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DoguiPlus |
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Marzo 04, 2025, 15:21:55 pm |
Utente standard, V12, 6874 posts |
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che poi una seg D sw premium a 55K non so dove la vedi, io quando configuro la A5 Avant arrivo sempre a 75k e mi sembra il minimo accessoriabile
scontano un 10/15% sulle seg E anche il 20% ma come ben detto se parti da listini catatonici arrivi a quelle cifre li 100 miGlioni!!!! e finiture da generalista dozzinale anni 10
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Loggato
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MRC |
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Marzo 04, 2025, 15:44:14 pm |
Utente standard, V12, 20123 posts |
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sugli sconti MB di base sull'ordinato ha proposto l'8%, tirando magari si arriva al 10% Il problema è il prezzo finale lontanissimo dai contenuti forniti
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Phormula |
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Marzo 06, 2025, 22:32:48 pm |
Utente standard, V12, 12414 posts |
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Si, io ho fatto i conti. L'azienda mi ha detto di scegliere una vettura di segmento C e mi ha suggerito la Tiguan. Non sapendo le regole e non volendo un SUV, sono andato dritto su una Golf. Quando ho portato la pagina con la configurazione all'ufficio personale, mi hanno detto che per via del fringe benefit, il reddito mi sarebbe aumentato di 5000 Euro (su cui avrei dovuto pagare le tasse) e, appunto, mi hanno consigliato di prendere una plug in. La Golf eHybrid mi aumenta il reddito di 1900 Euro. A quel punto la turbosupposta ionica è diventata la scelta obbligata (a dire il vero avevo considerato anche l'Astra e la Cupra plug in, ma la Golf mi piace di più). So di ex colleghi che hanno chiesto di estendere il vecchio contratto e tenere la macchina un anno in più, proprio per non dover passare all'ibrido plug-in. Se hai il macchinone, lo senti meno, ma rispetto alla Golf normale, perdo quasi un terzo del bagagliaio, aggiungo qualche centinaio di chili di peso, perdo un quinto del serbatoio e ho la bomboletta e il compressore al posto del ruotino. A me frega relativamente, viaggerò quasi sempre da solo o al massimo in due e posso mettere un ruotino in una sacca nel bagagliaio se faccio viaggi lunghi e voglio stare tranquillo, ma chi ha bisogno di spazio, fa tanta strada e per motivi aziendali non può salire di segmento è penalizzato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 06, 2025, 22:56:28 pm |
Utente standard, V12, 6122 posts |
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basta contrattare un congruo aumento in cambio della rinuncia al benefit. ok che oggi non sarà facile contrattare il rimborso chilometrico tabellare ma si dovrebbe raggingere un accordo, a meno proprio di non fare >40.000 annui.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 06, 2025, 23:06:37 pm |
Utente standard, V12, 12414 posts |
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basta contrattare un congruo aumento in cambio della rinuncia al benefit. ok che oggi non sarà facile contrattare il rimborso chilometrico tabellare ma si dovrebbe raggingere un accordo, a meno proprio di non fare >40.000 annui.
Non lo so, non ho idea di quale sia la prassi, lavoro in questa azienda da due mesi. La macchina aziendale è arrivata a sorpresa, nei colloqui non me la avevano menzionata. Non credo di usarla molto, le mie trasferte sono in gran parte a Roma (e ci vado in treno) o a Bruxelles (in aereo).
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ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 07, 2025, 12:57:42 pm |
Utente standard, V12, 4103 posts |
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Si, io ho fatto i conti. L'azienda mi ha detto di scegliere una vettura di segmento C e mi ha suggerito la Tiguan. Non sapendo le regole e non volendo un SUV, sono andato dritto su una Golf. Quando ho portato la pagina con la configurazione all'ufficio personale, mi hanno detto che per via del fringe benefit, il reddito mi sarebbe aumentato di 5000 Euro (su cui avrei dovuto pagare le tasse) e, appunto, mi hanno consigliato di prendere una plug in. La Golf eHybrid mi aumenta il reddito di 1900 Euro. A quel punto la turbosupposta ionica è diventata la scelta obbligata (a dire il vero avevo considerato anche l'Astra e la Cupra plug in, ma la Golf mi piace di più). So di ex colleghi che hanno chiesto di estendere il vecchio contratto e tenere la macchina un anno in più, proprio per non dover passare all'ibrido plug-in. Se hai il macchinone, lo senti meno, ma rispetto alla Golf normale, perdo quasi un terzo del bagagliaio, aggiungo qualche centinaio di chili di peso, perdo un quinto del serbatoio e ho la bomboletta e il compressore al posto del ruotino. A me frega relativamente, viaggerò quasi sempre da solo o al massimo in due e posso mettere un ruotino in una sacca nel bagagliaio se faccio viaggi lunghi e voglio stare tranquillo, ma chi ha bisogno di spazio, fa tanta strada e per motivi aziendali non può salire di segmento è penalizzato.
La maggior parte delle aziende infatti mettono a lista per i dipendenti solo auto plug in già da qualche anno, alcuni hanno preso delle infornate non indifferenti perchè se devono girare un po e fare dell'autostrada spendono cifre assurde in benzina.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 07, 2025, 13:39:04 pm |
Utente standard, V12, 12414 posts |
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Concordo. Io vedo il lato fringe benefit e, pur avendolo potuto fare, non mi andava di prendere una ibrida normale per doverci pagare sopra più tasse (e non poco). Mi ruga un po' che non abbiano fatto la Golf Variant plug in, che mi avrebbe permesso di compensare la perdita del bagagliaio, infatti avevo valutato l'Astra per questo, ma l'estetrica delle "Opelgeout" non mi esalta. E meno male che non montava il pessimo Puretech 1.2.
Lato azienda, visto che la benzina la devono pagare loro, l'impatto economico per gestire flotte di grandi viaggiatori non è indifferente. Le Diesel plug in si contano sulle dita di una mano, se viaggi in ibrido normale devi tenere conto del maggior peso, che ha comunque un impatto sui consumi e, non trascurabile, la doppia meccanica ruba un bel po' di spazio, per cui se per lavoro devi portarti dietro, che so, un campionario, per compensare devi prendere una macchina più grande. Infine, non so quale sarà il mercato di queste macchine alla fine del contratto, di solito l'acquirente dell'usato è molto più razionale.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 07, 2025, 13:57:25 pm |
Utente standard, V12, 6122 posts |
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boh sinceramente non è un principale argomento di discussione. non so come vada nel mondo. per quello che ho visto io solitamente ci hanno offerto rimborso chilometrico forfettario, comunque più che sufficiente per me. chiaramente diventa stretto se i chilometri crescono ed incidono sulla manutenzione. con la rata approvata erano disponibili vetture aziendali di cui francamente mi interessava molto poco. anche perchè io finora ho fatto pochi km ma in caso di cambiamenti avrei rischiato di sforare perchè ne faccio parecchi per uso personale. per gli agenti il budget è aumentato ma comunque non è larghissimo. infatti mi pare che vi siano disponibili spesso vetture intestate alle aziende oppure con abbastanza chilometri che si usano quando si fa il trasferimento in 3 o 4. tutto questo post aumenti covid.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ieri alle 22:21:04 |
Utente standard, V12, 58288 posts |
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Si, io ho fatto i conti. L'azienda mi ha detto di scegliere una vettura di segmento C e mi ha suggerito la Tiguan. Non sapendo le regole e non volendo un SUV, sono andato dritto su una Golf. Quando ho portato la pagina con la configurazione all'ufficio personale, mi hanno detto che per via del fringe benefit, il reddito mi sarebbe aumentato di 5000 Euro (su cui avrei dovuto pagare le tasse) e, appunto, mi hanno consigliato di prendere una plug in. La Golf eHybrid mi aumenta il reddito di 1900 Euro. A quel punto la turbosupposta ionica è diventata la scelta obbligata (a dire il vero avevo considerato anche l'Astra e la Cupra plug in, ma la Golf mi piace di più). So di ex colleghi che hanno chiesto di estendere il vecchio contratto e tenere la macchina un anno in più, proprio per non dover passare all'ibrido plug-in. Se hai il macchinone, lo senti meno, ma rispetto alla Golf normale, perdo quasi un terzo del bagagliaio, aggiungo qualche centinaio di chili di peso, perdo un quinto del serbatoio e ho la bomboletta e il compressore al posto del ruotino. A me frega relativamente, viaggerò quasi sempre da solo o al massimo in due e posso mettere un ruotino in una sacca nel bagagliaio se faccio viaggi lunghi e voglio stare tranquillo, ma chi ha bisogno di spazio, fa tanta strada e per motivi aziendali non può salire di segmento è penalizzato.
Sta iniziando a diventare una discreta giungla il fringe O meglio le regole sono anche chiare ora però da quello che vedo direttamente e che sento da aziende vicine di va da quello che cerca di allungare contratto preesistente a quello che cerca di assorbire il grunge a quello che vuole autocarro… andava già tutto troppo bene
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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