|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 28, 2024, 18:33:17 pm |
Utente standard, V12, 20049 posts |
|
ma infatti principalmente la perplessità maggiore verte su: avere un'auto da 450cv è talmente appagante al giorno d'oggi da farmi digerire di buttare via migliaia di euro in inutili tasse italiote? probabilmente una Porsche 911 magari sì, ma una "banale" CLE magari no?
se stavo in un altro paese il dubbio magari neanche si poneva
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2024, 20:13:06 pm |
Staff, V12, 89927 posts |
|
Ne sto vedendo parecchie in giro specie cabriolet…mi piace molto ma non la prenderei mai amg, regalare 5k euro di bollo allo stato per un’auto che non è sportiva non ha senso imho…a quel punto andrei di m3 o m4 o piuttosto aspetterei la nuova rs5
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 28, 2024, 20:56:07 pm |
Utente standard, V12, 47104 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2024, 22:07:21 pm |
Staff, V12, 89927 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 28, 2024, 22:16:25 pm |
Utente standard, V12, 20049 posts |
|
Ma è due posti…
infatti, e comunque io e l'usato non andiamo molto d'accordo
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 28, 2024, 22:17:10 pm |
Utente standard, V12, 20049 posts |
|
...regalare 5k euro di bollo allo stato per un’auto che non è sportiva non ha senso imho…
in fondo è quello che penso anche io
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 28, 2024, 22:33:55 pm |
Global Moderator, V12, 12786 posts |
|
io considererei seriamente la 300 Benzina 4 Matic; seppur come prestazioni assolute (accelerazione massima) la CLE53AMG é un'altra cosa, il comportamento nei transistori (ovvero nella guida di tutti i giorni, per esempio accelerazioni fra 1/4 e 3/4 di "gas" circa, la differenza fra la 300 Benzina e la 53AMG sará minore, come sensazioni, rispetto alla differenza in piena (massima) accelerazione. I moderni 2.0 Turbo Benzina vanno veramente bene nei transitori. Poi c'é il discorso bollo+superbollo: CLE 300: Totale circa 747 Euro annuali CLE53AMG: Tot circa 4154 Euro annuali Differenza: 3407 Euro annuali circa, in 5 anni diventano 17,000 Euro Penso siano veramente tanti tanti soldi regalati allo stato....per una differenza in termini di prestazioni - nell'uso quotidiano - non cosí drasticamente diverse, a livello di sensazioni. « Ultima modifica: Dicembre 28, 2024, 22:35:31 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 28, 2024, 23:06:39 pm |
Utente standard, V12, 20049 posts |
|
grazie Ale (anche del conteggio), la 300 benzina a questo punto la sto considerando come valida alternativa anche in virtù della trazione 4matic
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2024, 07:24:41 am |
Staff, V12, 89927 posts |
|
io considererei seriamente la 300 Benzina 4 Matic; seppur come prestazioni assolute (accelerazione massima) la CLE53AMG é un'altra cosa, il comportamento nei transistori (ovvero nella guida di tutti i giorni, per esempio accelerazioni fra 1/4 e 3/4 di "gas" circa, la differenza fra la 300 Benzina e la 53AMG sará minore, come sensazioni, rispetto alla differenza in piena (massima) accelerazione. I moderni 2.0 Turbo Benzina vanno veramente bene nei transitori.
Poi c'é il discorso bollo+superbollo: CLE 300: Totale circa 747 Euro annuali CLE53AMG: Tot circa 4154 Euro annuali Differenza: 3407 Euro annuali circa, in 5 anni diventano 17,000 Euro
Penso siano veramente tanti tanti soldi regalati allo stato....per una differenza in termini di prestazioni - nell'uso quotidiano - non cosí drasticamente diverse, a livello di sensazioni.
Straquoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 29, 2024, 08:32:29 am |
Staff, V12, 23969 posts |
|
Concordo anche io, anche mi pare che MRC non sia "visceralmente preso" dalla macchina. Per dire: io razionalmente so che una RS4 sarebbe molto più saggia di una RS6 ..(a parte che una banale 2.0 TFSI 265 cv basta ed avanza) ...ma è un discorso di "libidine" .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 29, 2024, 10:51:47 am |
Utente standard, V12, 6695 posts |
|
io considererei seriamente la 300 Benzina 4 Matic; seppur come prestazioni assolute (accelerazione massima) la CLE53AMG é un'altra cosa, il comportamento nei transistori (ovvero nella guida di tutti i giorni, per esempio accelerazioni fra 1/4 e 3/4 di "gas" circa, la differenza fra la 300 Benzina e la 53AMG sará minore, come sensazioni, rispetto alla differenza in piena (massima) accelerazione. I moderni 2.0 Turbo Benzina vanno veramente bene nei transitori.
Poi c'é il discorso bollo+superbollo: CLE 300: Totale circa 747 Euro annuali CLE53AMG: Tot circa 4154 Euro annuali Differenza: 3407 Euro annuali circa, in 5 anni diventano 17,000 Euro
Penso siano veramente tanti tanti soldi regalati allo stato....per una differenza in termini di prestazioni - nell'uso quotidiano - non cosí drasticamente diverse, a livello di sensazioni.
non capisco la CLE 300 quanti cv ha? ne trovo due una ibrida presumo plug in e una mild hybrid I cv elettrici delle mild sono fuffa lo sapete vero?? Detto ciò, spendere sempre 70/80K per una coupè versione liscia, che dopo 6 mesi ti viene noia, piccola dentro, scomoda, bassa che và come un suv ..... a cosa serve oggi?? Tra l'altro auto difficilmente commerciabile da usata. Dico la mia : se sfizio deve essere , sportiva deve essere quindi amg/rs/M/quadrifoglio , sapendo che è una cosa inutile e serve solo e unicamente per EGO. Diversamente prenderei una sedan/sw strapiena di optional, tipo una E ALLTERRAIN una A6 allroad strapiene di optional diesel da 250cv, ma un seleziona tutto d'optional dal sedile massaggiante in sù!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 29, 2024, 18:58:27 pm |
Global Moderator, V12, 12786 posts |
|
.(a parte che una banale 2.0 TFSI 265 cv basta ed avanza)
Il 2.0 Tfsi da 265cv che avevamo sulla Q5 andava proprio benissimo, pronto, con una bella coppia fin dai bassi regimi ed un allungo ragionevole. Per assurdo, lo stesso motore sulla Macan, sembra molto piu spento sia ai bassi che medi regimi; schiaciando tutto, a livello di sensazioni, é simile alla Q5. Ma veramente sorprende il comportamento meno pronto, piu "spento" nella guida di tutti i giorni, quasi come se il software di gestione motore, in questo caso, sia stato pensato in maniera diversa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 29, 2024, 21:22:57 pm |
Staff, V12, 23969 posts |
|
Ma sbaglio.o la Q5 era a Panama , dove le normative sono meno stringenti, ed il Macan in Italia?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|