|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 05, 2024, 08:04:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma dai, avete visto una mg nuova vicino alla concorrenza basta andare in un multimarca. le mg varie sui 17-22k e stellantis 20-28k. a me dentro le mg son sembrate meglio (...) Non mi ci sono nemmeno avvicinato per vedere come sono fatte dentro, per quanto mi ripugnano da fuori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2024, 09:05:19 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Facciamoci però due domande sulla differenza prezzo, che non ci credo che i cinesi facciano prezzi bassi perché filantropi.
Perlomeno facciamocele prima di mandare a ramengo un altro settore, come successo come l’acciaio o il tessile (dove continuiamo a comprare merda su Shein in barba a ogni proclama green)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2024, 13:19:12 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
, come successo come l’acciaio
con tutto rispetto non capisco cosa vuoi dire, spiega , il settore non è a ramengo lo sono alcune ditte per vari motivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 05, 2024, 13:20:10 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2024, 15:11:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... rompo un faro, ci stò a pagarlo 1000euro..
No, non è giusto starci a queste aberrazioni. Questi costi sono ingiustificabili e fanno lievitare pure il costo delle assicurazioni per tutti.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2024, 17:02:52 pm |
|
No, non è giusto starci a queste aberrazioni.
Il problema sono sempre i numeri 1000 euro a TE sono subito 820 euro per la ditta IVA esclusa togli almeno un 15% di margine al rivenditore circa 120 euro siamo a 700 euro , costi di imballo trasporto movimentazione e stoccaggio magari per anni e anni 60 euro siamo a 640 , considera che quando si producono vanno fatti migliaia di pezzi , immobilizzo finananziario almeno un 12% lo metterei 70 euro sei a 580 euro. Il prodotto costerà si e no 250 euro , ma nei 330 euro sono il tuo margine (anche sul nuovo dato che spesso guadagni solo sui ricambi), e magari ci devi togliere lo sconto che pratichi all'autoricambi (hanno extra sconti dedicati) Eccoti spiegato il prezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 05, 2024, 17:31:47 pm |
|
... Eccoti spiegato il prezzo.
Eccoti spiegato perché non compro auto moderne. Con 1000 euro ci compro 20 (VENTI) fari del van.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2024, 18:04:40 pm |
|
Eccoti spiegato perché non compro auto moderne. Con 1000 euro ci compro 20 (VENTI) fari del van. ma basterebbe avere un modello di faro per tutte le auto , dal seg C al E , il costo si abbasserebbe anche di 70%, più produci meno costa, più vendi meno incidenza di magazzino e invenduto hai. E? che siete voi che volete la PRONZA con i fari LED a sfondo nero satinato.... Cmq sempre numeri si tratta, il tuo prezzo del van è basso perchè magari quel pezzo è montato su milioni di auto, per questo se ne rompono migliaia di pezzi al giorno, per questo ne vendono migliaia di pezzi al giorno, se ne producono altrettanti, gira il magazzino, e magari qualche cinese l'offre di qualita scadente come ricambio NON oem. Sempre i numeri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 05, 2024, 22:24:27 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Non mi ci sono nemmeno avvicinato per vedere come sono fatte dentro, per quanto mi ripugnano da fuori.
ma perchè tu le trovi molto diverse dalle altre a me sembrano tutti uguali sti furgoni, son entrato in un paio di multimarca grossi e facevo fatica a distinguere gli stand. se devo dire la più brutta mi è sembrata citroen. la mg piccolina è ibrida full optional pensavo fosse hyundai le DR vecchia generazione dentro erano cheap però stava a 14000, cioè la opel corsa venduta nello stesso salone era 20k, quasi 50% in più. ovviamente il cliente non gli importa che sia brutta, come il cliente della dacia sandero, gli importa che funzioni e non deve pagare milionate al meccanico. Facciamoci però due domande sulla differenza prezzo, che non ci credo che i cinesi facciano prezzi bassi perché filantropi.
Perlomeno facciamocele prima di mandare a ramengo un altro settore, come successo come l’acciaio o il tessile (dove continuiamo a comprare merda su Shein in barba a ogni proclama green)
faranno prezzi bassi perchè vogliono trovarsi un mercato, è da vedere se riescono a starci con prodotti di buona durata. da decenni il mercato italiano è molto al di sotto dei volumi che ci si aspetta, è ovvio che un sacco di potenziali clienti non possa permettersi i prezzi attuali. per esempio evitare di pagare valanghe di milioni a manager che non capiscono un tubo potrebbe essere un passo. un altro risparmio può venire evitando di tenere aperte fabbriche che lavorano a metà, oppure anche diversi marchi che offrono lo stesso prodotto...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2024, 09:10:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma perchè tu le trovi molto diverse dalle altre a me sembrano tutti uguali sti furgoni, son entrato in un paio di multimarca grossi e facevo fatica a distinguere gli stand. se devo dire la più brutta mi è sembrata citroen. (...) Effettivamente di Miss Mondo non ce ne sono, però sì, le MG le trovo particolarmente brutte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 06, 2024, 09:45:04 am |
|
voi date la colpa alle elettriche, ma il calo dell'automitve ha ragioni molto più profonde e forse era inveitabile
Magari se le case non fossero state costrette dall'idiozia Green ad investire miliardi su miliardi su quello che è un flop colossale di un prodotto acerbo, forse le auto tradizionali avrebbero potuto costare molto meno ed avere più volumi di vendita.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 06, 2024, 09:50:59 am |
|
|