|
1178 Visitatori + 0 Utenti = 1178
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 20, 2024, 16:44:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Beh, il MonCheri, nato mi pare nel dopoguerra per permettere alle casalinghe tedesche, poverissime, di comprare qualcosa di dolce a poco prezzo, è certamente molto meglio. Me ne mangerei scatole intere... Mi pare di ricordare che la prima volta che li assaggiai, probabilmente a metà anni '60, erano contenuti in una scatola con disegni di automobili... o sbaglio?
Non so le automobili, per contro sono sicuro che nel 69 c'era già la pralina con la ciliegia accanto...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 20, 2024, 16:46:34 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
No io preferisco il pocket coffee... il Moncherì mi fa proprio schifo...
sempre rimanendo nella "ditta" per me: 1 Rocher, 2 Mon Cheri, 3 P. Coffee...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2024, 17:03:38 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
amarcord: in effetti è così... io entrai in ditta mentre era in corso il lancio, ed anche a noi nuovi assunti, che avremmo dovuto utilizzarlo per riuscire ad "entrare" in bar e pasticcerie, all'epoca off limits per la marca, fu raccomandato d insistere su questa peculiarità unica e di farlo assaggiare ai gestori. Poi lasciavamo sul bancone un display di cartone con poche decine di praline dicendo che al prossimo giro quindicinale, avremmo ritirato l'eventuale invenduto . Il successo fu immediato e straordinario; ricordo che io, che facevo uno stage di vendita ad Alessandria con un Fiat 238 (autunno/inverno 69/70), dopo soli 2/3 giorni ricevevo chiamate dagli esercenti che reclamavano un secondo rifornimento... La tecnica produttiva era di assoluta avanguardia, ma a me comunque non è mai piaciuto particolarmente...
io ricordo con piacere le estati degli anni '80, quando tornavano i miei zii da Alba... il fratello di mio padre lavorava in FERRERO, poi è morto ed è subentrata la moglie, e adesso ci lavora il figlio... tornavano e portavano di tutto: nutella, pocket coffe, moncherì, kinder sorpresa... poi negli anni arrivarono anche i kinder bueno, kinder cereali....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 20, 2024, 19:45:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ed il pocket coffee con la cannuccia?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|