|
1177 Visitatori + 0 Utenti = 1177
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 12, 2024, 07:33:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E sottolineo che ieri sera, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, Tom Cruise ha portato via la bandiera in moto senza casco in mondovisione ! « Ultima modifica: Agosto 13, 2024, 09:48:58 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2024, 08:09:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 20, 2024, 08:27:34 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ognuno adotta un proprio compromesso tra libertà, divertimento, comodità e sicurezza. Ed è giusto così. Tu quando vai in moto sai benissimo che, nonostante casco, tuta e compagnia bella, rischi molto di più della macchina, però ci vai lo stesso. Se vai a fare una gita in macchina, specie con macchina vintage , sai che il rischio di un incidente c'è, potresti startene a casa ma non lo fai. Potresti pure metterti il casco anche in macchina, in alcuni casi ti salverebbe la vita, ma siccome è scomodo non lo fai. È tutto un compromesso, e bisogna rispettare le idee altrui su questo compromesso, non imporre la propria visione. La frase fatta classica è "ma la sicurezza non ha prezzo", però chi la dice gira con una macchina normale, non si fa un mutuo per una Mercedes classe S che farebbe rischiare molto meno la sua famiglia. C'è un'ipocrisia di fondo sul tema. Tutti giudicano, pontificano, ma poi ognuno adotta il suo compromesso personale. « Ultima modifica: Agosto 20, 2024, 08:29:14 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2024, 08:40:29 am |
|
È tutto un compromesso, e bisogna rispettare le idee altrui su questo compromesso, non imporre la propria visione.
Ma guarda che io sono d'accordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2024, 12:44:39 pm |
|
Il mio primo Pocket Coffee l'ho mangiato da piccolo, avrò avuto 6 o 7 anni, ricordo ancora che mia madre mi disse di mangiarlo intero altrimenti mi sarei sporcato. Forse l'avrei fatto lo stesso, forse no... vai a sapere... però il "warning" ci stava. Ad ogni modo, penso che la scritta serva più che altro a rimarcare la caratteristica particolare del caffè liquido. (la mamma mi disse anche che non mi sarebbe piaciuto, e aveva ragione, allora non mi piacque )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 20, 2024, 14:27:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il mio primo Pocket Coffee l'ho mangiato da piccolo, avrò avuto 6 o 7 anni, ricordo ancora che mia madre mi disse di mangiarlo intero altrimenti mi sarei sporcato. Forse l'avrei fatto lo stesso, forse no... vai a sapere... però il "warning" ci stava. Ad ogni modo, penso che la scritta serva più che altro a rimarcare la caratteristica particolare del caffè liquido. (la mamma mi disse anche che non mi sarebbe piaciuto, e aveva ragione, allora non mi piacque ) L avviso per il pocket coffee non lo vedo cosi assurdo…ma altri tipo quello di togliere il bambino da dentro il pantaloncino prima di metterlo in lavatrice…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 20, 2024, 15:45:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ad ogni modo, penso che la scritta serva più che altro a rimarcare la caratteristica particolare del caffè liquido.
amarcord: in effetti è così... io entrai in ditta mentre era in corso il lancio, ed anche a noi nuovi assunti, che avremmo dovuto utilizzarlo per riuscire ad "entrare" in bar e pasticcerie, all'epoca off limits per la marca, fu raccomandato d insistere su questa peculiarità unica e di farlo assaggiare ai gestori. Poi lasciavamo sul bancone un display di cartone con poche decine di praline dicendo che al prossimo giro quindicinale, avremmo ritirato l'eventuale invenduto . Il successo fu immediato e straordinario; ricordo che io, che facevo uno stage di vendita ad Alessandria con un Fiat 238 (autunno/inverno 69/70), dopo soli 2/3 giorni ricevevo chiamate dagli esercenti che reclamavano un secondo rifornimento... La tecnica produttiva era di assoluta avanguardia, ma a me comunque non è mai piaciuto particolarmente...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 20, 2024, 16:35:51 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
amarcord: in effetti è così... io entrai in ditta mentre era in corso il lancio, ed anche a noi nuovi assunti, che avremmo dovuto utilizzarlo per riuscire ad "entrare" in bar e pasticcerie, all'epoca off limits per la marca, fu raccomandato d insistere su questa peculiarità unica e di farlo assaggiare ai gestori. Poi lasciavamo sul bancone un display di cartone con poche decine di praline dicendo che al prossimo giro quindicinale, avremmo ritirato l'eventuale invenduto . Il successo fu immediato e straordinario; ricordo che io, che facevo uno stage di vendita ad Alessandria con un Fiat 238 (autunno/inverno 69/70), dopo soli 2/3 giorni ricevevo chiamate dagli esercenti che reclamavano un secondo rifornimento... La tecnica produttiva era di assoluta avanguardia, ma a me comunque non è mai piaciuto particolarmente...
Beh, il MonCheri, nato mi pare nel dopoguerra per permettere alle casalinghe tedesche, poverissime, di comprare qualcosa di dolce a poco prezzo, è certamente molto meglio. Me ne mangerei scatole intere... Mi pare di ricordare che la prima volta che li assaggiai, probabilmente a metà anni '60, erano contenuti in una scatola con disegni di automobili... o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 20, 2024, 16:38:00 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 20, 2024, 16:39:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2024, 16:40:08 pm |
|
Beh, il MonCheri, nato mi pare nel dopoguerra per permettere alle casalinghe tedesche, poverissime, di comprare qualcosa di dolce a poco prezzo, è certamente molto meglio. Me ne mangerei scatole intere...
No io preferisco il pocket coffee... il Moncherì mi fa proprio schifo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 20, 2024, 16:41:30 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
credo tutti conoscessero i Boeri, ma io non conoscevo questo signore.. Rip.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|