|
1056 Visitatori + 0 Utenti = 1056
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2024, 14:01:44 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
In tutto il resto del mondo le sw sono auto da poveri, quindi non ha senso produrle solo per l'europa
certo ma alcune case vendono in europa...... con i pianali skateboard potrebbe essere più facile personalizzare l'auto. Poi certo ritengo uno spreco che per una seg D ci siano 3 modelli di faro , che è costossimo da sviluppare e produrre. Ripeto serve un piano serio, e soprattutto seguirlo non fare gli struzzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 05, 2024, 16:07:56 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2024, 17:41:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
purtroppo non mi ha invitato al gala con cena seduti, solo aperitivo in piedi da peone , ma gli ho scroccato 4 sciampagnini e ingozzato di tartine....
BMW ha perso il 23 % di vendite in Germania rispetto ad agosto dell'anno scorso. Preparati, perché la prossima volta ti offrirà una gazzosa alla presentazione di un triciclo green a molla.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2024, 17:54:24 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
BMW ha perso il 23 % di vendite in Germania rispetto ad agosto dell'anno scorso. Preparati, perché la prossima volta ti offrirà una gazzosa alla presentazione di un triciclo green a molla. il problema è il calo in CIna, dove vendevano auto da ricco, mica la germania----
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 06, 2024, 18:22:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 07, 2024, 17:29:40 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
da ieri anche WROOM, che era rimasta l'unica ad avere un prezzo di 0,43 euro al kw, è passata a 0,63, uniformandosi con tutti gli altri operatori.. a questo punto, visto che non esistono nemmeno più abbonamenti per risparmiare, è ancora conveniente avere una elettrica per chi può ricaricarla solo alle colonnine? restano i SUC di Tesla con 0,50 euro al kw, ma non si trovano in città, quindi....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 07, 2024, 19:47:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
da ieri anche WROOM, che era rimasta l'unica ad avere un prezzo di 0,43 euro al kw, è passata a 0,63, uniformandosi con tutti gli altri operatori.. a questo punto, visto che non esistono nemmeno più abbonamenti per risparmiare, è ancora conveniente avere una elettrica per chi può ricaricarla solo alle colonnine? restano i SUC di Tesla con 0,50 euro al kw, ma non si trovano in città, quindi....
E devono ancora metterci le accise per compensare quelle perdute sui carburanti tradizionali...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 08, 2024, 18:06:46 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
LA CALMA PIATTA DELLE AUTO ELETTRICHE Dopo l’annuncio di Volvo che aveva fortemente puntato sull’elettrico e che ora afferma di aver abbandonato l’obiettivo di produrre soltanto auto elettriche entro il 2030, fa un passo indietro anche Toyota, che ha deciso di tagliare del 33% il target di produzione per il 2026. Secondo quanto riportato dal quotidiano Nikkei, il colosso giapponese ha revisionato le stime al ribasso a causa del calo delle vendite a livello mondiale. Toyota ha predisposto un nuovo piano in cui le vetture elettriche prodotte nel 2026 saranno un milione e non più un milione e mezzo. In pratica saranno prodotte 500 mila auto in meno. Non si tratta della prima casa automobilistica a rallentare sulla produzione di auto elettriche. Anche negli Stati Uniti alcuni produttori hanno fatto retromarcia. Su tutti sono stati Ford e General Motors a rappresentare i casi più eclatanti. Il problema riguarda un mercato che stenta a prendere il volo e che sembra essere sempre più in crisi. Già ad aprile del 2024 si era registrato un calo del 20% nonostante gli incentivi e già in passato si era tentato di lanciare le auto elettriche, sempre con scarsi risultati. Penso che se fossero una vera innovazione tecnologica non esisterebbero a decollare, come hanno fatto per esempio gli smartphone negli ultimi 10 anni, con il risultato che oggi tutti, o quasi, ne posseggono uno. Ma un’auto elettrica oggi, a livello di costi e infrastrutture necessarie, sembra invece essere un passo indietro rispetto ad una Panda a benzina. Insomma quando un prodotto è buono, semplice e innovativo si vende da solo.
dal web
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 08, 2024, 18:18:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E per colpa delle vendite scarse il ghiacciaio della Marmolada continua a sciogliersi ! Affrettiamoci dai concessionari e ordiniamone due a testa come hanno fatto ChS, Makke e Dogui ! .... come dice ?!? Vanno ancora a gasolio ? Nooooo, non ci credoooooo...
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 09, 2024, 13:36:38 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
E per colpa delle vendite scarse il ghiacciaio della Marmolada continua a sciogliersi ! Affrettiamoci dai concessionari e ordiniamone due a testa come hanno fatto ChS, Makke e Dogui ! .... come dice ?!? Vanno ancora a gasolio ? Nooooo, non ci credoooooo... Io non vado a niente, tra poco mi libero del gasolio e guido le macchine degli altri. Fine di tagliandi a cifre folli e beghe varie ma se la gente si diverte a mantenere le officine è un problema loro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 11, 2024, 11:35:17 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
il paragone con gli smartphone lo trovo molto azzeccato, è un prodotto innovativo, complicato, costosissimo che la gente usa per il 2% delle potenzialità ma piuttosto si indebita per averne uno top di gamma sempre nuovo
non servono incentivi, si stravendono da soli
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 11, 2024, 16:20:05 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 11, 2024, 16:44:04 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
assolutamente no. mi sembra che tu non stia centrando la questione: Se io parto da Milano per andare a trovare i parenti a Bari anche ammettendo che riesca ad arrivare senza rifornire poi dovrò perdere mezza giornata per trovare colonnina supercazz, libera, funzionante e ricaricare a tappo la batteria che essendo di capacità doppia rispetto ad oggi ci metterà il doppio del tempo. Nel frattempo tutti avranno finito di cenare e saranno andati a letto. Mio cognato (coglione) appena arrivato è passato al distributore, ha fatto il pieno di gasolio, si è goduto la cena e sta già ronfando alla grande quando io rientro dopo aver ricaricato la macchina Il problema delle elettriche non è l'autonomina, è la grandissima rottura di coglioni per la ricarica.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 11, 2024, 17:02:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Il problema delle elettriche non è l'autonomina, è la grandissima rottura di coglioni per la ricarica.
Esatto. Puoi fare batterie miracolose, ma quel problema resterà per chissà quanto, perché ha dei limiti fisici e impone investimenti infrastrutturali mostruosi, assieme a misure di sicurezza notevoli.
|
|
|
|
|
|