|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 10, 2024, 17:25:16 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Mi stupisce che paghino qualcosa, con l'esubero di gas e petrolio che hanno probabilmente gli rende di più regalarlo che venderlo sottocosto alla Cina. Comunque l'energia a basso prezzo è una strategia vincente nelle dittature, vedi in Venezuela dove la benzina costa 2c al litro, è il prezzo da pagare per far inghiottire al popolo la privazione della libertà. Oltretutto chi vive nelle città principali della Russia europea non deve nemmeno preoccuparsi troppo de essere mandata al fronte, finché ci sono poveracci provenienti dalle regioni asiatiche che possono venire mandati a farsi massacrare al posto loro stanno tranquilli.
vabbè, ma la privazione della libertà in Russia è una "leggenda" che fanno girare qui in occidente... io, essendoci andato in Russia, avendo visto come vivono, come si divertono, sono sempre più convinto che siamo noi quelli a cui viene privata la libertà...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Ottobre 10, 2024, 17:34:09 pm |
|
e quanto rendono di stipendio/pensione? Che casa/auto/vacanze possono permettersi?
Ricordo che una volta in Russia (o solo a Mosca, non so) il telefono era completamente gratuito, utilizzo illimitato.
allora: se ricordo bene hanno una pensione attorno agli 800 e.. hanno sanità gratuita (una volta all'anno va l'infermiere in casa a fare prelievo di sangue, ma questo prelievo gratuito tocca a tutta la popolazione), trasporti gratuiti, una volta all'anno l'INPS russa (non so come si chiama), organizza una gita di una settimana, tutto pagato... il telefono non saprei, avendo loro i cellulari (non ho fatto caso se in casa lo hanno).. i miei cognati, per i primi 2 anni del bimbo, hanno latte gratis... auto non ne hanno... mio suocero l'aveva, ma poi è stato operato al cuore e l'ha venduta (anche perchè, mi diceva, i trasporti pubblici funzionano talmente bene che l'auto è più uno sfizio).. mia cognata ha una Classe C280 W204 V6, il marito (o meglio, ex marito) una Toyota Camry 3000 V6... riguardo alle vacanze, i miei suoceri ne fanno poco per i problemi al cuore di lui, ma mia cognata almeno 1/2 volte all'anno va in vacanza... un paio di volte al mese vanno a cena fuori.....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2024, 18:11:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E aggiungo che durante il covid nessuno li ha costretti a vaccinarsi pena la perdita delle libertà individuali e il lavoro per chi lavorava. Ehhh, ma la libertà dell'occidente... P. S.: so già che andrà a finire con il classico "andatevene a vivere in Russia". Perché, come dice qualcuno, quando non si hanno argomenti la si butta in caciara.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Ottobre 10, 2024, 18:16:31 pm |
|
E aggiungo che durante il covid nessuno li ha costretti a vaccinarsi pena la perdita delle libertà individuali e il lavoro per chi lavorava.
questo non lo so, perchè sapevo che anche lì alcune categorie erano obbligate a vaccinarsi, ma poi ci fu una "rivolta", inoltre era semplice procurarsi green pass falsi, e tutto è finito in "bolle di sapone" (sotto il mio balcone).. quello che so è che a casa dei miei suoceri, dei miei cognati, e altri parenti, nessuno lo ha fatto il vaccino.. o meglio, mio suocero lo ha fatto volontariamente, ma dopo la prima dose non si è sentito bene, e non ha fatto le altre dosi..
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2024, 19:38:44 pm |
|
.. o meglio, mio suocero lo ha fatto volontariamente, ma dopo la prima dose non si è sentito bene, e non ha fatto le altre dosi..
Ecco, qui invece qualunque effetto avverso diverso dalla morte tu avessi avuto, nessun medico osava farti l'esenzione per paura di ritorsioni. Così la gente era costretta a rischiare la pelle sulle dosi successive, per non perdere il lavoro. Ahhh, la libertà....
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 20, 2024, 13:12:50 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2024, 13:38:44 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
A parte che dice in 6 ore l’articolo.
Comunque, nel 1994 qua in Piemonte si superarono i 200 mm, con punte di quasi 300 mm
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 21, 2024, 13:19:07 pm |
|
A parte che dice in 6 ore l’articolo.
Comunque, nel 1994 qua in Piemonte si superarono i 200 mm, con punte di quasi 300 mm
L'articolo si sbaglia sono state 4 ore in certe zone ma cambia poco perchè sono esondati 15 tra fiumi e torrenti, considerato che quelli cittadini sono praticamente quasi tutti tombati per kmetri va da sè.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 21, 2024, 13:33:21 pm |
|
.... considerato che quelli cittadini sono praticamente quasi tutti tombati per kmetri va da sè.
Ecco, appunto...se tombi i fiumi per costruire e guadagnare poi non puoi invocare il demonio del cambiamento climatico. Sei tu che sei un deficiente e che te ne sei fregato del fatto che in caso di maggiore portata del flusso sarebbe accaduto un disastro.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2024, 13:58:02 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ecco, appunto...se tombi i fiumi per costruire e guadagnare poi non puoi invocare il demonio del cambiamento climatico. Sei tu che sei un deficiente e che te ne sei fregato del fatto che in caso di maggiore portata del flusso sarebbe accaduto un disastro.
Normalmente gli interventi sono dimensionati per resistere agli eventi normali ma non per quelli straordinari che statisticamente hanno una probabilità di occorrenza ogni decina di anni; il fatto che questi eventi siano ora diventati la normalità imporrà di dimensionare diversamente argini e protezioni, con costi enormi. Se per evitare 1 miliardo di danni ogni 100 anni il costo è di 10 miliardi è sproporzionato, se capita 2 volte all'anno diventa sensato. Oltre ai costi c'è anche da prendere in considerazione il fatto che certe zone non potranno più essere considerate abitabili, quindi ci sarà necessità di espropri con conseguenti ricorsi e controricorsi, ci vorranno anni solo per cominciare a fare qualcosa. Meno male che a Venezia con il Mose hanno tirato dritto, ma ci sono comunque voluti decine d'anni per completarlo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 21, 2024, 14:45:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I canali dentro Bologna erano stati tombati parecchi anni fa ma per ragioni igieniche, non per costruirci sopra (cosa che in effetti non è avvenuta, se adesso li stanno aprendo). In Via Riva Reno c'è un parcheggio, in altre zone ci hanno poi costruito, ma il motivo della copertura è quello che dicevo. « Ultima modifica: Ottobre 21, 2024, 14:53:13 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 21, 2024, 14:47:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'articolo si sbaglia sono state 4 ore in certe zone ma cambia poco perchè sono esondati 15 tra fiumi e torrenti, considerato che quelli cittadini sono praticamente quasi tutti tombati per kmetri va da sè.
Secondo l'ARPA sono 140mm in 6hh, 156 totali
|
mm.jpg (101.22 KB - scaricato 39 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 22, 2024, 11:32:50 am |
|
I canali dentro Bologna erano stati tombati parecchi anni fa ma per ragioni igieniche, non per costruirci sopra (cosa che in effetti non è avvenuta, se adesso li stanno aprendo).
In Via Riva Reno c'è un parcheggio, in altre zone ci hanno poi costruito, ma il motivo della copertura è quello che dicevo.
Vai a vedere il Ravone sotto quante case e scuole passa, pure sotto al portico di San Luca. Li hanno chiusi per i motivi che dici ma ci hanno costruito sopra o di fianco eccome e quasi dappertutto altro che. A Botteghino di Zocca tutte quelle case alluvionate costruite in corrispondenza delle anse del fiume sono tutte fatte dagli anni 80 ad oggi non del Medioevo, senza parlare tutte le villette nuove a Castenaso dove la gente era entrata da due mesi e adesso sono sott'acqua. Siamo seri se la l'Emilia Romagna è la regione e la zona d'Europa a più alto consumo di suolo non è per caso eh. « Ultima modifica: Ottobre 22, 2024, 11:46:09 am da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2024, 11:49:29 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Va bene Tony, tutto quello che vuoi, ma con che frequenza accadevano certi eventi? Negli ultimi anni siamo a più di uno all’anno dai, non si può negare che la faccenda sia cambiata.
Alluvioni tra Tanaro e Bormida erano frequenti. Quella del 1994 è stata eccezionale, difatti hanno messo in campo tutta una serie di misure per evitare il ripetersi (e difatti NON si è ripetuto). Adesso possono aumentare di frequenza, è vero, ma io contesto il "non è mai esistito". Sono esistiti, e spesso si è poi lavorato. Se penso a dove avevamo la casa in montagna (scorre l'Ellero che esondò) dopo il 1994 ne allargarono il letto, alzarono gli argini, rifecero il ponte che aveva fatto da "tappo". Idem ad Alessandria e in molto punti del Tanaro. Addirittura ad Alessandria c'è tutta una zona alla confluenza tra il Tanaro e il Bormida dove non c'è NIENTE. Ma manco coltivazioni perchè puntualmente viene allagata e viene usato come sfogo (ultima volta nel 2019, l'acqua lambiva la A21). Le piogge non si possono comandare, è vero. Però ci si può proteggere. Abbiamo un sacco di strumenti. Quello che non accetto è il "penitenziagite"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|