|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2024, 14:03:51 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
"Auto" di Settembre 2024. Dati di accelerazione 0-100 km/h. Skoda Fabia 1.0 TSI. Dichiarato 10.70" Rilevato 9.30" Ancora più clamoroso: Citroen C5 AircrossDichiarato 11.30" Rilevato 9.35" La differenza è troppa, decisamente. Qui c'è qualcosa che non torna. O sono le case che danno in prova esemplari con le centraline sbudellate da Anto , oppure gli strumenti della rivista sono stati comprati in un discount cinese, oppure c'è malafede e si riportano dati incredibilmente ottimistici ma mai rilevati realmente. Possibile che nessuno chieda spiegazioni ?
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 21, 2024, 16:37:22 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
... sono le case che danno in prova esemplari con le centraline sbudellate da Anto...
THIS La Ferrari quando una rivista chiede di provare una cavallina in pista la concede, ma solo corredata di team di meccanici ed ingegneri. E se alla rivista viene in mente di provarne una di un privato può scordarsi di averne altre dalla casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 21, 2024, 22:49:56 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Sì vabbè ma per una Fabia o una C5, dove l'utenza che guarda lo 0-100 sarà il 5%, non penso ci siano tutti questi problemi dai...
No, ma magari una centralina antoniata migliora anche altre cose... la kove con centralina noneuro5 non ha solo più cavalli, soprattutyo è molto più fluida e coppiosa in basso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2024, 06:16:38 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Allora una rivista seria super partes (lo so, ahahah, fa ridere al giorno d'oggi... ) dovrebbe pure avere un esperto come Anto che controlla se la centralina è in configurazione originale oppure è stata taroccata. In alternativa si dovrebbero misurare anche le emissioni per vedere se rientrano nei limiti di legge. Va ben prendere per il culo la gente, ma da 11.3" a 9.35" vuol dire aver taroccato in maniera plateale senza pudore alcuno. Tutti i dati sono falsati pesantemente e la prova non mi serve a un cazzo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2024, 08:06:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In alternativa si dovrebbero misurare anche le emissioni per vedere se rientrano nei limiti di legge.
Forse è più semplice questa. Anche rullarla eventualmente. Cmq non è un problema del giorno d'oggi, sono decenni che è così (per certi mezzi almeno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 22, 2024, 09:51:00 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Le euro 6.2 attuali devono rispettare le emissioni anche su strada, non vengono più testate solo sui rulli in fase di omologazione. Comunque è capitato spesso anche in passato di rilevamenti oltre l'eccezione. Ricordo i 7.3" dell'Astra GSi Idem per la 5 GT Turbo ph.2 O i 7.09" della Clio RS 2.0 172cv sempre su Auto. Spesso dipende dalla metodologia di rilevazione, se il cronometro parte da quando l'auto inizia a muoversi o da quando inizia lo stacco frizione (idem per i test di frenata, c'erano metodologie differenti che davanti risultati differenti) « Ultima modifica: Agosto 22, 2024, 09:54:01 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto |
|
|
Agosto 23, 2024, 08:29:08 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
E' prassi normale per le Case rimappare le macchine che si danno in prova alle riviste, ma anche quelle che si danno in prova ai clienti in concessionario.
Io ad esempio di Ford con motore 1.0 ne ho fatte qualcuna per i Concessionari: la macchina di fabbrica non va un cazzo, nessuno se la comprerebbe
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2024, 08:53:25 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
E' prassi normale per le Case rimappare le macchine che si danno in prova alle riviste, ma anche quelle che si danno in prova ai clienti in concessionario.
Io ad esempio di Ford con motore 1.0 ne ho fatte qualcuna per i Concessionari: la macchina di fabbrica non va un cazzo, nessuno se la comprerebbe
Permettimi di vomitare... Comunque con le "centraline sbudellate da Anto" ci avevo azzeccato !
|
|
|
|
|
Anto |
|
|
Agosto 23, 2024, 10:59:15 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Permettimi di vomitare... I produttori auto fanno molte maialate del genere
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 23, 2024, 12:26:31 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
C'è un però. In quasi tutte le auto che ho avuto ho sempre notato un miglioramento sia di prestazioni che di consumi col passare della percorrenza (col primo grosso scalino a 5000km e poi via via a scendere...).
Si può fare bella figura anche semplicemente dando auto "rodate".
p.s. differenze non di poco conto, fino a 1.5km/l in più e una discreta differenza in accelerazione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 23, 2024, 13:13:31 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Mah....io ricordo che la Delta 1.9 tds era sensibilissima al cambio filtro dell aria. Sulla A26 verso AL da Voltri...se chiacciavo tutto in Va quando ero al traverso dell autogrill...si guadagnavano 15 kmh all'ingresso in galleria. Tutto Legale eh...semplicemente avevo fatto le prove ...90 kmh in Va...giù tutto...entravo a 135 di tachimetro anziché 120.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|