|
Velo |
|
|
Dicembre 17, 2024, 13:37:09 pm |
Utente standard, V12, 5830 posts |
|
Ah, quindi va vietata una pratica, non in base alla pericolosità intrinseca, bensì a seconda del numero dei praticanti ? Sarebbe questo il buon senso?
Allora se invece della 500 uso una vasca da bagno a razzo, unica in Italia, va benissimo e nessuno deve dire niente?
1) le 500 NON sono vietate, il tuo paragone è una cagata. Ma hai sorvolato, ovviamente... 2) Si agisce prima dove puoi limitare il maggior numero di vittime, poi sui casi marginali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2024, 14:01:23 pm |
Staff, V12, 89922 posts |
|
La circolazione delle 500 è limitata in nome della svolta green della vita dei guidatori non frega un cazzo a nessuno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2024, 14:08:45 pm |
Staff, V12, 28758 posts |
|
La circolazione delle 500 è limitata in nome della svolta green della vita dei guidatori non frega un cazzo a nessuno
Anzi se schioppano pure meglio così emettono meno CO2
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 17, 2024, 14:21:35 pm |
Utente standard, V12, 47099 posts |
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 17, 2024, 15:33:48 pm |
Utente standard, V12, 3239 posts |
|
Sarò cinico ma non per forza dobbiamo salvarci sempre tutti. Io posso scegliere di andare in moto, in 500, in monopattino o in tuta alare e scegliendo accetto la mia quota di rischi. Se per me il rischio è accettabile non ho capito perchè qualcun'altro deve farsi i cazzi miei. "La libertà finisce dove inizia quella altrui" quindi finchè non faccio qualcosa di pericoloso per gli altri non dovrebbero venire a rompermi le balle. Secondo questo principio, fin quando con la mia moto rispetto il CDS e non la modifico in qualcosa di pericoloso non dovrebbero venire a rompere le balle, ma purtroppo non è così. Concordo sull'applicazione del buon senso, anche se andrebbe in qualche modo tutelato il buon senso delle forze pubbliche. Mi trovo a riflettere sul fatto che oggi giorno è pieno di individui che cercano di piegare la legge ai propri comodi, quindi capisco anche la necessità di evitare continui ricorsi. D'altra parte il vivere civile con la consapevolezza che non si deve ledere la libertà altrui è un qualcosa che si è perso
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2024, 16:47:13 pm |
Utente standard, V12, 58205 posts |
|
visto come cazzo guidano i monopattini sbattendosene i coglioni dei marciapiedi e delle regole della circolazione stradale ben venga la targa almeno quelli coglioni che lo usano senza un minimo di cervello forse riusciamo a pinzarli con una targa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 17, 2024, 17:05:05 pm |
Utente standard, V12, 14664 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 17, 2024, 17:21:45 pm |
|
Però se vuoi posso dire che secondo me le è successo perché a forza di vaccinarsi contro il covid si è rimbecillita e ha perso la memoria.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 17, 2024, 17:32:56 pm |
|
Il casco protegge il conducente del monopattino, ma targa, assicurazione "e repressione" proteggono gli altri utenti della strada.
Allora a maggior ragione casco, targa e assicurazione anche per le bici, visto che con quelle si può andare anche a 40-50 all'ora. Vedi che con questi ragionamenti si va alla deriva verso un mondo tipo alcatraz ? Quei 21 includono anche eventuali morti e feriti a causa dei conducenti di monopattini?
Certo, se leggi l'articolo è tutto compreso, e di pedoni ne muoiono ben pochi (solo uno, qualche anno fa). L'allarmismo è ingiustificato e ridicolo, anche perché adesso Chi usava il monopattino userà una bici o una moto o, peggio, una macchina, così ciao alla sicurezza, all'inquinamento e allo snellimento del traffico. Bastava punire i comportamenti pericolosi con la confisca del mezzo. Dopo tre o quattro monopattini che ti ciulano vedi che poi impari ad usarlo bene. « Ultima modifica: Dicembre 17, 2024, 17:34:46 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 18, 2024, 15:01:11 pm |
|
Il monopattino io lo vedo come uno scooter elettrico e non come una bicicletta, per questo va regolamentato come tutti i mezzi a motore.
La bici a pedalata assistita ha il motore pure lei... Casco, targa e assicurazione!!!
|
|
|
|
|
|