|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2024, 21:06:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
37 mm di pioggia in un mese, incredibile! Peccato che si riferiscono ad un mese di precipitazioni estremamente scarse
Estremamente scarse, ma da mezzo secolo almeno, non certo rarefatte negli ultimi anni a causa dei velocissimi cambiamenti climatici. Anzi, quest'anno è piovuto il triplo della media degli ultimi 20 anni, e il record di piovosità si è avuto in anni recenti. Hai sentito dire questo nei media ? O hai sentito parlare e visto mostrare una siccità record mai vista prima ? E lo sai perché ? Perché se qualcuno nei media si fosse azzardato a dire che è piovuto il triplo della media sarebbe stato licenziato in tronco. Questa è l'informazione oggi.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 09, 2024, 09:04:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Anzi, quest'anno è piovuto il triplo della media degli ultimi 20 anni, e il record di piovosità si è avuto in anni recenti.
No, AD AGOSTO ha piovuto il triplo, ma il triplo di quasi niente resta comunque poco, e queste piccole precipitazioni non hanno cambiato la situazione o il livello degli invasi. Purtroppo è a questo che si aggrappano coloro che spingono alla sisinformazione appoggiati dalle lobby del petrolio che temono una riduzione dei consumi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 09, 2024, 11:06:06 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 09, 2024, 13:49:37 pm |
|
E la sapete quella di Putin che doveva morire di cancro due anni fa ? E quella che le sanzioni avrebbero fatto fallire la Russia in poche settimane ? E questa ? Ci sono un italiano, un francese e un tedesco che parlano di come far vincere l'Ucraina.... .... .... Aspettate, non è finita !! L'italiano, da tutti considerato un grande stratega, ad un certo punto se ne esce con: "Ci sono! Basta spegnere i condizionatori!!". Ahhh, che spasso.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 09, 2024, 14:57:25 pm |
|
E la sapete quella di Putin che doveva morire di cancro due anni fa ? E quella che le sanzioni avrebbero fatto fallire la Russia in poche settimane ? E questa ? Ci sono un italiano, un francese e un tedesco che parlano di come far vincere l'Ucraina.... .... .... Aspettate, non è finita !! L'italiano, da tutti considerato un grande stratega, ad un certo punto se ne esce con: "Ci sono! Basta spegnere i condizionatori!!". Ahhh, che spasso. Quando mancano argomenti manda tutto in vacca, come al solito
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 09, 2024, 17:39:18 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
E la sapete quella di Putin che doveva morire di cancro due anni fa ?
E quella che le sanzioni avrebbero fatto fallire la Russia in poche settimane ?
E questa ?
ti posso assicurare che le sanzioni iniziano a dare i loro effetti.... ti posto la bolletta della luce di settembre (fai tu il cambio tra euro/rublo col cambio di oggi), ma i miei suoceri mi dicevano che il Governo Russo sta pensando di aumentare il costo dell'elettricità di 3 centesimi...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 09, 2024, 19:45:18 pm |
|
ti posso assicurare che le sanzioni iniziano a dare i loro effetti.... ti posto la bolletta della luce di settembre (fai tu il cambio tra euro/rublo col cambio di oggi), ma i miei suoceri mi dicevano che il Governo Russo sta pensando di aumentare il costo dell'elettricità di 3 centesimi...
Sob...meno di 7 euro...
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 10, 2024, 07:58:05 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 10, 2024, 13:15:15 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Sob...meno di 7 euro... e tieni presente che i miei suoceri hanno un "boiler" elettrico in bagno che consuma uno sproposito
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2024, 13:51:47 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
e tieni presente che i miei suoceri hanno un "boiler" elettrico in bagno che consuma uno sproposito e quanto rendono di stipendio/pensione? Che casa/auto/vacanze possono permettersi? Ricordo che una volta in Russia (o solo a Mosca, non so) il telfono era completamente gratuito, utilizzo illimitato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 10, 2024, 14:38:20 pm |
|
Mi stupisce che paghino qualcosa, con l'esubero di gas e petrolio che hanno probabilmente gli rende di più regalarlo che venderlo sottocosto alla Cina. Comunque l'energia a basso prezzo è una strategia vincente nelle dittature, vedi in Venezuela dove la benzina costa 2c al litro, è il prezzo da pagare per far inghiottire al popolo la privazione della libertà. Oltretutto chi vive nelle città principali della Russia europea non deve nemmeno preoccuparsi troppo de essere mandata al fronte, finché ci sono poveracci provenienti dalle regioni asiatiche che possono venire mandati a farsi massacrare al posto loro stanno tranquilli.
|
|
|
|
|
|