|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 22, 2024, 10:04:26 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ok ma dai, anni '80 quando i cinesi hanno iniziato a vendere, in italia quanti vivevano nei sassi oppure in cascine fatiscenti qui in pianura o in rifugi di montagna? era una percentuale minima, la media della popolazione italiana aveva reddito e consumi elevati. già c'era tipo 1 auto ogni 2 patenti. la media dei cinesi invece erano proprio contadini che vivevano di riso, oppure gli operai che avevano un materasso nel sottoscala. lo status symbol era avere la bicicletta e solo la flying pigeon ufficiale del partito. le volte che protestavano gli passavano sopra coi carri armati, o venivano giustiziati allo stadio. nonostante la propaganda governativa occidentale mi pare evidente che oggi la situazione sia un pochino diversa, ad avere paura della opinione pubblica non è xi jinping ma piuttosto i governi europei mi sa
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 22, 2024, 10:56:28 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Vallo a dire agli Uiguri, ai Tibetani, a Hong Kong... possiamo discutere se sia meglio vivere in una dittatura che garantisce pace sociale e un relativo benessere, in fondo anche nell'Italia mussoliniana il miglioramento delle condizioni di vita è stato notevole, ancora di più nella Germania hitleriana. A volte la tentazione autoritaria può esserci, ma almeno qui possiamo non essere d'accordo su qualunque tipo di argomento senza temere di essere denunciati e sparire improvvisamente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2024, 13:06:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Eh, già...le dittature occidentali sono molto più raffinate... Allego spiegazione esaustiva.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 22, 2024, 13:13:46 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 22, 2024, 14:00:36 pm |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 22, 2024, 14:05:00 pm |
|
Aspettiamo solo che citi i protocolli dei savi di sion
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 25, 2024, 14:36:15 pm |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2024, 07:16:10 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Hamas un anno fa invece, tutti angioletti...
quindi, applicando questa logica, noi (i Buoni) dovremmo non preoccuparci se un raid delle FdO fa secchi i bambini di qualche mafioso/camorrista/ndranghetista? Tanto...."loro li sciolgono nell'acido".....Sicuramente Hamas ha commesso un crimine.....Sicuramente va punito.....ma come? (Non ho la risposta....ma almeno so di non averla...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 26, 2024, 19:42:08 pm |
|
Valerio, non sto difendendo Israele. Sto dicendo che ci sono enirmi colpe da entrambe le parti. Non sto dicendo che Israele faccia bene a fare ciò che fa. Sto dicendo che attaccare Israele senza attaccare ancge Hamas e Hezbollah è da miopi incapaci di vedere cosa succede.
Non hai capito un tubo. Tutto è partito dal filmato che ho postato che parlava di come lobby israeliane comandino in usa (che comanda la ue, che comanda noi...). E ho citato come prova lampante il fatto che Netanyahu possa fare il cazzo che vuole e gli usa e i suoi schiavi europei devono starsene zitti a cuccia, anche se la reazione all'attentato di un anno fa è spropositata, feroce, atroce, e non guarda in faccia a donne vecchi e bambini, colpendo vari paesi e pure le forze dell'onu. Evidentemente sulle affermazioni contenute in quel filmato non c'è tanto da riderci sopra come ha fatto qualcuno (molto esperto di geopolitica, ovviamente).
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2024, 20:16:42 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Valerio, non sto difendendo Israele. Sto dicendo che ci sono enirmi colpe da entrambe le parti. Non sto dicendo che Israele faccia bene a fare ciò che fa. Sto dicendo che attaccare Israele senza attaccare ancge Hamas e Hezbollah è da miopi incapaci di vedere cosa succede.
ah su questo assolutamente d'accordo...però credo che l'osservazione fosse sulla parzialità di una certa narrazione. « Ultima modifica: Ottobre 26, 2024, 20:19:39 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 27, 2024, 11:50:33 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Non hai capito un tubo.
Tutto è partito dal filmato che ho postato che parlava di come lobby israeliane comandino in usa (che comanda la ue, che comanda noi...).
E ho citato come prova lampante il fatto che Netanyahu possa fare il cazzo che vuole e gli usa e i suoi schiavi europei devono starsene zitti a cuccia, anche se la reazione all'attentato di un anno fa è spropositata, feroce, atroce, e non guarda in faccia a donne vecchi e bambini, colpendo vari paesi e pure le forze dell'onu.
Evidentemente sulle affermazioni contenute in quel filmato non c'è tanto da riderci sopra come ha fatto qualcuno (molto esperto di geopolitica, ovviamente).
Il filmato non l'ho aperto. Quando avrò tempo lo farò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 27, 2024, 14:42:14 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
E ho citato come prova lampante il fatto che Netanyahu possa fare il cazzo che vuole e gli usa e i suoi schiavi europei devono starsene zitti a cuccia,
ma non è vero che se ne stanno zitti... gli schiavi europei (come li chiami tu), ad ogni raid israeliano che fa morti tra civili e bambini, si indignano, condannano con la massima fermezza e senza mezzi termini
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2024, 17:15:48 pm |
|
ma non è vero che se ne stanno zitti... gli schiavi europei (come li chiami tu), ad ogni raid israeliano che fa morti tra civili e bambini, si indignano, condannano con la massima fermezza e senza mezzi termini È vero. Dopo ogni raid Netanyahu invia a loro il testo dei discorsi di sdegno e ferma condanna da pronunciare per non destare sospetti di inciucio. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2024, 17:20:42 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|