|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 02, 2024, 18:36:44 pm |
Utente standard, V12, 46982 posts |
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 02, 2024, 23:49:54 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Nessuno si è accorto che le vendite sono in perenne diminuzione Le auto stanno diventando un lusso , la gente sta invecchiando e ci sono meno persone con disponibilità economica.
Per forza si abbassa la richiesta
Un'auto di oggi è peggiore della stessa auto di 10 anni fa (e costa ben di più), questo è il vero problema. È chiaro che siamo arrivati al massimo della maturità della curva ed è difficile migliorare il prodotto, però se lo si peggiora pure mettendogli pile e pilette, questo è l'ovvio risultato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 03, 2024, 09:24:32 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Mi pare che Porsche abbia chiuso una delle due linee Taycan; con Boxster e Cayman full electric la vedo molto male... pare che per Macan e Cayenne dovranno tenere anche le ICE, e forse lo stesso anche per Panamera. Non so se sapete ma Porsche usa già i carburanti sintetici (prodotti nello stabilimento in Cile - investimento con Siemens) per le auto per la stampa e per le gare monomarca. E-fuel è già una realtà, e non serve cambiare nulla né tantomeno rottamare auto ancora efficienti per produrne altre consumando complessivamente di più
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 03, 2024, 09:38:00 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Un'auto di oggi è peggiore della stessa auto di 10 anni fa (e costa ben di più), questo è il vero problema. È chiaro che siamo arrivati al massimo della maturità della curva ed è difficile migliorare il prodotto, però se lo si peggiora pure mettendogli pile e pilette, questo è l'ovvio risultato.
Esattamente.....non puoi far pagare 10.000 in più una macchina solo perchè gli hai piazzato su un tablet da 11" ...e poi lamentarti se nessuno te la compra.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 03, 2024, 11:35:13 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
questa mattina son passato a vedere le MG. se non mi venite a dire che cascano a pezzi dopo 5 anni sinceramente io non capisco che futuro possano avere i costruttori europei. aspirata, 1.0 turbo, ibrida vera, elettrica... son più grosse e costano meno, se voglio mi mettono un tetto apribile enorme. ok i francesi continueranno a comprare francese anche gli rifilassero rumenta marcia ma tipo tutto il resto del mondo? cioè un australiano, un africano, cingalese ecc... perchè dovrebbero comprare una polo da 25.000€ o una polo rialzata da 30.000€ cioè devono fare il tifo per la diffusione della demenza
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2024, 11:49:43 am |
Staff, V12, 89889 posts |
|
questa mattina son passato a vedere le MG. se non mi venite a dire che cascano a pezzi dopo 5 anni sinceramente io non capisco che futuro possano avere i costruttori europei. aspirata, 1.0 turbo, ibrida vera, elettrica... son più grosse e costano meno, se voglio mi mettono un tetto apribile enorme. ok i francesi continueranno a comprare francese anche gli rifilassero rumenta marcia ma tipo tutto il resto del mondo? cioè un australiano, un africano, cingalese ecc... perchè dovrebbero comprare una polo da 25.000€ o una polo rialzata da 30.000€ cioè devono fare il tifo per la diffusione della demenza perchè esteticamente fan cagare... però il concetto è abbastanza condivisibile... c'è l'invasione di auto cinesi, i listini sono pieni di marchi mai sentiti (Cirelli? KGM? Giotti Victoria?) In compenso al Palavillage hanno esposto la nuovo Omoda SUV ibrida...una roba cinese pare premium... mica male da fuori anche come finiture...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 03, 2024, 13:57:10 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
perchè esteticamente fan cagare... però il concetto è abbastanza condivisibile... c'è l'invasione di auto cinesi, i listini sono pieni di marchi mai sentiti (Cirelli? KGM? Giotti Victoria?)
In compenso al Palavillage hanno esposto la nuovo Omoda SUV ibrida...una roba cinese pare premium... mica male da fuori anche come finiture...
giotti una volta faceva furgoncini da cantiere. io ho visto su internet EMC anche la questione estetica ormai vale meno, MG mi sembrano molto simili alle altre. che poi questi cosi a me sembrano tutti uguali. non è più come ai tempi in cui volevo comprare la tata safari che sembrava una caricatura dentro ricordo che le DR erano bruttine (ma costava tipo 14k) invece adesso sono uguali alle altre. anzi hanno le maniglie sul soffitto per i passeggeri che stellantis non te le mette. dirò che dentro mi sembrano meglio della nuova fiat 600. neppure mi ero accorto che hanno fatto un nuovo modello , costa tipo 5.000€ di più della MG. anzi mg ha una compatta nuova 4 metri ibrida 200cv 21k, penso che in volkswagen ci si prende una skoda fabia base . se ci mettono il 1.5 aspirato a 15k
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2024, 14:37:32 pm |
|
Esternamente non son neanche terribili quelle nuove...ce n'è una che è la copia esatta della Mercedes gla...dentro bah Mio zio ha la dr qualcosa (è enorme). Ha delle finiture indecenti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2024, 14:59:12 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il problema delle cinesi è che vengono con la logica smartphone, mille modelli, accattivanti, ma senza una rete post vendita che spesso vale la fortuna più del modello stesso.
Che in EU ci fosse sovracapacità produttiva lo si sapeva da almeno due decenni. Le hanno provate tutte per non affrontarla tra ricambi forzosi, leasing, NLT……..
Potevano agire col bisturi e dismettere pian piano invece sono arrivato con la motosega delle BEV.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2024, 15:10:26 pm |
|
Cosa si intende per finiture? Hanno a che vedere con il confort o con la guida?
hai presente quelle cose ? tipo gli sportellini che restano a 1cm dalla plancia...le plastiche che si staccano dopo 3 volte che le usi? i pannelli che sembrano allineati da un bambino cieco? Hanno a che fare con i soldi che paghi ... tipo 30 mila euro...
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 03, 2024, 15:11:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
hai presente quelle cose ? tipo gli sportellini che restano a 1cm dalla plancia...le plastiche che si staccano dopo 3 volte che le usi? i pannelli che sembrano allineati da un bambino cieco? Hanno a che fare con i soldi che paghi ... tipo 30 mila euro...
Quindi cose che si rompono? Perchè lo sportellino può essere in pelle connolly e rompersi o non chiudere bene, o in plasticaccia e funzionare benissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2024, 15:24:04 pm |
|
Quindi cose che si rompono?
si
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
|