|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 06, 2024, 09:53:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Magari se le case non fossero state costrette dall'idiozia Green ad investire miliardi su miliardi su quello che è un flop colossale di un prodotto acerbo, forse le auto tradizionali avrebbero potuto costare molto meno ed avere più volumi di vendita.
E cosa ce ne facevamo di più auto sulle strade, non sono forse abbastanza intasate?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 06, 2024, 10:32:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E cosa ce ne facevamo di più auto sulle strade, non sono forse abbastanza intasate?
È vero anche questo, ma si parlava del perché le auto odierne sono costose e se ne vendono poche. Fosse per me i concessionari potrebbero chiudere. Ho macchine di 12, 16 e 31 anni, nonché moto di 24 e 34 anni, per non parlare dei motorini. E giro senza problemi e più felice di quelli con i rutti anonimi e fotocopiati odierni. Anche l'altro ieri supergiro in montagna col bisonte "green". « Ultima modifica: Settembre 06, 2024, 10:36:15 am da mauring »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 06, 2024, 10:34:46 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non ha senso dacia sandero esiste da secoli, renault te la fa soltanto perchè c'è gente che la clio non può permettersela neppure a rate e quindi non si mangia le vendite. fiat da anni punta molto su america latina con modelli specifici, volkswagen una volta era specializzata continuando a modificare i modelli obsoleti in europa, poi ha lasciato. i giapponesi idem. se volessero potrebbero facilmente darti la "auto semplice", non lo fanno per una scelta strategica. evidentemente pensano di perderci a lungo andare. ci sono clienti disposti a lasciare per strada 1 stella nei crash test, lo schermo da 12" o il cassettino rivestito ecc... ma i costruttori non reputano tale utenza redditizia. pure la questione elettrica non ha senso, una fascia di clienti c'è e spesso con buona capacità di spesa. se i costruttori europei perdono nella competizione nonostante i sussidi pubblici è perchè sono meno bravi di cinesi e di tesla. ok saranno pure incompetenti i manager però avranno una idea di dove sono i loro clienti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2024, 13:17:23 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Tutta colpa delle vetture elettriche immagino.
Detto questo. L'ebit medio dell'industria automotive è passato da circa il 5% pre covid a circa l'8% post covid. Vw intanto continua a pagare dividendi che registrano ogni anno un record e ricavi in costante miglioramento.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 09, 2024, 13:28:22 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Pagata 30k tondi passat nel 2016 Oggi sei a 44 reali
44 non credo la R line però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 09, 2024, 14:07:33 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
44 non credo la R line però.
la classica business 150cv ma dsg
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 09, 2024, 18:54:05 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
la classica business 150cv ma dsg
a proposito
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 10, 2024, 08:28:03 am |
|
a proposito bah sinceramente se fai gli 80 km/h costanti pure un elettrica fà 600km.... per dire ero a roma col berlingo, sono risalito piano e ho fatto i 5 lt/100km col furgone carico... detto ciò una passat diesel per chi fà migliaia di km è sempre una soluzione giusta per carità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Settembre 10, 2024, 09:49:44 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
È vero anche questo, ma si parlava del perché le auto odierne sono costose e se ne vendono poche. Fosse per me i concessionari potrebbero chiudere. Ho macchine di 12, 16 e 31 anni, nonché moto di 24 e 34 anni, per non parlare dei motorini. E giro senza problemi e più felice di quelli con i rutti anonimi e fotocopiati odierni. Anche l'altro ieri supergiro in montagna col bisonte "green". "Anche"...sarà stata la prima volta dopo il COVID Dov'eri?
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2024, 11:25:06 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma se non ci sono i fessi che comprano auto nuove, tra X anni, i vostri gioelli usati affarissimi dove li troverete?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 10, 2024, 11:32:17 am |
|
Ma se non ci sono i fessi che comprano auto nuove, tra X anni, i vostri gioelli usati affarissimi dove li troverete?
ex noleggi , ex aziendali si troveranno, attenzion 1 miioni e rotti di targhe si fanno ancora, certo è il 20% in meno del 2019.... ma oggi un auto dura assai di più per dire noi abbiamo in uso una 500 e una mini countryman di anni 10 , io che ricordi mai durato cosi tanto un auto. adesso solo perchè la mini è diesel euro 5 e sarà bannata dalla città, ma senno un tagliando e una nuova batteria e avrebbe durato almeno altri 5 anni (ha solo 70k km) oggi cambia l'auto chi è a piedi, chi appena può và avanti , quindi anche l'usato calerà come richiesta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2024, 15:52:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
"Anche"...sarà stata la prima volta dopo il COVID Dov'eri? La foto è sul belvedere che c'è nelle vicinanze di Colle S. Lucia (BL), con vista sul Monte Civetta e sul lago di Alleghe. Ho fatto un giro dalla Val Zoldana attraverso il passo Staulanza. Tutto bello, peccato per l'A27, sempre piena di deviazioni, restringimenti, cambi di corsia per lavori , più la solita coda al ritorno da Longarone all'innesto dell'autostrada. E come se non bastasse al ritorno ho beccato una megacoda per un camion che si era guastato in terza corsia . Hanno chiuso due corsie su tre e si è formato il delirio. Per fortuna in van si sta comodi in poltrona, anche massaggiante , con metri cubi a disposizione, vista sopraelevata, cesso di emergenza e l'automatico che basta premere e alzare il freno col motore al minimo e amen. « Ultima modifica: Settembre 10, 2024, 15:55:17 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2024, 16:29:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e avrebbe durato
diocristo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|