, 19:05:11 pm |
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Da quello che so io sei ancora in errore.... La Fiat ha sviluppato il CR in piena autonomia per una diecina d'anni, fino al 1995 (circa), per il primo quinquennio la ricerca è stata gestita dal centro ricerche Fiat, poi è passata a quello Alfa, ma evidentemente devono essere la stessa cosa, comunque la storia questo recita...
Ha venduto, poi, il brevetto alla Bosch per l'industrializzazione, ma il prodotto era finito. E' poi chiaro (e ci mancherebbe altro) che ciascuno sviluppi in proprio, in funzione delle proprie necessità... in ogni caso in questo caso Fiat è ancora in vantaggio, proprio con la tecnologia Multijet.
il C.R. è nato come IDEA alla fine degli anni '80 alla Elasys, socirtà del gruppo Fiat, progettato e testato alla Magneti Marelli e industrializzato dalla Bosh....contrariarmente a quello che si crede la Fiat non ha venduto IN TOTO il brevetto!infatti percepisce i diritti su ogni common rail prodotto dalla Bosch!
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Loggato
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