|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 26, 2024, 16:34:06 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
sulla LEXUS sia car play che Android hanno bisogno del cavo... invece sulla Yaris Cross no, niente cavo per nessuna delle due applicazioni....sulla tua una con cavo e una senza.. boh, strane le politiche dei giapponesi.... riguardo ala sicurezza sull'apertura della porta, che si blocca se c'è qualche ostacolo in arrivo, la tua ha maniglie elettriche (sulla LEXUS bisogna premerle)? io questa funzione la trovo molto comoda su LEXUS; specialmente quando ad aprire la porta posteriore è mia figlia, e sono già diverse volte che mi salva dal distruggere la portiera l'effetto scooterone purtroppo c'è, minore rispetto alla Prius che avevo 15 anni fa, ma c'è....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2024, 10:17:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Interessante, grazie. Io devo cominciare a guardarmi in giro per sostituire la Superb, visto che la nuova é mooolto overbudget (e visto che personalmente non ho riscontrato la tanto decantata qualità VW) e visti i consumi che stai rilevando magari un giro in Toyota potrei anche farlo . credo che la superb come capacità di carico e abitabilità sia superiore ma toyota potrebbe essere gestibile, considera che quei consumi (che dovrebbero assestarsi al ribasso) li faccio non rispettando nulla della guida suggerita da toyota, l'app che permette controlli remoti per clima (comodissimo) chiusura apertura porte luci etc ha anche una parte dove analizza i percorsi e ti dice come guidi con punteggio da 1 a 5 stelle....io ho una stella su tutto, solo sulla frenata ne ho due...per cui potrebbe consumare anche meno, ma non lo saprò credo mai
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2024, 10:20:33 am |
|
sulla LEXUS sia car play che Android hanno bisogno del cavo... invece sulla Yaris Cross no, niente cavo per nessuna delle due applicazioni....sulla tua una con cavo e una senza.. boh, strane le politiche dei giapponesi.... riguardo ala sicurezza sull'apertura della porta, che si blocca se c'è qualche ostacolo in arrivo, la tua ha maniglie elettriche (sulla LEXUS bisogna premerle)? io questa funzione la trovo molto comoda su LEXUS; specialmente quando ad aprire la porta posteriore è mia figlia, e sono già diverse volte che mi salva dal distruggere la portiera l'effetto scooterone purtroppo c'è, minore rispetto alla Prius che avevo 15 anni fa, ma c'è.... la storia che carplay sia senza cavo ed android con cavo fa decisamente sorridere, ma un anno fa avevo preso iphone anche per quello, ed onestamente senza cavo è comodissimo (e per caricare c'è la piastra a induzione, cosi lo cucino il telefono ) le maniglie sono meccaniche, blocca serratura elettricamente (credo), di sicuro non devo premere nulla per aprirle, semplicemente quando c e ostacolo maniglia non scatta e non apre porta effetto scooterone credo sia inevitabile, ma onestamente pensavo molto peggio, sicuramente l'elettrico aiuta tanto, sicuramente un po si sente ma nulla di drammatico, anzi quello mano a mano che guido forse lo sento sempre meno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|
credo che la superb come capacità di carico e abitabilità sia superiore ma toyota potrebbe essere gestibile, considera che quei consumi (che dovrebbero assestarsi al ribasso) li faccio non rispettando nulla della guida suggerita da toyota, l'app che permette controlli remoti per clima (comodissimo) chiusura apertura porte luci etc ha anche una parte dove analizza i percorsi e ti dice come guidi con punteggio da 1 a 5 stelle....io ho una stella su tutto, solo sulla frenata ne ho due...per cui potrebbe consumare anche meno, ma non lo saprò credo mai
La Superb ha spazio da vendere, sia per i posti posteriori sia nel bagagliaio. Sono perfettamente consapevole che scendendo di categoria andrei a ridurmi come spazio... ma devo necessariamente scendere a compromessi . Come stile di guida mi sa che siamo perfettamente paragonabili da ciò che scrivi, per cui tutto ciò me la fa diventare un'auto da valutare
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2024, 09:31:23 am |
|
La Superb ha spazio da vendere, sia per i posti posteriori sia nel bagagliaio. Sono perfettamente consapevole che scendendo di categoria andrei a ridurmi come spazio... ma devo necessariamente scendere a compromessi . Come stile di guida mi sa che siamo perfettamente paragonabili da ciò che scrivi, per cui tutto ciò me la fa diventare un'auto da valutare io l ho presa perchè esteticamente è quella del segmento che mi piace di piu, e per il fatto che la versione top di gamma con qualsiasi optionals su, per gli algoritmi dei noleggiatori costava meno delle altre macchine che avevano la metà degli optionals, oltre questo il fatto che è ibrida per cui va ovunque, aree A, B C F etc etc e non mi rompo più le palle in base a quanto sopra confermo la mia scelta, ha su fin troppa roba ma mi piace moltissimo come stile di guida non so, non sono un fanatico dei flussi di energia, ricariche, consumi etc etc, guido diciamo brillante cercando di andare oltre i limiti nel rispetto della patente....mettiamola cosi, come dice tappo effetto scooter sicuramente un po c e ma ci si abitua e in sport quasi non te ne accorgi, ma è anche vero che ormai le volte che guido allegro sul misto sono poche per cui apprezzo la fluidità in città, apprezzo la guida in autostrada nel silenzio (mai tenuta radio cosi bassa) apprezzo i controlli alla guida che semplificano tutto, chiaro che se vuoi guidare molto sportivamente non è il cambio giusto, ma per me è una macchina con cui mi sposto per lavoro, o con la famiglia, non ho grosse velleità,anche se "cammina" perchè lo 0-100 in 7 secondi si sente tutto, e si sente chiaramente che spinge in modo molto molto deciso, in statale basta conoscerla e sorpassi come vuoi, non ci sono problemi a muoverla in tutto questo consuma niente, perchè io veramente non guardo niente, probabilmente farebbe qualcosa sotto i 5 litri x 100 km se io facessi veramente solo un minimo di attenzione
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 28, 2024, 13:13:27 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
come dice tappo effetto scooter sicuramente un po c e ma ci si abitua e in sport quasi non te ne accorgi,
la mia Lexus fa 6,3 secondi sullo 0/100... e come ti dicevo, l'effetto scooter si sente, però mi rendo conto che quando schiaccio l'auto va, è scattante, è piacvole da guidare, quindi quell'effetto scende in secondo piano... invece con la vecchia Prius il cambio sembrava voler esplodere, e l'auto era sempre lì
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
io l ho presa perchè esteticamente è quella del segmento che mi piace di piu, e per il fatto che la versione top di gamma con qualsiasi optionals su, per gli algoritmi dei noleggiatori costava meno delle altre macchine che avevano la metà degli optionals, oltre questo il fatto che è ibrida per cui va ovunque, aree A, B C F etc etc e non mi rompo più le palle in base a quanto sopra confermo la mia scelta, ha su fin troppa roba ma mi piace moltissimo come stile di guida non so, non sono un fanatico dei flussi di energia, ricariche, consumi etc etc, guido diciamo brillante cercando di andare oltre i limiti nel rispetto della patente....mettiamola cosi, come dice tappo effetto scooter sicuramente un po c e ma ci si abitua e in sport quasi non te ne accorgi, ma è anche vero che ormai le volte che guido allegro sul misto sono poche per cui apprezzo la fluidità in città, apprezzo la guida in autostrada nel silenzio (mai tenuta radio cosi bassa) apprezzo i controlli alla guida che semplificano tutto, chiaro che se vuoi guidare molto sportivamente non è il cambio giusto, ma per me è una macchina con cui mi sposto per lavoro, o con la famiglia, non ho grosse velleità,anche se "cammina" perchè lo 0-100 in 7 secondi si sente tutto, e si sente chiaramente che spinge in modo molto molto deciso, in statale basta conoscerla e sorpassi come vuoi, non ci sono problemi a muoverla in tutto questo consuma niente, perchè io veramente non guardo niente, probabilmente farebbe qualcosa sotto i 5 litri x 100 km se io facessi veramente solo un minimo di attenzione Vedendo le varie prove su YT ho sentito che l'effetto scooter sull'ultimo model year é stato ridotto, buona cosa. Non ho nemmeno io velleità sportive, mi serve un'auto che, se richiesto, possa dire la sua senza dilapidare patrimoni . Sui controlli alla guida diciamo che sono abituato bene, avendoli ora tutti, cruise adattivo compreso (anche se non lo uso sempre), ma credo che ormai non manchino su nessuna auto. Penso proprio che dopo le ferie un giro in Toyota potrei farlo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2024, 20:02:53 pm |
|
Valuta solo di visionare allestimento gr sport perché L altro fa oggettivamente cagare
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 29, 2024, 12:30:40 pm |
|
la mia Lexus fa 6,3 secondi sullo 0/100... e come ti dicevo, l'effetto scooter si sente, però mi rendo conto che quando schiaccio l'auto va, è scattante, è piacvole da guidare, quindi quell'effetto scende in secondo piano... invece con la vecchia Prius il cambio sembrava voler esplodere, e l'auto era sempre lì all'inizio era disturbante perchè almeno per me la progressione (notevole) non aveva un'esatta rispondenza con il rumore del motore, ma se non faccio caso al rumore del motore con il gas al 100% e guardo l'incremento del contakm direi che non mi posso lamentare
|
|
|
|
|
|
Valuta solo di visionare allestimento gr sport perché L altro fa oggettivamente cagare Infatti tra videoprove e Autoscout mi sono reso conto che va presa necessariamente in allestimento GR Sport
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 30, 2024, 11:23:11 am |
|
Infatti tra videoprove e Autoscout mi sono reso conto che va presa necessariamente in allestimento GR Sport si sei obbligato, l'altra è senza senso e se gli metti gli accessori costa quasi uguale e non ha sospensioni elettroniche (che si sentono)
|
|
|
|
|
|
si sei obbligato, l'altra è senza senso e se gli metti gli accessori costa quasi uguale e non ha sospensioni elettroniche (che si sentono)
Nel caso sarà sicuramente una 2.0 (la 1.8 davvero non ce la posso fare) GR Sport appena ho un attimo comincio ad andare a vederla
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 31, 2024, 11:09:36 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 31, 2024, 23:12:01 pm |
|
Sai che non ti ci vedo proprio a fare il pirla è che invoglia ad andare perchè sterzo ed assetto non sono male, certo non è una porsche ma è abbastanza reattiva per cui tra le partenze al semaforo in sport, e due riprese tutto giu, e il sempre mitico sono in ritardo devo schiacciare, oggi il Cdb ha detto 13km/l che se lo legge un toyota fan si suicida
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|