|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ieri alle 16:58:46 |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
stavo guardando questo video...una Tesla che, per evitare un pedone caduto a terra, devia sulla corsia opposta prendendo in pieno un'altra auto... la cosa che mi fa riflettere è che sui vari forum e pagine facebook dedicate a Tesla, i proprietari plaudono alla IA della Tesla, che ha evitato di investire e uccidere il pedone (che poi, a dirla tutta, lo colpisce dopo aver ricevuto il colpo dall'altra auto).. ma davvero una Tesla, per evitare il pedone, preferisce uccidere il conducente dell'auto e quello dell'altra auto? e se invece di un'auto ci fosse stata una moto? o un precipizio? allora hanno ragione Mauring e Raven che non bisogna fidarsi dell'IA delle auto moderne (se fosse vero che è stata l'auto a deviare, e non il guidatore)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 17:02:43 |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La notizia è di qualche tempo fa, e sembra accertato che l'autopilot non era attivato e che a sterzare è stata la guidatrice.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Ieri alle 17:08:00 |
Staff, V12, 89890 posts |
|
stavo guardando questo video...una Tesla che, per evitare un pedone caduto a terra, devia sulla corsia opposta prendendo in pieno un'altra auto... la cosa che mi fa riflettere è che sui vari forum e pagine facebook dedicate a Tesla, i proprietari plaudono alla IA della Tesla, che ha evitato di investire e uccidere il pedone (che poi, a dirla tutta, lo colpisce dopo aver ricevuto il colpo dall'altra auto).. ma davvero una Tesla, per evitare il pedone, preferisce uccidere il conducente dell'auto e quello dell'altra auto? e se invece di un'auto ci fosse stata una moto? o un precipizio? allora hanno ragione Mauring e Raven che non bisogna fidarsi dell'IA delle auto moderne (se fosse vero che è stata l'auto a deviare, e non il guidatore) non è stato l'autopilot ma il guidatore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Ieri alle 17:09:20 |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
non è stato l'autopilot ma il guidatore
Che farà fatica a farsi rimborsare il danno proprio dal pedone, a meno che non abbia una polizza "capofamiglia" (o oppure deve far causa a chi lo ha spinto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ieri alle 17:24:05 |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che farà fatica a farsi rimborsare il danno proprio dal pedone, a meno che non abbia una polizza "capofamiglia" (o oppure deve far causa a chi lo ha spinto).
non ci riuscirà mai... anche perchè non c'è nessun contatto... l'unica possibilità è usare questa ripresa ma cmq anche se lo tirava sotto era dura non aver grane. L'altra sera a Vercelli mi è capitata quasi roba simile...un picio col BMW in senso opposto non visto un tizio vestito di nero che stava in piedi a fianco al suo furgone solo all'ultimo e ha scartato per non tirarlo sotto mentre arrivavo io in senso opposto, ci siamo sfiorati gli specchietti solo perchè la strada era larga e io arrivavo una frazione di secondo più tardi...se facevamo il frontale voglio vedere chi pagava...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Ieri alle 18:21:38 |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
non ci riuscirà mai... anche perchè non c'è nessun contatto... l'unica possibilità è usare questa ripresa ma cmq anche se lo tirava sotto era dura non aver grane. L'altra sera a Vercelli mi è capitata quasi roba simile...un picio col BMW in senso opposto non visto un tizio vestito di nero che stava in piedi a fianco al suo furgone solo all'ultimo e ha scartato per non tirarlo sotto mentre arrivavo io in senso opposto, ci siamo sfiorati gli specchietti solo perchè la strada era larga e io arrivavo una frazione di secondo più tardi...se facevamo il frontale voglio vedere chi pagava...
No, beh, tu saresti stato pagato dall'assi della bmw, che poi avrebbe potuto rivalersi altrimenti... come l'auto centrata dalla tesla, rimborso dalla tesla, e poi son cazzi degli altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ieri alle 19:12:43 |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Visto i guidatori che ci sono in giro è sempre più necessario viaggiare con la telecamera.
Io sul van ne ho messo una anche al posteriore e presto farò lo stesso anche con le altre macchine.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Oggi alle 13:14:36 |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|