|
&re@ |
|
 |
Marzo 06, 2025, 15:50:39 pm |
Utente standard, V12, 77834 posts |
|
Se ci vai a piedi inquini ben poco, parlo per me ovviamente.
Si parlava di fare la spesa... dipende cosa devi comprare... Comunque... nel nostro caso, il 90% delle spese le facciamo prima di andare o dopo essere tornati dal lavoro, quindi l'inquinamento "in più" è praticamente nullo (i supermercati sono nel tragitto casa/lavoro). In tanti altri casi andiamo anche noi a piedi perché sono vicini a casa. Ma se fossi, che so, un pensionato che deve uscire apposta per quello, io la consegna a domicilio per la spesa "grossa" la valuterei eccome. « Ultima modifica: Marzo 06, 2025, 15:58:06 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 06, 2025, 17:13:16 pm |
Utente standard, V12, 14860 posts |
|
Neanche io...posso tenermi io mio euro 1?
no, devi andare in bici, lo diceva anche Pizzul 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 07, 2025, 12:54:34 pm |
Utente standard, V12, 4108 posts |
|
Si parlava di fare la spesa... dipende cosa devi comprare...
Comunque... nel nostro caso, il 90% delle spese le facciamo prima di andare o dopo essere tornati dal lavoro, quindi l'inquinamento "in più" è praticamente nullo (i supermercati sono nel tragitto casa/lavoro).
In tanti altri casi andiamo anche noi a piedi perché sono vicini a casa.
Ma se fossi, che so, un pensionato che deve uscire apposta per quello, io la consegna a domicilio per la spesa "grossa" la valuterei eccome.
Sicuramente ha più senso un furgone per tutti siamo d'accordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 09, 2025, 09:58:21 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Marzo 09, 2025, 10:57:30 am |
Utente standard, V12, 12422 posts |
|
In realtà il successo del granchio blu non ha molto a che vedere con il cambiamento climatico, ma con il fatto che si tratta di una specie invasiva, che ha colonizzato un ambiente in cui non ha nemici naturali. Quello delle specie invasive è un elenco lungo, ci possiamo mettere le nutrie, le cimici asiatiche, le limacce arrivate con il legno per i mobilifici. Da me sono recentemente arrivati gli scoiattoli grigi americani. Introdotti nel parco di una villa in Liguria, si sono riprodotti e stanno colonizzando pian piano tutto il nord Italia, a spese dello scoiattolo rosso nostrano, che è molto meno territoriale, schivo e riservato e che di fatto è condannato all'estinzione. Io li chiamo "pantegane in abito da sera" e puntualmente litigo con quelli che al parco gli portano da mangiare e che considerano gli animali selvatici come nei film di Walt Disney. Nel caso del granchio blu c'è anche da dire che gli animali che dovrebbero dargli la caccia, e questo è un altro cambiamento, hanno trovato fonti di cibo più vantaggiose e meno rischiose. Quando ero in vacanza a Grado ho notato come i gabbiani avessero imparato a prendersi il cibo dai cassonetti (addirittura ho visto un gabbiano che apriva il bidoncino dell'umido) o dai turisti sulla spiaggia. Chi glielo fa fare di arrotarsi con un granchio che potrebbe ferirli quando si mangia con molta meno fatica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 09, 2025, 23:48:05 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 10, 2025, 09:38:01 am |
Utente standard, V12, 6128 posts |
|
ma, sinceramente, chissenefrega del granchio blu? tra l'altro non è neppure male da mangiare. cioè l'equilibrio di flora e fauna è sempre il risultato della lotta ambiente-preda-predatore. qualsiasi intervento umano ha conseguenze difficili da valutare prima, a meno che non si tratti di reinserire specie sparite per via della caccia o altri fattori umani. tutte le specie che vivono in un luogo si sono affermate dopo una lotta con le altre, pure gli alberi ed i fiori mica sono gli stessi di 50.000 anni fa. comunque non è che si verifica una estinzione di massa, cambieranno le specie con altre abbastanza simili.
la nostra dieta non è possibile senza allevamenti di ogni genere, e sono la principale modifica agli equilibri
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|