|
435 Visitatori + 0 Utenti = 435
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 12, 2024, 15:22:48 pm |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Sono privo di moto. Ho venduto la piccola jena Triumph gg fa a un medico. C'ho fatto 600km in 8 mesi. Ieri sono stato a vederne un poche (usato Bmw Motorrad UD), le elenco: - BMW R18 Classic; - BMW GS 1200 LC post 2015; - BMW GS 1250; - Honda CRF Africa Twin 1100 manuale; - BMW R Nine T Scrambler 1200; - Yamaha Tracer 9; - KTM 890 ADV R; - qlcos'altro che ora nn ricordo Prezzate dagli 11k ai 18k, in qs caso. Sensazioni? Quasi nessuna.... Capace che qualsiasi prenda resti a prendere polvere. Avrei una spinta naturale sulla Tiger 900, ma nn mi piace la piega che hanno preso gli scoppi irregolari del nuovo Triple , in quanto a sound e erogazione che lo avvicinano troppo a un 2C. Tiger 800 vecchiarello, 1200 x me inutile e pesante, 1050 Sport troppo stradale. Non vorrei mi si fosse chiusa la vena. Fine trasmissioni ? « Ultima modifica: Dicembre 12, 2024, 15:30:13 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2024, 15:51:09 pm |
Utente standard, V12, 77649 posts |
|
ma nn mi piace la piega che hanno preso gli scoppi irregolari del nuovo Triple , Concordo, non piace nemmeno a me. La nuova Tiger 800 Sport è fasata a 120° però, ma è appena uscita, di certo non la trovi usata. Anche il CP3 Yamaha è a 120°
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2024, 16:36:55 pm |
Staff, V12, 89922 posts |
|
Prova la 1200 nuova... come peso non cambia granchè rispetto alla 800
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2024, 19:18:31 pm |
Utente standard, V12, 47072 posts |
|
.... Fine trasmissioni ? Esatto. Le moto elettriche non hanno cambio, per cui...fine delle trasmissioni.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 12, 2024, 19:49:43 pm |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Prova la 1200 nuova... come peso non cambia granchè rispetto alla 800
Che sia tanta roba non lo metto in dubbio. Mi fai una rapida sintesi, dai primi modelli al, diciamo, 2020? Pregi/difetti, cosa evitare, problemi da attenzionare? Grassie. Nuova no, pago solo cash e preferisco levarmi di torno almeno il 30% di svalutazione.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 12, 2024, 20:05:09 pm |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Esatto. Le moto elettriche non hanno cambio, per cui...fine delle trasmissioni. Elettrico, anzi ibrido a benza, ha il suo innegabile perchè sulle 4R. Valutabilissimo. Moto...boh...è un periodo del gran cazzo, son demotivato x qstioni lavorative, come sai. Mi sembra di stare all'inferno, la gente è strana, il mondo va al contrario. O forse il contrario sarò io. Fatto sta che mi interessano molto meno. Al 99% vendo anche la porscella e manco mi dispiace. Un motorhome mi prendo e parto x il Nord
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 12, 2024, 20:22:03 pm |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Concordo, non piace nemmeno a me. La nuova Tiger 800 Sport è fasata a 120° però, ma è appena uscita, di certo non la trovi usata. Anche il CP3 Yamaha è a 120°
Mah guarda....se crossover/enduro dev'essere, almeno il 19 davanti lo vorrei, con un min. di scolpitura. Mi è sempre rimasto il pallino del light offroad, divieti permettendo.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2024, 20:52:20 pm |
Utente standard, V12, 47072 posts |
|
... Un motorhome mi prendo e parto x il Nord
Ecco, bravo, ormai l'unico mezzo sensato è proprio quello. Non si rischiano autovelox, multe, megamulte, patenti stracciate, e almeno offre molto di più di una macchina.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2024, 22:57:21 pm |
Staff, V12, 89922 posts |
|
Che sia tanta roba non lo metto in dubbio. Mi fai una rapida sintesi, dai primi modelli al, diciamo, 2020? Pregi/difetti, cosa evitare, problemi da attenzionare? Grassie. Nuova no, pago solo cash e preferisco levarmi di torno almeno il 30% di svalutazione.
La explorer escludila…é un camion da 270kg anche se aveva un bel motore tricilindrico vero. La 1200 del 2022 ha il nuovo motore con fasatura sfalsata come la t900 ma come erogazione a me piace molto ma molto di piu…sarà che ha una schiena ovviamente pazzesca con il30% in piu di cilindrata ma sento molto meno l’effetto bicilindrico che odio….poi appena superi i 3/4k giri torna a essere un tricilindrico vero e spinge da bestia. Il peso è esfremamente ridotto rispetto alla vecchia…non ci credevo finche il venditore non mi ha convinto a provarla (la gt, io poi ho preso la rally) e l’ho presa subito. Pesa 17kg piu della 800 del 2019, l’unica cosa ha la sella altissima…per me va bene che sono 1m90 ma uno piu basso potrebbe patire secondo me. La gt è 2cm piu bassa e con il preload da fermo scende di altri 2 mi pare (mai usato). Difetti? On off abbastanza marcato con la mappa normale, in sport va meglio ma c’e sempre (ma con euro5 è difficile non trovarlo). Ora vorrei provare a montare la centralin aggiuntiva per vedere se migliora davvero. Per il resto se ti piace la tiger 800 la nuova 900 sarebbe ben piu che sufficiente…però….
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 13, 2024, 06:03:18 am |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Concordo, non piace nemmeno a me. La nuova Tiger 800 Sport è fasata a 120° però, ma è appena uscita, di certo non la trovi usata. Anche il CP3 Yamaha è a 120°
Carina la Tiger 8 S, peccato solo x display e finiture.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 13, 2024, 09:31:58 am |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Dopo quello che hai detto a proposito della necessità di fare un po' di Off, la 800 Sport va esclusa. Le finiture Triumph non sono male per niente... cos'ha che non ti convince?
Non so te, ma io di Triumph ne ho avute 8 e provate una manata. Sopratutto le custom SpeedMaster/America hanno cromature (e parti in metallo) fatte con la sputacchia, si ossidano facilmente, se poi vivi vicino al mare... vai con le fioriture. Ho parecchie foto di ammo, coperchi carbs, calotta faro, ecc., ossidati. Mi son consumato le mani a grattar via ruggine, tra sidol, spugnette abrasive in acciaio, prodotti vari... Meglio le finiture di Tiger. La 800 Sport non si è ancora vista in conce, ho letto qualcosa stanotte di chi l'ha vista all'EICMA, parlano di forcellone in acciaio piuttosto dell'al, strumentazione del 660, quando un TFT anche cinese schifo non faceva e altro che nn ricordo. Bella è bella, niente da dire, il cosmic yellow è fico « Ultima modifica: Dicembre 13, 2024, 09:37:46 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 13, 2024, 09:47:04 am |
Utente standard, V12, 77649 posts |
|
Di Triumph non ho sicuramente la tua esperienza ma ne ho provate alcune, mio padre ne ha avute 3 (di cui una tuttora), mio cugino ha una Street 675 R, un mio caro amico ha una Speed del 2011 con una caterva di km che è ancora in buona forma, Homer è alla seconda Tiger di fila... Secondo me, specie in rapporto al prezzo, hanno finiture decisamente buone.
Poi chiaro che per proporti una crossover 800 che parte da 12k, in un segmento dove certe concorrenti viaggano oltre i 15 e qualcuna si avvicina ai 20... da qualche parte bisogna pur limare (sì la strumentazione è brutta in effetti).
Ma ripeto, se la necessità è quella di fare un po' di offroad, non è una moto da considerare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2024, 09:55:46 am |
Staff, V12, 89922 posts |
|
Della 800 non posso dire niente... 50mila km in 5 anni e l'unico problema avuto è stata la rottura del parafango anteriore (causata dalla perdita di una delle viti di fissaggio sulla via del sale)...ah e il sistema di regolazione del parabrezza che aveva le molle un po' lasche e in off o sullo sconnesso faceva "cadere" il cupolino nella posizione più bassa Questa nuova ha 10mila km e per ora tutto perfetto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 13, 2024, 10:08:19 am |
Utente standard, V12, 1034 posts |
|
Ma ripeto, se la necessità è quella di fare un po' di offroad, non è una moto da considerare.
Nn basta nemmeno il solo 19 davanti se è x quello. Ci vuole il 21 col suo tassello, leggera, buona guida da alzati, sosp./telaio/ciclistica adatti, ecc ecc. E' una pippa del biker medio, quanti col GS da 20/30k (o maxi enduro col 19) le portano sui sassi? Magari io stesso mi faccio condizionare da un diametro di una ruota appena più grande del consueto, "perchè così ci vai in fuoristrada" ! Una volta feci un passo su fondo scassato con l'Hornet 600, gomme strada, piedi perennemente a terra in appoggio... e arrivai su con quella! Tènèrè 700, Kappa Enduro/ADV, Husky, CF MOto 450MT, Kove Rally, quelle vanno bene senza compromessi. Poi sai come si dice, al cuor nn si comanda: se la vedi (la 800 Sport) e ti scatta la scimmia, dell'offroad si fa a meno. A esser sinceri per quel che devo fare io una Benelli TRK 702 e gialline sul tema sarebbero perfette. E c'è chi ci si trova da Dio. « Ultima modifica: Dicembre 13, 2024, 10:16:20 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|