|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
 |
|
Mister Sandman |
|
 |
Marzo 13, 2025, 23:27:10 pm |
Utente standard, V12, 4704 posts |
|
Vero che di errori in Stellantis ne hanno fatti tanti, ma spesso vediamo più nera la nostra parte e più verde quella altrui. La realtà è un po’ più sfumata.
Vero che i configuratori dei tedeschi hanno mille mila opzioni, ma se guardiamo su strada praticamente non esistono. Sono nel 90% dei casi monomotore, allestimento business….i fari a led messi solo quando arrivati di serie. Non era raro vederle con alogene e navigatore base. Colore variabile tra il grigio e il nero per i coraggiosi.
Perché se provavi a ordinarle come volevi te gli sconti implodevano, le rate esplodevano e i tempi di consegna a babbo morto.
Capitolo listino. Nel 2017 la Q4 280 veloce partiva da 54500 (4R 02/2017). A cui aggiungere 900 dei cerchi da 19, 250 del Pack clima, 400 dei vetri oscurati, 1000 del navi da 8.8” 2000€ del pacchetto ADAS con ACC e 2200€ del Pack perfomance (con sospensioni attive, non più disponibili, è vero), le pinze colorate 400, 300€ la radio DA
Oggi si sono perse le sospensioni e guadagnato il virtual cockpit e keyless completo ma tutto il resto è ora di serie.
Ieri avresti pagato 61700€, oggi sono 64500€, ma siamo anche 8 anni dopo.
qui la vendono come "Tributo Italiano", awd, con tutto incluso a $58,800 tasse incluse cioe' 54k euri.... e da mo' che ci sto pensando, credo un 5k di sconto potrei spuntarlo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Marzo 14, 2025, 06:11:28 am |
Utente standard, V12, 12441 posts |
|
guarda io non so cosa spinga la gente a pagare tanti soldi per dei baracconi grigi con interni in PET. evidentemente la rata è modesta per gli stipendi in altri paesi, per cui si riescono a fare volumi e margini. ...
In alcuni paesi europei, a cominciare dalla Germania, le auto aziendali, date in uso promiscuo ai dipendenti come benefit, sono molto più diffuse che da noi. In alcuni mercati c'è ancora un po' di logica "meglio grande e basica (e magari leggermente sottomotorizzata)" che piccola e accessoriata, cosa che da noi ha fatto la fortuna di vetture come la NSU Prinz L (L = Lusso, allestimento specifico per il nostro mercato), l'A112 e la Y10. Spesso queste vetture date come benefit ai dipendenti poi finiscono in giro per l'Europa come usati aziendali. Infatti l'andamento dell'economia tedesca è fonte di preoccupazione per la triade, perchè va ad intaccare il bacino di clienti sui quali fanno i volumi. Per dirti come il mercato sia SUV-oriented, quando dovevo scegliere la macchina aziendale, ho girato tre concessionari per vedere una Golf e rendermi conto di come fosse dentro la versione restyling. Non ne ho trovata una in pronta consegna (e quindi visibile), ho trovato solo un paio di Variant in allestimento basico e qualche usato pre-restyling. Tutti i venditori hanno cercato di convincermi a comprare una Tiguan o una T-roc.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 14, 2025, 09:11:02 am |
Utente standard, V12, 6140 posts |
|
si infatti, ma io ricordo ancora quando era pieno delle vecchie mercedes base senza lo specchietto destro.... erano auto per rappresentanti di forbici in germania. ma almeno quelle erano comunque più belle della fiat croma. mio nonno era fan citroen e doveva andare continuamente a sistemare qualcosa, ci stava preferire mercedes per lavorare. pure bmw erano solide, le aveva il mio meccanico le versioni base andavano meno della panda ma non aveva mai dei fermi auto. audi sinceramente non ricordo fossero troppo costose a parte le quattro che avevano contenuti particolari.
oggi aziendale o pagata di persona le rate di questi noleggi non sono basse nè sembrano offrire molti motivi pratici per giustificarle. eppure ne vendono. è come per ikea facendo milionate di uno scaffale si crea economia per poi sviluppare un divano di pelle di design e venderlo meglio della concorrenza.
puoi pure fare pubblicità al tuo divano di pelle ma non mettere in conto di venderne a vagoni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Marzo 14, 2025, 10:14:02 am |
Utente standard, V12, 12441 posts |
|
Le Mercedes base, alcune ancora con i Diesel aspirati, le vedevo in mano ai tassisti tedeschi. Muli da 500 mila km con i sedili in similpelle.
Comunque se fate un po' di zapping sulle televisioni locali, molte delle vetture proposte in vendita come "ex direzionali" sono in realtà vetture aziendali, spesso di importazione. Sono le macchine date come benefit a dirigenti e quadri, che non le sfruttano come i rappresentanti e quindi rientrano dopo 3-4 anni con chilometraggi relativamente bassi. A volte sono le case stesse che le ritirano dai NLT e le reindirizzano su mercati esteri per tenere sotto controllo il valore dell'usato, che impatta significativamente sulla rata del noleggio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|