|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 27, 2024, 14:51:34 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Nella zona universitaria, dove è il museo Cappellini, direi non ci siano problemi. Mia figlia ci va tutti i giorni e non mi ha detto niente.
alla fine non ho capito cosa ho combinato... il navigatore mi ha portato proprio davanti al museo... andando avanti, in una strada laterale, ho trovato anche parcheggio sulle strisce blu... ho chiesto ad un ragazzo che stava parcheggiando, dove poter pagare il ticket... mi ha indicato dove poterlo fare, poi, quando sono tornato, col tagliando, mi dice "ho dimenticato di dirti che qui dovrebbe essere ZTL, quindi, se non ti hanno beccato le telecamere, sicuramente verrai multato di 90 €, quindi ti conviene cercare parcheggio altrove"... e io "vabbè, ormai ho parcheggiato, se mi hanno già beccato, a che pro spostarmi?"... al ritorno di multe non ne ho trovate, vediamo se arriverà qualcosa a casa... inoltre, le zone a 30 km/h sono attive? perchè io le ho rispettate, ma mi passavano da tutte le parti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Ottobre 28, 2024, 13:08:49 pm |
|
Sono “attive” ma non ci sono velox, quelli sono solo nelle zone a 50. Per la ZTL invece dovrebbero esserci le telecamere, quindi mi sa che la multa ti arriverà a casa. Strano che il navigatore ti ci abbia fatto andare.
boh.. proprio ieri parlavo con il mio amico che vive a Stoccarda, e mi diceva che gli è arrivata una multa da Bologna presa in ZTL.. multa presa 9 mesi fa, e anche lui mi diceva che il navigatore non gli ha segnalato niente.. boh.. vediamo se arriverà...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2024, 13:19:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
boh.. proprio ieri parlavo con il mio amico che vive a Stoccarda, e mi diceva che gli è arrivata una multa da Bologna presa in ZTL.. multa presa 9 mesi fa, e anche lui mi diceva che il navigatore non gli ha segnalato niente.. boh.. vediamo se arriverà...
Godo. Così imparano maledetti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2024, 15:22:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono “attive” ma non ci sono velox, quelli sono solo nelle zone a 50.
Sicuro? Salvini mica ha vietato i velox sotto i 50km/h ? Possono essere messi, ad esempio, nei tratti urbani a 70
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2024, 15:42:57 pm |
|
Esatto, è quello che ho scritto. Non ci sono velox nelle zone 30, ci sono da 50 in su (per esempio sui viali di circonvallazione, che sono rimasti a 50).
Si, intendevo che 50 e' compreso nel divieto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2024, 15:56:00 pm |
|
|
|
|
|
|
tappo |
|
Ottobre 28, 2024, 16:55:36 pm |
|
Godo. Così imparano maledetti Chi? i tedeschi (o meglio, italiani all'estero) o i bolognesi?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2024, 17:08:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
|
Ottobre 28, 2024, 17:42:40 pm |
|
vabbè, ma il mio amico è italiano e, come me, a Bologna non ci ha capito niente con le ZTL
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2024, 17:55:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Eehh, 'sti tedeschi a Bologna... Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto. Gli ho detto che nel centro di Bologna Non si perde neanche un bambino. Mi guarda con la faccia un po' stravolta E mi dice "Sono di Berlino".
|
|
|
|
|
tappo |
|
Ottobre 28, 2024, 18:27:29 pm |
|
Eehh, 'sti tedeschi a Bologna... Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto. Gli ho detto che nel centro di Bologna Non si perde neanche un bambino. Mi guarda con la faccia un po' stravolta E mi dice "Sono di Berlino". Berlino, ci son stato con Bonetti Era un po' triste e molto grande Però mi sono rotto Torno a casa e mi rimetterò in mutande
|
|
|
|
|
|