|
Pagine: [1]
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Settembre 17, 2024, 12:44:44 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ciao, è da un pò che non vi leggevo e allora mi è salita la nostalgia. Vi rompo un pò con la nuova avventura d'epoca... non è 4 ruote ma è 2 ruote. Eccola qua: Ferma dall'89 e radiata d'ufficio verrà sottoposta a restauro con riverniciatura. Visto che è da troppo che non facevo qualcosa del genere mi sono lanciato questa estate in questo passatempo! Al momento ho terminato il motore al motore ho: -pulito tutto dalla cracia -tutti i cuscinetti nuovi -frizione rifatta tutta (molle, boccola, dischi...) -parastrappi con molle nuove -albero motore nuovo -cilindro rettificato e pistone nuovo -crocera nuova -carbu pulito -statore smontato e ricablato tutto con fili nuovi e penso di non aver dimenticato nulla. Ora si comincia con la carrozzeria! Un salutone a tutti
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 17, 2024, 12:54:11 pm |
Utente standard, V12, 46982 posts |
|
Bella ! Pare il GL 150 del '62 che aveva mio suocero. Non pare messa male di carrozzeria, verrà fuori un bel lavoro e una Vespa è sempre un investimento.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Settembre 17, 2024, 16:05:43 pm |
|
Grazie! Mau si in effetti ci assomiglia, è una Super 150 che dovrebbe avere le stesse scocche al netto del parafango avanti, le ruote da 8'' e forse qualche differenza nelle pance. Confermo sull'investimento che protrebbe essere di futuro interesse, ma al momento voglio solo godermela un pò e fare qualche giro in amicizia. Velosna yes, spillo già cambiato, il galleggiante pareva bello e l'ho tenuto, grazie Diciamo che a latere ho fatto tutto quello che vedo necessario, quindi ad esempio ho smontato tutti i vari meccanismi che avevano oring e li ho cambiati tutti. Come state? spero vada tutto a gonfie vele!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 17, 2024, 20:51:42 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
Nick85 |
|
Ottobre 29, 2024, 10:45:29 am |
|
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Ottobre 29, 2024, 14:52:08 pm |
|
vi racconto come va avanti, finito il motore l'ho fatta tutta a pezzi e sto sistemando la carrozzeria, le mie doti di saldatore lasciano a desiderare ma mi accontento: bonificato il serbatoio: non badate al rosso della tankerite, tanto il prossimo passaggio è la sabbiatura e la verniciatura di tutto. Ciao
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|