|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2024, 12:08:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Le multe proporzionali al reddito anche questa volta le vedremo con il prossimo governo
E meno male, dico io... Perché stando alle dichiarazioni dei redditi italiane noi avremmo pagato il triplo di gioiellieri, notai, avvocati, chirurghi, imprenditori, ecc...
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2024, 12:25:24 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
E meno male, dico io... Perché stando alle dichiarazioni dei redditi italiane noi avremmo pagato il triplo di gioiellieri, notai, avvocati, chirurghi, imprenditori, ecc... Mi risulta che i notai siano i più alti contribuenti italiani.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 06, 2024, 12:28:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2024, 12:31:39 pm |
|
Beh, fammi capire.... se io giro con la revisione scaduta cosa succede? Non è un cavillo, è il fatto che le amministrazioni hanno tanta fame di multe e vogliono risparmiare, quindi appaltano il servizio a ditte esterne che a loro volta per risparmiare non seguono le procedure di legge. Tralasciando il fatto che siamo pieni di autovelox messi in punti dove è facile far cassa e non dove sarebbero veramente utili. Non sto difendendo uno che va a 255/ora, eh.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 06, 2024, 13:34:02 pm |
|
Beh, fammi capire.... se io giro con la revisione scaduta cosa succede? Non è un cavillo, è il fatto che le amministrazioni hanno tanta fame di multe e vogliono risparmiare, quindi appaltano il servizio a ditte esterne che a loro volta per risparmiare non seguono le procedure di legge.
Tralasciando il fatto che siamo pieni di autovelox messi in punti dove è facile far cassa e non dove sarebbero veramente utili.
Non sto difendendo uno che va a 255/ora, eh.
Il problema è puramente lessicale https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/decreto-autovelox-gazzetta--nessun-cambio-passo-omologazione-AGbGfzI"In Italia non esistono infatti autovelox omologati ma solo approvati e tutte le multe fatte da autovelox a partire dal 18 aprile sono impugnabili... Nell’allegato B del decreto, relativo alle “Modalità di uso dei dispositivi e attività complementari al controllo”, si legge che “Durante tutte le fasi di installazione e funzionamento devono essere rispettate integralmente le condizioni contenute nel manuale d’uso dei dispositivi utilizzati e le prescrizioni contenute nei decreti di approvazione o di omologazione dei medesimi”. E anche nel corpo stesso del decreto le due procedure vengono sempre riportate in modo alternativo. La Corte di cassazione, con la sentenza n. 10505/2024, ha però affermato che è sempre annullabile la multa per eccesso di velocità rilevata dall’autovelox “approvato” ma non “omologato”." Nei fatti, la differenza tra un autovelox approvato e uno omologato è un timbro rilasciato dal ministero dei trasporti, l'approvazione deve rispondere sostanzialmente agli stessi criteri, è solo un surplus di burocrazia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2024, 13:38:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il problema è puramente lessicale https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/decreto-autovelox-gazzetta--nessun-cambio-passo-omologazione-AGbGfzI"In Italia non esistono infatti autovelox omologati ma solo approvati e tutte le multe fatte da autovelox a partire dal 18 aprile sono impugnabili... Nell’allegato B del decreto, relativo alle “Modalità di uso dei dispositivi e attività complementari al controllo”, si legge che “Durante tutte le fasi di installazione e funzionamento devono essere rispettate integralmente le condizioni contenute nel manuale d’uso dei dispositivi utilizzati e le prescrizioni contenute nei decreti di approvazione o di omologazione dei medesimi”. E anche nel corpo stesso del decreto le due procedure vengono sempre riportate in modo alternativo. La Corte di cassazione, con la sentenza n. 10505/2024, ha però affermato che è sempre annullabile la multa per eccesso di velocità rilevata dall’autovelox “approvato” ma non “omologato”." Nei fatti, la differenza tra un autovelox approvato e uno omologato è un timbro rilasciato dal ministero dei trasporti, l'approvazione deve rispondere sostanzialmente agli stessi criteri, è solo un surplus di burocrazia. e quindi? le regole le rispettano solo i soliti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2024, 13:47:54 pm |
|
Il problema è puramente lessicale https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/decreto-autovelox-gazzetta--nessun-cambio-passo-omologazione-AGbGfzI"In Italia non esistono infatti autovelox omologati ma solo approvati e tutte le multe fatte da autovelox a partire dal 18 aprile sono impugnabili... Nell’allegato B del decreto, relativo alle “Modalità di uso dei dispositivi e attività complementari al controllo”, si legge che “Durante tutte le fasi di installazione e funzionamento devono essere rispettate integralmente le condizioni contenute nel manuale d’uso dei dispositivi utilizzati e le prescrizioni contenute nei decreti di approvazione o di omologazione dei medesimi”. E anche nel corpo stesso del decreto le due procedure vengono sempre riportate in modo alternativo. La Corte di cassazione, con la sentenza n. 10505/2024, ha però affermato che è sempre annullabile la multa per eccesso di velocità rilevata dall’autovelox “approvato” ma non “omologato”." Nei fatti, la differenza tra un autovelox approvato e uno omologato è un timbro rilasciato dal ministero dei trasporti, l'approvazione deve rispondere sostanzialmente agli stessi criteri, è solo un surplus di burocrazia. E se io vado a fare un tagliando completo alla macchina, con tutti i controlli previsti per la revisione, ma non faccio "la revisione ufficiale" pagando oltre che il meccanico anche la motorizzazione, non è una differenza puramente lessicale? O un surplus di burocrazia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 06, 2024, 14:52:02 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
E meno male, dico io... Perché stando alle dichiarazioni dei redditi italiane noi avremmo pagato il triplo di gioiellieri, notai, avvocati, chirurghi, imprenditori, ecc... In effetti
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 06, 2024, 16:03:01 pm |
|
E se io vado a fare un tagliando completo alla macchina, con tutti i controlli previsti per la revisione, ma non faccio "la revisione ufficiale" pagando oltre che il meccanico anche la motorizzazione, non è una differenza puramente lessicale? O un surplus di burocrazia?
La differenza è che anche l'approvazione deve essere emessa da un ente certificato, ma quel giudice ha deciso che non basta. È come se domani un giudice dovesse decidere che le revisioni devono essere approvate dal ministero dei trasporti, e da un giorno all'altro tutte le auto non potessero più circolare, penso ci sarebbe una rivolta popolare; quando invece ad essere premiato è chi delinque sono tutti contenti, chissà perché...
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2024, 16:26:20 pm |
|
La differenza è che anche l'approvazione deve essere emessa da un ente certificato, ma quel giudice ha deciso che non basta. È come se domani un giudice dovesse decidere che le revisioni devono essere approvate dal ministero dei trasporti, e da un giorno all'altro tutte le auto non potessero più circolare, penso ci sarebbe una rivolta popolare; quando invece ad essere premiato è chi delinque sono tutti contenti, chissà perché...
Anche il meccanico generico è "certificato": non è che io o te possiamo domani aprire un'officina e tagliandare auto senza specifica formazione e iscrizione ad un albo professionale. Non mi sto mica riferendo a farmi io il tagliando in garage....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2024, 16:42:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 06, 2024, 17:18:36 pm |
|
Fleximan for president
Evvai!
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 06, 2024, 18:33:29 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Fleximan for president
che poi, se avesse saputo che non c'è un autovelox a norma, poteva risparmiarselo tutto quel lavoro e la condanna
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 07, 2024, 07:05:13 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque il problema velocità assurde sarà risolto con le auto elettriche, visto che hanno velocità massime ben inferiori alle termiche, e se osi superare i 130 la batteria si prosciuga in un attimo. Infatti in Germania, con i loro tratti autostradali senza limiti, mi sa che non sono tanto contenti...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 07, 2024, 07:17:14 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Comunque il problema velocità assurde sarà risolto con le auto elettriche, visto che hanno velocità massime ben inferiori alle termiche, e se osi superare i 130 la batteria si prosciuga in un attimo. Infatti in Germania, con i loro tratti autostradali senza limiti, mi sa che non sono tanto contenti... guarda , io spesso incontro BEV, generalmente Tesla...che se in corsia di sorpasso a 125 kmh ti vedono arrivare a 129 (specifico perché so che sul Pistone ci sono solo persone per bene che inorridiscono all'idea di fare 131 ) ...piuttosto che accelerare (a 129.5 ...ovviamente) e concludere il sorpasso...riallentano in corsia di SX e poi rientrano...casomai quel 0.1 kWh gli servisse...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|