|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 28, 2025, 09:05:11 am |
Utente standard, V12, 47545 posts |
|
... Siamo un paese di "vecchi"...tutti cianciano di "inclusivatà", tutela dei deboli...però poi spingono per una tecnologia che taglia fuori una percentuale ormai significativa della popolazione.
La tagliano fuori e la rendono molto più vulnerabile. Il dover districarsi tra una marea di tariffe telefoniche, di fornitura elettrica e di gas, i cui contratti variano ogni anno tentando sempre di incularti, per non parlare delle truffe telefoniche sul tema, fa si che chi non è scafato lo prenda inevitabilmente e ripetutamente in quel posto. E le auto elettriche vanno nella stessa direzione. Abbonamenti, app, mille gestori, e alla fine non sai mai cosa pagherai il kilowattora. Forse 0,25, o il doppio oppure il triplo o il quadruplo. Quindi si approfitta consapevolmente della fragilità di questa fetta di popolazione instaurando un modus operandi atto a facilitare la circonvenzione di incapace. Una vergogna direi totale, altro che inclusione. « Ultima modifica: Aprile 28, 2025, 09:07:51 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 28, 2025, 09:09:48 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
I miei si sono dovuti adattare. (...)
I miei hanno dovuto adattare me  Certe cose gliele ho spiegate mille volte, ma è inutile, alla fine chiedono sempre a me. E non è che siano rincoglioniti, anzi. Forse nei loro panni farei (farò?) uguale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 28, 2025, 09:10:07 am |
|
La tagliano fuori e la rendono molto più vulnerabile.
Il dover districarsi tra una marea di tariffe telefoniche, di fornitura elettrica e di gas, i cui contratti variano ogni anno tentando sempre di incularti, per non parlare delle truffe telefoniche sul tema, fa si che chi non è scafato lo prenda inevitabilmente e ripetutamente in quel posto.
E le auto elettriche vanno nella stessa direzione. Abbonamenti, app, mille gestori, e alla fine non sai mai cosa pagherai il kilowattora. Forse 0,25, o il doppio oppure il triplo o il quadruplo.
Quindi si approfitta consapevolmente della fragilità di questa fetta di popolazione instaurando un modus operandi atto a facilitare la circonvenzione di incapace.
Una vergogna direi totale, altro che inclusione.
Concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 28, 2025, 09:56:13 am |
Utente standard, V12, 12507 posts |
|
Anche le termiche di ultima generazione richiedono un impegno non indifferente per districarsi tra le voci del menu. Alcune funzioni sono disponibili se attivate all'acquisto o acquistate in seguito, altre su abbonamento. Infatti i bachi del software stanno diventando un problema.
Per non parlare quando prendo una macchina a noleggio. Quanto mi piacevano i comandi standardizzati degli anni '80 e '90.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Aprile 28, 2025, 10:07:53 am |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Anche le termiche di ultima generazione richiedono un impegno non indifferente per districarsi tra le voci del menu. Alcune funzioni sono disponibili se attivate all'acquisto o acquistate in seguito, altre su abbonamento. Infatti i bachi del software stanno diventando un problema.
Per non parlare quando prendo una macchina a noleggio. Quanto mi piacevano i comandi standardizzati degli anni '80 e '90.
Una della cose che sto adorando della Giulia è che per l'infotrainement c'è il classico rotellone e la maggior parte dei comandi sono FISICI E' anche touch, ma fare le cose senza allungare il braccio e senza distogliere troppo lo sguardo è una grossa mano alla sicurezza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 28, 2025, 11:36:51 am |
|
Io sto leggendo storie assurde, tipo la macchina che non ti riconosce più come utente e ti lascia guidare solo come ospite, disabilitando alcune funzioni. E ricordo il NCC da cui mi servo che ha fatto disabilitare alcune opzioni di guida autonoma sulle vetture dopo le inchiodate perchè la macchina leggeva un cartello dei 40 km/h sulle rampe in autostrada come appartenente alla corsia di marcia, o un vecchio cartello di lavori in corso abbandonato a bordo strada come ancora attivo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Aprile 28, 2025, 13:19:53 pm |
Utente standard, V12, 14926 posts |
|
e alcune opzioni di guida autonoma sulle vetture dopo le inchiodate perchè la macchina leggeva un cartello dei 40 km/h sulle rampe in autostrada
sabato ero con la Lexus, procedevo piano perchè ero alla ricerca di un parcheggio.... sono passato da una zona in ombra in una zona col sole (per farti capire, il sole mi ha accecato), l'auto, passando dall'ombra alla luce, chissà cosa avrà "visto", e ha inchiodato di colpo!!!! a parte lo spavento che mi sono preso, pensando di aver investito qualcuno, ho pensato " e menomale che dietro non avevo nessuno, altrimenti mi avrebbe tamponato!!" 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 28, 2025, 13:35:51 pm |
|
quando saremo anziani noi avremo molte meno difficoltà (...)
Voglio sperarlo, ma vai a sapere che tecnologie ci saranno allora... Forse i nostri genitori dicevano la stessa cosa perché erano abituati a usare la calcolatrice e la macchina da scrivere, chissà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 28, 2025, 14:07:13 pm |
Utente standard, V12, 47545 posts |
|
Magari ti succede in autostrada in galleria, a causa dei riflessi delle luci all'interno, con magari un TIR dietro... Ma voi ci andate sul serio in giro tranquilli con queste tecnologie acerbe e non testate a sufficienza? Io farei disabilitare tutto dal primo km dopo l'acquisto.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 28, 2025, 14:10:12 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Magari ti succede in autostrada in galleria, a causa dei riflessi delle luci all'interno, con magari un TIR dietro...
Ma voi ci andate sul serio in giro tranquilli con queste tecnologie acerbe e non testate a sufficienza? Io farei disabilitare tutto dal primo km dopo l'acquisto.
puoi disabilitare tutto in autonomia dalla strumentazione per quello che mi riguarda ad oggi una sola volta toyota ha frenato a cazzo, ma oggettivamente avevo fatto una manovra oscena io in altri casi mi ha evitato di appoggiarmi a quello davanti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Aprile 28, 2025, 14:11:52 pm |
Utente standard, V12, 6162 posts |
|
sulla jimny il sistema adas è probabilmente abbastanza primitivo, però mi sembra indicativo di quello che può essere la sicurezza nel tempo di questi sistemi. non sono ancora maturi quanto quelli impiegati sugli aerei temo. in pratica da qualche settimana la suzuki legge in città dei limiti completamente casuali tipo 100 km/h o 110  . il sistema ha una lettura fisica dei cartelli combinata con una posizionale presa dal gps, viaggiando sotto a strade sopraelevate solitamente indica come limite quello della strada sopra. quindi non so di preciso quale delle due "dia i numeri". devo provare a tornare nei punti dove ho notato il fenomeno per capire se vi sia qualche cartello fisico nuovo che possa creare confusione nel cervellino elettronico. perchè sono ovviamente lontani da qualsiasi tangenziale o autostrada.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 28, 2025, 14:32:12 pm |
|
Questi sistemi secondo me non saranno mai abbastanza maturi da tenere conto della variabilità della rete stradale, sia come infrastruttura che come condizioni.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 23:37:17 |
Utente standard, V12, 4239 posts |
|
|
Loggato
|